Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vedere la TV sul monitor del PC!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Vedere la TV sul monitor del PC!

Messaggioda Paolovalle » lun giu 09, 2003 6:04 pm

Ciao a tutti![:D]
Sono nuovo!
Avrei una domanda semplicissima da farvi.
Ho una **** e ho provato a collegare l'uscita input con quella s-vhs output del televisore tramite un cavo a 4 din (come quelli che si usano per collegare la videocamera al PC), sperando di poter vedere le immagine del TV sul monitor del PC... ma nulla! E non capisco il perché! Come driver ho gli ultimi dell' Nvidia (44.03).
Riesco a fare il processo inverso, ovvero ad utilizzare il televisore come monitor del PC (per vedere i dvd), senza nessun problema ma non quello che vi ho scritto sopra.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione o aiutarmi?
Grazie mille![:D]

PV
Avatar utente
Paolovalle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 09, 2003 5:58 pm

Vedere la TV sul monitor del PC!

Messaggioda Paolovalle » lun giu 09, 2003 6:04 pm

Ciao a tutti![:D]
Sono nuovo!
Avrei una domanda semplicissima da farvi.
Ho una **** e ho provato a collegare l'uscita input con quella s-vhs output del televisore tramite un cavo a 4 din (come quelli che si usano per collegare la videocamera al PC), sperando di poter vedere le immagine del TV sul monitor del PC... ma nulla! E non capisco il perché! Come driver ho gli ultimi dell' Nvidia (44.03).
Riesco a fare il processo inverso, ovvero ad utilizzare il televisore come monitor del PC (per vedere i dvd), senza nessun problema ma non quello che vi ho scritto sopra.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione o aiutarmi?
Grazie mille![:D]

PV
Avatar utente
Paolovalle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 09, 2003 5:58 pm

Messaggioda Xerex » lun giu 09, 2003 6:40 pm

Il fatto è che stai parlando di una scheda video con uscita video e non di una scheda con Ingresso Video!!Non puoi fare quello che cerchi con una "comune" scheda video;hai bisogno di una scheda di acquisizione o più semplicemente di una scheda tv.

P.s Non mettete gli **** al posto del nome...in questo caso immagino tu stia parlando di una GEForce, ma se non fosse così magari la risposta potrebbe essere diversa...in più non c'è nessun bisogno di "criptare" le marche e i nomi
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Paolovalle » mar giu 10, 2003 11:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Il fatto è che stai parlando di una scheda video con uscita video e non di una scheda con Ingresso Video!!Non puoi fare quello

CUT

non c'è nessun bisogno di "criptare" le marche e i nomi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai ragione, non era mia intenzione criptarne il nome!
La mia scheda è una GE-force2gtsPro, e quindi possiede l'ingresso video essendo una scheda per l'acquisizione. Infatti con la videocamenra non ho nessun problema: con lo stesso cavo collegato all'input della scheda riesco ad acquisire i filmati. Non ci riesco, invece, collegando l'uscita s-vhs del TV con l'input del pc. [xx(]
Grazie mille!

Paolo
Avatar utente
Paolovalle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 09, 2003 5:58 pm

Messaggioda Zephiro » mar giu 10, 2003 11:08 am

Ma sei sicuro che la presa sulla tv sia un'uscita??E' più probabile che sia un ingresso...che tv è?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Paolovalle » mar giu 10, 2003 3:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />Ma sei sicuro che la presa sulla tv sia un'uscita??E' più probabile che sia un ingresso...che tv è?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao Zephiro!
Sono sicurissimo perché c'è una presa input ed una output sul TV (Phipips Machline IDTV digital scan). Per utilizare la TV come monitor del pc colego ad input e tutto funziona alla grande... quando mi collego alla output, nada!

Paolo
Avatar utente
Paolovalle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 09, 2003 5:58 pm

Messaggioda Zephiro » mar giu 10, 2003 6:35 pm

Ma usi un qualche software per visualizzare sul pc il segnale che arriva dal televisore?
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Paolovalle » gio giu 12, 2003 8:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />Ma usi un qualche software per visualizzare sul pc il segnale che arriva dal televisore?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Certamente!!![:)]
Ho provato sia con Ulead videostudio 6, che con Intervideo WINDVR3, Intervideo Codec, Asus Live ultima versione e altri 2 o 3 software! Nulla da fare!
Se ne hai qualcuno di migliore da cvonsigliarmi te ne sarei grato. Ma non penso dipenda dal software![8)]
Ciao,

PAolo
Avatar utente
Paolovalle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 09, 2003 5:58 pm

Messaggioda Zephiro » gio giu 12, 2003 11:17 am

Be, se mi dici che con la videocamera funziona tutto, prova a controllare sul libretto della tv che non ci sia da abilitare in qualche maniera l'uscita dalla porta s-video...
Come software puoi provare virtualVCR o virtualdub...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising