Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blocco sistema

Messaggioda Antimonio » dom mar 01, 2009 9:56 am

Da una quindicina di giorni sono soggetto a blocchi di sistema che mi costringono a spegnere e riaccendere il PC. Normalmente mi succede quando sto scaricando con un torrent. Il visualizzatore eventi passa da errore W32Time a Tcpip per eccesso connessioni, se ho installato la stampante mi dà HP Cue e così via. In sostanza gli errori sono talmente vari che mi è impossibile arrivare ad un dunque. Sono con Tiscali ed il SO è XP Home Sp2 con 1 Gb. Ringrazio chi mi darà una mano.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Blocco sistema

Messaggioda crazy.cat » dom mar 01, 2009 10:01 am

Riguardo al Hp cue controlla il servizio che ti indico nella foto, se è in manuale, impostalo in automatico.
Immagine
Mi è successo proprio ieri e mi bloccava l'avvio del pc.

Per blocchi e errori vari un test della ram non fa mai male
http://www.MegaLab.it/2412/controlliamo-la-memoria-ram
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Blocco sistema

Messaggioda Antimonio » dom mar 01, 2009 10:14 am

Grazie per la Blitzrisposta. Proverò a testare la memoria dopo un pulitina ai banchi.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am


Re: Blocco sistema

Messaggioda Antimonio » gio mar 12, 2009 2:30 pm

Dopo la pulitina alle memorie e controlli vari hardware e un lungo monitoraggio dei default del PC sono arrivato alla conclusione, confortato anche da scambio di informazioni con amici, che il problema è nell'SP2 che blocca le connessioni oltre un certo limite; prima non avevo questo problema perché usavo l'SP1. Ora ho installato l'SP3 sperando nella correzione del bug. Buona giornata.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Blocco sistema

Messaggioda ba_61 » gio mar 12, 2009 2:57 pm

Antimonio ha scritto:SP2 che blocca le connessioni oltre un certo limite

Leggende metropolitane.

Non so come si comporti Tiscali riguardo il traffico p2p:

http://punto-informatico.it/1032895/PI/ ... i-p2p.aspx

Se hai uTorrent, rimuovi ipv6.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Blocco sistema

Messaggioda Antimonio » gio mar 12, 2009 4:14 pm

Potresti aver ragione in quanto stranamente due operatrici Tiscali hanno interrotto la comunicazione mentre spiegavo il problema, forse erano pericolose le mie domande, mentre una terza garbatamente mi faceva presente che scaricavo tanto ed era meglio se chiudevo le porte del router e moderavo la mia attività. La velocità di scaricamento della Tiscali, diciamo, è accettabile
dato che la mia zona è sovraccarica e ho visto linee di altri concorrenti, non Telecom, a 7 mega fare lo speedtest ed ottenere 335 kb/s mentre la mia, 4 Mb, è di 4400. Adesso ho installato l'SP3, vedo che succede e come si dice, stay tuned mi rifarò vivo. Ciao e grazie per il parere.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Blocco sistema

Messaggioda Antimonio » sab mar 14, 2009 10:45 am

Il problema si è ripresentato anche ad internet disconnesso. Ho provato anche su un altro PC ed il fatto si ripete. Sono orientato a pensare che sia l'antivirus. Da quando ho installato Avira Premium a pagamento ho avuto una frequente ripetizione del blocco. Prima con la free che ho sempre usato una interruzione della linea poteva capitare ma il PC non andava in blocco adesso è un busillis. Posso dire che sull'altro PC, dove la situazione è peggiore, all'installazione dell'antivirus devo ricorrere alla funzione netsh winsock reset. Proverò ad installare sull'altro PC una versione free di un antivirus diverso per vedere che succede nel frattempo se qualche top mi può offrire qualche tesi o consiglio è benvenuto.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising