Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimento Condivisione Internet Alice Mobile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Chiarimento Condivisione Internet Alice Mobile

Messaggioda Antonino Miccio » gio mar 12, 2009 10:47 am

Salve ho in possesso una chiave Alice Mobile , volevo un aiuto da voi , vorrei condividere la connessione UMTS tramite un router.Vi spiego nei dettagli

Ho un notebook dove ho installato Alice Mobile . Ed è contemporaneamente connessa via Wi-Fi ad un router. Volevo sapere se era possibile condividere la connessione agli altri Client connessi in Rete, io ho gia utilizzato una configurazione simile per condividere una Wifi libera ad altri PC,solo che il segnale partiva dalla Wifi e veniva condivisa via Cavo Ethernet (nelle impostazioni mi da la condividibilità) come protrei fare per condividere questa connessione?

Premetto che utilizzo la connessione Wifi dal Portatile con Alice Mobile perché situato in una zona dove c'è copertura TiM.

Grazie ANTICIPATE :D

[MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI]
[grazie]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Re: Chiarimento Condivisione Internet Alice Mobile

Messaggioda Al3x » gio mar 12, 2009 11:10 am

la chiave di tutto è attivare la condivisione della connessione remota UMTS ed usare l'indirizzo del portatile come gateway sui client che vuoi far navigare. Se usi un dhcp, magari quello del router, configuralo impostando lì il valore del gateway (ip del portatile).

Nota: quando attivi ICS su una connessione, la scheda di rete che usi per far connettere i client (nel tuo caso la scheda wifi) viene impostata di default con l'indirizzo 192.168.0.1
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Chiarimento Condivisione Internet Alice Mobile

Messaggioda Antonino Miccio » gio mar 12, 2009 11:22 am

Anche come DNS imposto l'indirizzo IP ? Per evitare problemi imposto manualmente un indirizzo IP al portatile per evitare che in DHCP si prenda quell'indirizzo un altra macchina.
GRAZie DELLA RISPOSTA:D

[MLI] [MLI]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising