Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

processore per notebook da 2 , 2,26 , 2,4, 2,6 Ghz

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

processore per notebook da 2 , 2,26 , 2,4, 2,6 Ghz

Messaggioda depicla » lun mar 16, 2009 11:27 pm

ciao a tutti,
volevo comprare un nuovo notebook e voleco chiedere qual è la differenza sostanziale tra un processore intel centrino duo 2 da 2 Ghz, 2,26 GHz, 2,4 GHz e 2,6 GHz. Intuisco che quello da 2,6 GHz sia il migliore (anche perché costa di più) ma volevo sapere se effettivamente nella pratica c'è notevole differenza oppure se questa si fa sentire solo in aplicazioni di un certo livello!Soprattutto in cosa consiste la differenza?? Ad esempio la differenza si avverte per un programma come Autocad 3D o per un gioco come PES2009 ???
grazie mille
Avatar utente
depicla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:27 am

Re: processore per notebook da 2 , 2,26 , 2,4, 2,6 Ghz

Messaggioda poppiski » mar mar 17, 2009 1:05 am

tra il 2.4 ed il 2.6 non ci sono sostanziali differenze visto che sia il fsb che la cache L2 sono uguali.
gli altri due hanno sia fsb che cache L2 inferiori.
ora, con delle semplici applicazioni non noterai differenza, per quanto riguarda cad e giochi non puoi valutare il tutto basandoti semplicemente sul proccessore.
diventano invece molto importanti la scheda video, la quantità e la qualità di ram.
il tutto deve essere bilanciato.

non si puo valutare un automobile solo per la grandezza del motore.
provato mai a mettere il motore di una ferrari sul telaio di una 500. ;-)
non so se rendo l'idea !?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: processore per notebook da 2 , 2,26 , 2,4, 2,6 Ghz

Messaggioda depicla » mar mar 17, 2009 11:15 am

Grazie per la risposta...
hai ragione, non ho specificato la scheda video e la ram ma essendo preso dal dubbio sul processore ho tralasciato la descrizione..
comunque la ram è di 4 Gb DDR2 e la scheda video è una GeForce 9300-GS 512 MB...
praticamente il notebook che avevo intenzione di prendere è un 14 pollici Acer Aspire 4935G-644G32MN....le caratteristiche sono quelle che desideravo ma il processore è da 2 GHz e quindi non so se può essere un buon notebook.
grazie
Avatar utente
depicla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 07, 2008 11:27 am

Re: processore per notebook da 2 , 2,26 , 2,4, 2,6 Ghz

Messaggioda poppiski » mar mar 17, 2009 7:41 pm

depicla ha scritto:Grazie per la risposta...
hai ragione, non ho specificato la scheda video e la ram ma essendo preso dal dubbio sul processore ho tralasciato la descrizione..
comunque la ram è di 4 Gb DDR2 e la scheda video è una GeForce 9300-GS 512 MB...
praticamente il notebook che avevo intenzione di prendere è un 14 pollici Acer Aspire 4935G-644G32MN....le caratteristiche sono quelle che desideravo ma il processore è da 2 GHz e quindi non so se può essere un buon notebook.
grazie


pensavo fosse solo curiosità è non un consiglio per un acquisto.
in ogni caso, se si tratta di un PC per uso casalingo penso che vada più che bene,
anche se personalmente preferisco lo schermo di dimensioni più grandi.
la mia filosofia è....
...... spendere il meno possibile ed avere un pc che fa tutto quello per cui l'ho preso.
...... spendere di più solo se il tempo è denaro ( ovvero , cad, video montaggi, foto montaggi ad alte risoluzioni etc. per uso proffessionale)
questa è una mia oppinione

saluti
poppiski
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising