Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VSS Volume Shadow Copy Service

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

VSS Volume Shadow Copy Service

Messaggioda carlomtbk » mer mar 11, 2009 8:08 pm

Ho scoperto da poco tempo questa funzionalità nel mio windows vista home premium. In questa versione non c'è però un applicativo che sfrutti questa funzionalità, così ho provveduto a scaricare Shadow Explorer. Appena installato ed avviato mi sono subito accorto che potevo recuperare qualsiasi file cancellato dal mio computer in 5 date diverse. Ma quante risorse si prende?? Insomma una sorta di secondo cestino, però non ho capito bene come funziona, ma soprattutto non ho capito quanto spazio occupa questo tipo di archiviazione. A quanto ho capito non richiede molte risorse, ma non ho trovato spiegazioni. Nel dettaglio vorrei chiedervi 2 cose:

1. Se ho un file da 1 Gb e lo cancello, questa funzionalità mi permette di recuperarlo...ma dove è archiviato ed in realtà quanto mi occupa effettivamente questo tipo di archiviazione???

2. Posso personalizzare VSS?? Cioè posso escludere una cartella dal mio hard-disk senza che ogni volta mi salvi una copia di quello che ho cancellato?? Potrei anche diminuire le date di salvataggio??

Vi ringrazio per ulteriori info dato che su internet trovo che cos'è, ma non come funziona..o meglio come farlo funzionare al meglio!!Mi sembra inutile che oltre al ripristino ci sia una funzionalità che mi salva tutte le cose che cancello!!
Avatar utente
carlomtbk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 11, 2009 2:59 pm

Re: VSS Volume Shadow Copy Service

Messaggioda Andy94 » gio mar 12, 2009 7:04 am

carlomtbk ha scritto:1. Se ho un file da 1 Gb e lo cancello, questa funzionalità mi permette di recuperarlo...ma dove è archiviato ed in realtà quanto mi occupa effettivamente questo tipo di archiviazione???

In teoria, se è come un software di recupero dati, riesce a riprendere i file cancellati perché non sono ancora stati completamente sovrascritti negli HD (anche se tu li hai cancellati).
E' chiaro che, se funziona con questa mentalità, recuperare file di anni e anni prima potrebbe essere difficile.

Quanto alla domanda numero due non saprei risponderti, perché non conosco il programma.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising