Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VirtualDub 1.8.8 - Salvare segmenti di video

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

VirtualDub 1.8.8 - Salvare segmenti di video

Messaggioda davide770 » ven mar 13, 2009 10:22 am

Salve a tutti, ho scaricato l'ultima versione di VirtualDub e ho seguito le Vs. istruzioni per salvare dei segmenti di un filmato avi, però ho notato che salvando un piccolo pezzetto di film (sia facendo "Save as AVI" sia "Save segmented AVI") il file salvato è stranamente di grandezza parecchio superiore al file originale (x es. file origine 250Mb - segmento salvato 563Mb) la cosa mi sembra strana. Forse devo settare qualcos'altro nelle impostazioni del programma ? Inoltre vorrei gentilmente sapere se è possibile con lo stesso programma invece di salvare un pezzo alla volta salvare più pezzi di un filmato in un unico file senza doverli riunire dopo. Ringrazio in aticipo.
Avatar utente
davide770
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 26, 2009 7:46 pm

Re: VirtualDub 1.8.8 - Salvare segmenti di video

Messaggioda ssjx » ven mar 13, 2009 11:24 am

davide770 ha scritto:però ho notato che salvando un piccolo pezzetto di film (sia facendo "Save as AVI" sia "Save segmented AVI") il file salvato è stranamente di grandezza parecchio superiore al file originale (x es. file origine 250Mb - segmento salvato 563Mb)

Ti giro direttamente la nostra guida: [;)]
Separare e Unire filmati con VirtualDub ha scritto:Bene cominciamo prima di aprire il file che dovremo tagliare/dividere, bisogna andare ad impostare, due parametri:

- Video » Direct Stream Copy
- Audio » Direct Stream Copy

Questo eviterà di rieseguire la compressione dei flussi audio e video, operazioni per altro piuttosto lunghe ed impegnative oltre che inutili per il nostro lavoro.



davide770 ha scritto:Inoltre vorrei gentilmente sapere se è possibile con lo stesso programma invece di salvare un pezzo alla volta salvare più pezzi di un filmato in un unico file senza doverli riunire dopo

Ovviamente si... ti basta semplicemente fare una ad una le varie selezioni (Mark in e Mark out) dei pezzi che non vuoi e andare su Edit > Cut .... alla fine ti resteranno solo le parti che vuoi e potrai salvare il file normalmente

Ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising