Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Quale sarà il destino di Windows XP?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Quale sarà il destino di Windows XP?"

Messaggioda THEno » lun mar 16, 2009 4:07 pm

Immagine
Quale sarà il destino di Windows XP? - Commenti

Sappiamo tutti come questo amato sistema operativo sia destinato ad un graduale ritiro dal mercato, ma come verrà gestita la situazione da Microsoft? [continua...]
Avatar utente
THEno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:17 am

Messaggioda alyosha » lun mar 16, 2009 4:08 pm

A questo punto nasce spontanea la domanda:
Continuare a resistere, usando  OS che và smettendo di aggiornarsi oppure passare ai nuovi sistemi che si aggiornano sempre più per lavorare meglio con i più moderni software?
Secondo me le regola generale per tutti i software inclusi gli OS è:
Un programma che non si aggiorna non è più efficente!!!
A questo punto se proprio non si vule comprare un nuovo sistema operativo meglio uno magari meno diffuso tipo Ubuntu ma che si aggiorna. Che ne pensate di questa mia riflessione?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda vraptus » lun mar 16, 2009 8:28 pm

Personalmente ritengo che, se uno ha bisogno di nuove funzioni che necessitano di Win + recenti di XP, allora fa bene ad aggiornare, altrimenti... beh, è a posto fino al marzo 2014!
Quanto al passare ad altri s.o., sono ormai anni che sul mio desktop Win è stato sostituito da Debian, quindi non puoi che trovarmi d'accordo.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Messaggioda Kar.ma » lun mar 16, 2009 10:50 pm

"Un programma che non si aggiorna non è più efficiente"?!? Se un programma funziona continua a funzionare anche per sempre. I problemi per un OS non nuovo possono essere se mai:
- incompatibilità con nuovi software (problema irrisorio al momento) o giochi (non è il mio caso)
- mancanza o diminuzione di update di windows (tanto li ho disabilitati)
e stop. Non mi pare ci sia altro. Chiaro, il discorso è solo IMHO, ma con fermezza :P
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda francok » mar mar 17, 2009 8:27 am

un sistema operativo senza aggiornamenti è come una porta blindata ma con i cardini fissati con la colla,comunque non tutto il male viene per nuocere :),basta passare a gnu\linux tutto a vantaggio della sicurezza ed efficenza del pc.io ho levato xp da 7 mesi ora uso ubuntu e ne sono + che soddisfatto e per me non è stato un passaggio drammatico,perchè avevo il pc solo da 1 anno ho usato xp solo per sei mesi tanto quanto basta per essere infastidito da virus,spyware,backdoor,ecc.ora con ubuntu navigo tranquillo e anche l hardisk avrà piu' vita perchè non frulla come prima.microsoft ha avuto un'emorragia di clienti a causa di vista,e il pensionamento di xp ne produrra ancora.chi compra un pc adesso nel 65%dei casi disinstalla vista e lo sostituisce con xp o gnu\linux,e quando xp non sarà supportato +?IO ho l impressione che windows 7 sarà un'altro fiasco,a chi interessa veramente il touchscreen?chi spenderà almeno 10;ÛÛ\˜\›ÈHÛÜÝ]\›ÈHš\ÝHÈÜ]X[H[››èÛÛHHÜ[™\™H[ˆÈ[ÝšHHÝ[HÚHXYØ\šH›Ûˆ™\˜[››ÈÙœ]]O
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda francok » mar mar 17, 2009 8:37 am

continuo del messaggio sopra. chi spendera almeno 100 euro per sostituire xp con windows7 o chi comprerà pc piu' potenti e (magari non sfruttati) in grado di far girare un nuovo sistema operativo che sicuramente piu'pesante
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda Kar.ma » mar mar 17, 2009 3:01 pm

Beh, premesso che l'unico computer veramente al sicuro è quello non connesso ad internet, spento, e gettato in fondo all'oceano, ti sfido tuttavia ad entrare nel mio computer. La cosa più importante è avere sapersi proteggere in qualche modo e sapere usare il cervello. E non ho mai neanche avuto problemi di virus, spyware, backdoor, ecc. per cui per favore smettiamola di dire che Windows = virus, semmai Utente_poco_previdente = virus.
Anche io apprezzo moltissimo Ubuntu, che uso pure, ma preferisco ancora Win XP per la quantità di software che ho a disposizione. E penso che sopravviverà ancora un bel po', anche GRAZIE al prossimo fiasco annunciato di Windows 7, che avrà anch'esso i suoi vari pregi, ma non credo che farà breccia nel cuore di molti.
P.S. Se credi che il tuo HDD con Ubuntu sia più al sicuro ho pessime notizie per te (per lo meno se usi un portatile): https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/acpi-support/+bug/59695
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda francok » mar mar 17, 2009 5:50 pm

Beh, premesso che l'unico computer veramente al sicuro è quello non connesso ad internet, spento, e gettato in fondo all'oceano, ti sfido tuttavia ad entrare nel mio computer. La cosa più importante è avere sapersi proteggere in qualche modo e sapere usare il cervello. E non ho mai neanche avuto problemi di virus, spyware, backdoor, ecc. per cui per favore smettiamola di dire che Windows = virus, semmai Utente_poco_previdente = virus.
Anche io apprezzo moltissimo Ubuntu, che uso pure, ma preferisco ancora Win XP per la quantità di software che ho a disposizione. E penso che sopravviverà ancora un bel po', anche GRAZIE al prossimo fiasco annunciato di Windows 7, che avrà anch'esso i suoi vari pregi, ma non credo che farà breccia nel cuore di molti.
P.S. Se credi che il tuo HDD con Ubuntu sia più al sicuro ho pessime notizie per te (per lo meno se usi un portatile): https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/acpi-support/+bug/59695

 scommetto che non hai mai visto un crash su xp.ma smettila tra i tre  " mac, gnu\linux ,windows" vediamo chi è + soggetto alle porcherie della rete?
certo bisogna usare il cervello hai ragione, ma cosa ti fa pensare che nessuno possa violare il tuo pc? allora tu puoi stare tranquillo con il  colabrodo,io con ubuntu dovrei preoccuparmi? io non sono un'esperto ma ci sento bene,e nel mio fisso quando avevo xp l hd era quasi sempre in funzione,con tanto di spia rossa ,ora perchè non lo sento molto spesso ?e poi addio file frammentati e questo allungherà la vita  del mio hd.
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda Dany76 » mar mar 17, 2009 6:47 pm

Dite pure quello che volete di XP ma se tanti si ostinano a tenerlo e a non passare a vista un motivo cè e comunque per quello che mi riguarda ho provato alcuni sistemi linux e per carita, neanche da regalo, io ho 3 pc e con tutti su xp pro anche sul portatile che aveva vista tolto appena riportato a casa, che smettano pure di fare gli aggiornamenti del s.o. io sono anni che non ho problemi di virus e robe varie anche perche il miglior antivirus è e resta sempre l'utente che lo usa poi se purtroppo ci sono anche gli utonti.... bè il problema è il loro!!!
Avatar utente
Dany76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 21, 2006 9:18 am

Messaggioda vraptus » mar mar 17, 2009 7:36 pm

Dite pure quello che volete di XP ma se tanti si ostinano a tenerlo e a non passare a vista un motivo cè e comunque per quello che mi riguarda ho provato alcuni sistemi linux e per carita, neanche da regalo, io ho 3 pc e con tutti su xp pro anche sul portatile che aveva vista tolto appena riportato a casa, che smettano pure di fare gli aggiornamenti del s.o. io sono anni che non ho problemi di virus e robe varie anche perche il miglior antivirus è e resta sempre l'utente che lo usa poi se purtroppo ci sono anche gli utonti.... bè il problema è il loro!!!

 Insomma, XP è sicuramente un buon sistema e qui nessuno lo nega (tanto che nel post + sopra sostanzialmente dicevo che a meno che uno non abbia necessità particolari lo può tenere tranquillamente fino al 2014), ma
da qui a paragonarlo ad un sistema linux, soprattutto in quanto a
sicurezza, ce ne  passa!
Ciononostante utilizzandolo normalmente come utente limitato, evitando di installare software scaricato col mulo, iusando un buon antivirus, eseguendo tutti gli aggiornamenti di sicurezza e configurando a dovere il firewall (quest'ultime condizioni indispensabili su qualunque sistema), beh, il suo porco lavoro lo fa poi! E in fondo, ma che deve poi fare un sistema operativo se non permettere l'utilizzo di programmi ed hardware?
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda alyosha » mer mar 18, 2009 1:18 pm

Siaomo chiari....
Anch'io sono un sostenitore di XP, tanto che lo uso nei miei 2 pc.
Dico solo che prima o poi, almento fino al 2014 se vogliamo proprio tendere al massimo la corda, dovrà essere sostituito.
Insomma se la tecnologia va avanti perchè restare fermi! Anche se xp è ottimo non è nemmeno detto che windows 7 o altri OS possano essere meglio. giusto?
Non sono passato a Vista perchè ho voluto aspettare per sicurezza, per vedere come si comportava. E infatti, ho fatto bene per i motivi che conosciamo.
Ora credo che quando uscirà Windows 7 aspettero almeno 2 anni per capire se è un sistema che vale. Ma se ciò non si dovesse verificare, allora se prolungheranno la vita di Xp ne restero fedele, ma se invece il suo ciclo è destinato a finire le soluzioni sono 3
1 - aggiornare alla versione di windows più nuova con tutti i pregi e difetti considerando che ciò avrà un costo
2- cambiare tipo di sistema operativo che tutt'ora sono altrentando competitivi con quelli di casa Microsoft
3- lasciare perdere l'informatica e trovarsi un'altro Hobby :-)
Grazie ragazzi, è bello confrontarsi mi aiutate ad aprire l'anticamera del cervello.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda francok » mer mar 18, 2009 3:16 pm

xp fino ad ora è il migliore di casa microsoft ma è vecchio ormai,windows7 da quello che si dice in giro non è altro che vista ma molto migliorato e in + il tochscreen,(cosa inutile per me) con licenza è sempre la stessa storia sei costretto a fare quello che vuole microsoft se non vuoi essere un fuori legge,anzi in  vista hanno levato diversi lucchetti, e costrizioni nella licenza grazie al grande fiasco che ha fatto.io credo che se tutti i costruttori di harware farebbero driver x linux  o chi crea programmi come autocad   (esempio)ecc,li farebbe pure per mac o linux,microsoft  non potrebbe + competere,per ora va avanti solo perchè trovi il sistema preinstallato nel pc appena  comprato e chi non è informato e non capisce nulla di sistemi lo compra credento che windows si una parte vitale del pc,senza la quale non funziona.ma la festa sta per finire,già diverse scuole e comuni,forze dell ordine di mezza europa,hanno lasciato windows x i sistemi  gnu\linux,che non solo sono +stabili,ma liberi,e gratuiti, risparmiando milioni di euro,certo se i costruttori di hardware farebbero i driver sarebbe molto meglio,comunque tutto l hardware del mio pc funziona con ubuntu senza problemi e grazie ai ragazzi dell open source,che non finiro' mai di ringraziare,vuoi lasciare perdere l informatica perchè windows non riesce a fare un sistema stabile come si deve?non esagerare.
http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index5.html     dai un'occhiata  qui.
ciao
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Messaggioda alyosha » ven mar 20, 2009 10:17 am

Linux non finisce mai di stupirmi! certo è il colmo in un'articolo dedicato a Xp, parlare della concorrenza hi hi hi :-)
Anch'io la penso come te. Volevo istallare xubuntu in vecchio pc poi ho capito che non ne valeva la pena riprendere un pc così vecchio, e allora o lasciato stare, ma il mio apprezzamento per i software gnu/linux è rimasto.
Staremo a vedere come si comporterà la Microsoft ma non spenderò un centisimo per aggiornare il mio pc ad un sistema con non vale una cicca!
W open source
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda francok » ven mar 20, 2009 12:04 pm

Linux non finisce mai di stupirmi! certo è il colmo in un'articolo dedicato a Xp, parlare della concorrenza hi hi hi :-)
Anch'io la penso come te. Volevo istallare xubuntu in vecchio pc poi ho capito che non ne valeva la pena riprendere un pc così vecchio, e allora o lasciato stare, ma il mio apprezzamento per i software gnu/linux è rimasto.
Staremo a vedere come si comporterà la Microsoft ma non spenderò un centisimo per aggiornare il mio pc ad un sistema con non vale una cicca!
W open source

 dipende quanto vecchio,anche se xubuntu gira su sistemi vecchiotti ,non è che va velocissimo :).se con aggiornare intendi comprarne uno nuovo,al tuo posto lo assemblerei io ,se vuoi un sistema gnu\linux,perchè se vai a guardare i pc con vista e quelli con ubuntu,i 1° ti danno un pc con un hd + piccolino e meno veloce (tanto ubuntu è + leggero di vista,xcio' un hd meno scattante nel recuperare i dati non si nota troppo),il secondo ha l hd + capiente e veloce,e la differenza è di 50/70 euro,parliamo dello stesso pc.in pratica si pagano ugualmente la licenza o il sistema linux,se mi dai un pc con l hd meno perfomante e mi dici che questo costa 50\70 euro in meno perchè non ha windows installato ma gnu\linux. cosa devo pensare io?allora conviene montarselo da se,oppure comprare tutto e farlo montare da un tecnico a casa,poi ti installi gnu\linux.io comprai questo pc a gennaio del 2008,assemblato con pochi euro,all epoca non sapevo nemmevo cosa fosse una cpu,un,hd ecc questo pc aveva un celeron 1.8 e ,1 gb di memoria, hd 160 7 mesi dopo levo xp x ubuntu.circa 3 mesi fa o poco +,vedo cinelerra un programma x video editing,ma il mio processore non era diciamo molto adatto.allora mi compro cpu core 2  2.66 un banchetto di memoria da 2gb,una nvidia 512,gli ultimi 2 li monto io,la cpu porto il pc  da un tecnico,li c èra un pc   con vista una scheda video da urlo,la cpu era + potente della  mia (core 2),era un pc che serviva x lavoro non ricordo esattamente,comunque il mio con ubuntu con la nuova cpu e compiz attivato,era + scattante di quello,quel pc lo stavano assemblando era nuovissimo, e non ho visto effetti 3d,non so se era vista aereo,il tecnico rideva sotto i baffi ,quando io gli dissi ma come fa ad essere piu' lento del mio se ha un processore + potente?lui mi disse qui ancora dobbiamo aggiungere altri 2 gb di memoria x arrivare a 4,poi sarà scattante come il tuo.questa è solo la mia esperienza,ma se guardi i pc piu' potenti al mondo il 95% monta linux no windows,in tanti pensano il contrario. X VRAPTUS se il tuo pc non lo usi come server, con linux non hai bisogna di  settare il firewall,perchè non ci sono servizi in uscita come con windows (che poi alcuni non si sa alcuni cosa vanno a fare in rete) se poi disattivi il servizio che ti permette di far controllare il  tuo pc da remoto  a chi vuoi sei ancora + tranquillo,resta solo il p2p,come   programma server,si se configuri il firewall su linux che di default non ha porte chiuse magari stai + tranquillo,ma è come mettere un poliziotto in un quartiere dove non ci vive nessuno.  :)  oppure dovresti chiudere la porta per il p2p ogni volta che non ti serve,io personalmente sono dietro un router e in piu' ho fastweb,da un certo punto di vista sono dietro 2 router= 2 firewall :)
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising