Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come riattivare anteprima video

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come riattivare anteprima video

Messaggioda Katia » dom mar 15, 2009 9:44 am

Salve! Dopo aver reinstallato il sistema operativo sul mio notebook HP (con Vista Home Premium 32), ho trovato la sgradita sorpresa che mi trovo disabilitata l' anteprima dei files video (quasi tutti in formato avi), oltreché quella di un solo tipo di immagine (formato psp, quello proprietario di Paint Shop Pro, che prima si vedeva tranquillamente).
Quello che però mi disturba è appunto la mancata anteprima dei video, nel senso che dove prima si vedeva come icona un fotogramma del video, adesso compare l' icona del programma che lo apre (e non cambia niente cambiare software, lo fa tanto con media player che con vlc); avendo una grande quantità di files di questo tipo, per di più con nomi quasi simili, l' anteprima per me era di grandissima utilità!
Preciso che non ho installato programmi nuovi, non ho cambiato nessuna impostazione rispetto a prima e che l' opzione "mostra sempre le icone, mai le anteprime", presente nelle opzioni cartella, è deselezionata.
Per favore qualcuno può darmi una dritta su come riabilitare la visualizzazione anteprima delle icone?
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Re: Come riattivare anteprima video

Messaggioda ste_95 » dom mar 15, 2009 11:21 am

Via su Visualizza -> Anteprima. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Come riattivare anteprima video

Messaggioda Katia » dom mar 15, 2009 11:29 am

Su Vista la scelta di visualizzazione è la seguente: icone molto grandi - grandi - medie- piccole - elenco - dettagli - titoli.
Non c'è nessuna scritta esplicita "anteprima", però l' anteprima compariva comunque con icone molto grandi, grandi, medie e piccole.
Io credo che debba esserci un modo per ripristinarla, magari intervenendo sul registro.
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Re: Come riattivare anteprima video

Messaggioda ste_95 » dom mar 15, 2009 11:32 am

Katia ha scritto:Su Vista la scelta di visualizzazione è la seguente: icone molto grandi - grandi - medie- piccole - elenco - dettagli - titoli.

Prova le prime quattro e scegli quella che ti piace di più. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Come riattivare anteprima video

Messaggioda Katia » dom mar 15, 2009 11:46 am

Naturalmente è stata la prima cosa che ho fatto, anche se non ce ne era bisogno, visto che di default appare la visualizzazione icone grandi; non è un problema di quale dimensione visualizzare, ma di far tornare il fotogramma al posto del simbolo di media player o qualunque altro player si usi per vedere i video.
Per questo è assolutamente irrilevante cambiare tipo di visualizzazione, come non è bastato agire sulle opzioni cartella, ma occorre un intervento più mirato.
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising