Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stranissimo problema di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Stranissimo problema di rete

Messaggioda Scarecrow » mar mar 10, 2009 10:50 am

Salve ragazzi, ho un problema piuttosto strano.

La mia ragazza ha acquistato un paio di giorni fa un computer nuovo, l'ha portato a casa, ha collegato tutti i cavi ed è subito entrata su MSN per annunciarmi la notizia. Fin qui tutto a posto... peccato che non riesca a navigare su internet! Praticamente sia Internet Explorer sia Firefox ritornano sempre il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina", l'antivirus non si aggiorna, però MSN (compreso il trasferimento file), i giochi online, TeamViewer ed il ping funzionano. Sembrerebbe quindi che ci siano problemi soltanto con il protocollo HTTP.

Io personalmente ho provato di tutto: ho controllato la configurazione della connessione, il file host, le impostazioni dei browser, i driver della scheda di rete; ho messo i DNS di OpenDNS, ho disattivato il firewall, ma niente da fare. Ho quindi provato ad accedere alla pagina di configurazione del router (192.168.1.1) ma, con sorpresa, ho scoperto che nemmeno quella è accessibile.

Il computer, come ho già detto, è nuovo di zecca, quindi escluderei un malware. Piuttosto penso che il tecnico del negozio abbia combinato qualcosa, visto che è sicuramente un incompetente. Uno che ti installa una trentina di programmi di default nel sistema operativo senza chiedere (tra cui cose assolutamente inutili e pesanti come Karaoke, Encarta, Pinnacle Studio ed altro) ma in compenso non mette alcun firewall secondo me non dovrebbe fare il tecnico a priori. Tra l'altro non ha nemmeno fornito alla mia ragazza i CD di Windows e dei driver.

Che fare? (a parte dirgliene quattro al tecnico)
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: Stranissimo problema di rete

Messaggioda jordan air » mar mar 10, 2009 3:15 pm

Scarecrow ha scritto:Che fare? (a parte dirgliene quattro al tecnico)


Se è in garanzia, la cosa migliore da fare, è riportarlo da tecnico.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Stranissimo problema di rete

Messaggioda Scarecrow » mar mar 10, 2009 11:46 pm

jordan air ha scritto:Se è in garanzia, la cosa migliore da fare, è riportarlo da tecnico.

Lo so che una sostituzione, riparazione o magari anche un semplice format potrebbero risolvere, però vorrei capire qual è la causa del problema. [:)]
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm


Re: Stranissimo problema di rete

Messaggioda LaFouineFARC-EP » lun mar 16, 2009 12:13 pm

se è un pc di marca complimenti è il miglior acquisto si auto formatta con due click e torna di nuovo a nuovo!!! [^] se hai comprato come tanti il famos assemblato sei nella cacca... [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: Stranissimo problema di rete

Messaggioda Amantide » lun mar 16, 2009 2:54 pm

Scarecrow ha scritto:Io personalmente ho provato di tutto: ho controllato la configurazione della connessione, il file host, le impostazioni dei browser, i driver della scheda di rete; ho messo i DNS di OpenDNS, ho disattivato il firewall, ma niente da fare. Ho quindi provato ad accedere alla pagina di configurazione del router (192.168.1.1) ma, con sorpresa, ho scoperto che nemmeno quella è accessibile.


Per quanto riguarda questi 2 punti evidenziati... 1) hai provato ad impostare i DNS del provider internet e non quelli di OpenDNS? 2) Il router è stato sempre accessibile da questo indirizzo?

Posta anche il log di Hijackthis, così vediamo la configurazione della rete e del pc.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Stranissimo problema di rete

Messaggioda Lo Re » lun mar 16, 2009 2:56 pm

il problema potrebbe sembrare relativo ai dns, quindi al fatto che non risolva gli indirizzi.

potresti provare a:

- pingare un sito e vedere se risolve l'indirizzo.
- fare un tracert e vedere dove, e se, "cade" la connessione.

Queste sono le prime cose (tolte le prove che hai già fatto tu) che mi vengono in mente.
Spero di esserti stato d'aiuto [std]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising