Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem tooway satellitare ed emule

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda soslinux » dom feb 08, 2009 4:23 pm

Salve intanto ringrazio tutti per l'aiuto anticipatamente e spiego il mio problema che mi sta facendo smanettare su google per cercare una guida a la configurazione di un router per poter utilizzare programmi p2p nel mio windows xp service pack2 .
Ho trovato tutto l'occorrente su emule italia per impostare il tutto ma poi mi è sorto un dubbio .il mio è un modem o un router?
Io utilizzo la parabola ed il modem tooway con open sky per connettermi ad internet perché la mia zona in campagna non è coperta da niente ne linea telefonica ne cellulari non prende niente quindi ho dovuto procurarmi questa tecnologia che costicchia un po ma non posso farci niente . Comunque se qualcuno mi sa dire se tooway è un modem o un router o come si possa configurare per aprire le porte a emule o utorrent grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Al3x » dom feb 08, 2009 5:25 pm

La tua connessione funziona grazie ad una connessione telefonica attraverso cui si si inviano le richieste dei contenuti (http, fpt, smtp ecc.) con le "risposte" che vengono ricevute via satellite. E' un modo per abbassare i prezzi poiché una vera connessione bidirezionale costa un incubo.
Il problema è che in genere la connessione telefonica avviene tramite un ulteriore collegamento in VPN e questo potrebbe costituire un ostacolo: però dopo aver letto le FAQ del tuo provider sembra che tu possa ovviare ai problemi che si presentano in questi casi per i programmi P2P. Sembra infatti che abbiano un servizio di proxy socks.
Emule in particolare prevede l'uso di socks anche se non ho mai provato in una situazione del genere e non so se ti ritroverai comunque un ID basso.

Dalle FAQ di Open SKy
Pagina di assistenza
Codice: Seleziona tutto
Funzionano i programmi di file sharing?
Si è attivo il protocollo SOCKS 5 che si può utilizzare con i programmi di file sharing.
L'indirizzo è 193.251.135.110, porta 1080. indice
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda soslinux » dom feb 08, 2009 5:39 pm

Ti ringrazio per la risposta ora provo subito la faq e vedo se ci capisco qualcosa grazie infinite per l'aiuto.
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028


Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda soslinux » mar feb 10, 2009 7:33 am

Aiuto nella faq dicono che se vuoi usare programmi p2p devi avere socks5 o qualcosa del genere che funge da proxi e fa da tramite tra me cioè client ed il mio server e naturalmente gli dice al mio server di connettermi con altri server ok pero non c'è critto come si scarica o si installa e che effetti può avere sul pc.

Aiutatemi !!!
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Al3x » mar feb 10, 2009 7:51 am

Si tratta di una impostazione da modificare in emule, non devi scaricare nulla e non ha alcun effetto di cui devi preoccuparti.
Una volta aperto eMule va su Opzioni>Proxy>Attiva Proxy e digita il valori forniti dal provider
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda soslinux » mer feb 11, 2009 7:49 am

Ti ringrazio , sapresti anche dirmi come trovare i dati del provider , con ipconfig o come faccio ?
Avatar utente
soslinux
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:36 am
Località: 07028

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Al3x » mer feb 11, 2009 2:42 pm

soslinux ha scritto:Ti ringrazio , sapresti anche dirmi come trovare i dati del provider , con ipconfig o come faccio ?

Te lo avevo scritto poco sopra
Funzionano i programmi di file sharing?
Si è attivo il protocollo SOCKS 5 che si può utilizzare con i programmi di file sharing.
L'indirizzo è 193.251.135.110, porta 1080
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Joice79 » mer mar 11, 2009 7:25 pm

Al3x ha scritto:La tua connessione funziona grazie ad una connessione telefonica attraverso cui si si inviano le richieste dei contenuti (http, fpt, smtp ecc.) con le "risposte" che vengono ricevute via satellite.


Assolutamente la linea telefonica non c'entra nulla,
io possiedo un contratto silver con tooway e il mio telefono di casa non è mai stato tirato in ballo ne mai richiesto da contratto.

Comunque voglio dire che i problemi di questa connessione sono altri,
ha dei limiti inimmaginabili, c'è una poco chiara sorta di FAP che riduce la banda qualora si vada a superare una certa soglia di banda a disposizione , durante questo periodo è assolutamente impossibile navigare , ancora peggio del 56K , pensate che per ricevere una semplice email di pochi kb , il server restituisce un problema di time-out.
I costi non sono quelli citati nella homepage del sito , ma aggiungi l'iva + altri 15 euro di non so cosa.

Ti consiglio inoltre di dimenticare assolutamente emule se non vuoi restare fermo in FAP per un intero mese, io mi pento amaramente di aver effettuato un contratto con questo "provider" frega soldi , mi spiace ma è così, vi riporto un pezzo di contratto che riguarda la FAP che è assolutamente "oscura" , impossibile capire quando si sta per entrare in fap e quando si esce. [:p]
Inoltre se si tenta di richiedere una rendicontazione dettagliata dei mb entrati/usciti per rendersi un attimino conto di cosa si è consumato , ignorano le email.

Insomma soslinux, ti consiglio se sei entro i termini di recesso di ridargliela indietro con la velocità della luce, è solo un ammalamento di fegato, credimi.

Ecco la FAP:
Fair access policy o Politica di utilizzo corretto (FAP): regole di gestione e ripartizione della
banda per regolare i livelli di servizio «volume dati»: esse possono essere applicate sia in ricezione
sia in trasmissione per un periodo di 30 giorni consecutivi (relativi ad una finestra di 30 “scorrevoli”,
per dettagli su FAP si veda capitolo 11). Le FAP non mutano se c’è più di un PC o altri dispositivi
connessi ad un unico terminale
La FAP serve per assicurare un’equa distribuzione delle risorse disponibili in termini di banda
passante a tutti i Clienti, essa è concepita per favorire le massime prestazioni del Servizio in
condizioni normali limitando temporaneamente chi ne fa un uso anomalo e consuma risorse a
scapito di altri Clienti.
In particolare la FAP interviene per limitare quattro diversi tipologie di traffico.
-traffico occasionale ma elevato: genera sporadicamente un volume di traffico molto elevato.
-traffico frequente ed elevato: genera traffico che supera regolarmente i modelli standard, in orari
specifici del giorno o di alcuni giorni della settimana.
-traffico permanente: genera traffico continuo a livello elevato
-traffico irregolare è quello generato dai Clinti quando temporaneamente o in maniera costante
eccedono i profili standard di occupazione del sistema
Terminale: (modem) è considerato connesso ad un singolo PC per Cliente;
o Terminale attivo : Un terminale che è connesso alla rete e genera traffico
o Terminale connesso/collegato: Il terminale (modem) connesso al computer e/o al sistema
del Cliente senza generare traffico
NOC: Centro servizi di controllo
Qualità del Servizio (“Qos”): OPENSKY fornisce al cliente i dati dei picchi di traffico nominali, in
trasmissione e/o ricezione, fino a che i volumi trasferiti restino inferiori ai valori indicati nella
documentazione FAP disponibile sul sito www. Open-Sky.it - ‘Supporto‘- F.A.P. (in formato «Pdf»);
questo documento, unito al contratto al momento dell’ordine, deve essere accettato e firmato da
parte del Cliente affinché l’ordine sia considerato valido.
Zona di copertura: Zona geografica all’interno della quale OPENSKY fornisce il servizio. Il Cliente
può verificare la propria zona di copertura sul sito nella parte «Le nostre offerte».


E fin qui tutto ok.

11. FAP
11.1 - Scopo
Le presenti condizioni di FAP hanno lo scopo di definire le condizione in cui il Cliente utilizza il
Servizio.
11.2 – Funzionamento
In funzione del volume di traffico di ogni singolo Cliente la FAP riduce l’ampiezza di banda
disponibile di ogni utente “irregolare”.
Il NOC misura il volume di traffico ad intervalli di 15 minuti e registra il volume per un dato periodo.
La FAP attuale prevede dei periodi scorrevoli detti « Finestra di tempo (STW) » di un’ora, di 4 ore,
di un giorno, di una settimana e di 4 settimane. Se il traffico all’interno di una finestra scorrevole di
tempo supera il volume fissato, la FAP riduce l’ampiezza di banda di quello specifico utente. Non
appena il volume di traffico della STW raggiunge il volume massimo stabilito, la FAP rimuove la
limitazione dell’ ampiezza di banda .
11.3 - 30 giorni mobili
Corrisponde a 30 giorni consecutivi o cumulati. Il volume è calcolato in permanenza su 1 ora, 4
ore, 1 giorno, 1 settimana e 30 giorni detti 30 giorni mobili.
11.4 - Controllo :
La quota di volume di ciascun Clinte è visibile in permanenza nel menù di amministrazione
disponibile solo all’operatore TOOWAY
Per informazioni sul livello di FAP raggiunto il Cliente può contattare il centro servizi OPENSKY
fap.jpg



Non lo consiglio a nessuno,
scusate lo sfogo ma dopo aver pagato 500 euro di modem più parabola e circa 70 euro al mese per un servizio così scadente, mi dispiace ma mi girano un attimino.

Saluti
Avatar utente
Joice79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 11, 2009 6:57 pm

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Al3x » mer mar 11, 2009 7:43 pm

Joice79 ha scritto:scusate lo sfogo ma dopo aver pagato 500 euro di modem più parabola e circa 70 euro al mese per un servizio così scadente, mi dispiace ma mi girano un attimino.

e ci credo! pensavo fosse una connessione a due vie (PSTN e SAT) invece mi pare di capire che è una collegamento bidirezionale e come c'è da aspettarsi i costi sono elevati ed il servizio non è quello che ci si aspetta.
A questo punto per chi ha la linea telefonica conviene forse l'offerta di Sky ma anche li prima di qualsiasi cosa è meglio fare un giro nella rete per sentire coloro che la usano.

Per caso hai controllato se dalle tue parti opera qualche WISP?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Joice79 » mer mar 11, 2009 7:51 pm

Al3x ha scritto:
Joice79 ha scritto:scusate lo sfogo ma dopo aver pagato 500 euro di modem più parabola e circa 70 euro al mese per un servizio così scadente, mi dispiace ma mi girano un attimino.

e ci credo! pensavo fosse una connessione a due vie (PSTN e SAT) invece mi pare di capire che è una collegamento bidirezionale e come c'è da aspettarsi i costi sono elevati ed il servizio non è quello che ci si aspetta.
A questo punto per chi ha la linea telefonica conviene forse l'offerta di Sky ma anche li prima di qualsiasi cosa è meglio fare un giro nella rete per sentire coloro che la usano.

Per caso hai controllato se dalle tue parti opera qualche WISP?


Esatto, le faq che hai postato te, sono risalenti al 2004 , le attuali sono queste:
http://www.open-sky.it/tooway/tooway-faq.htm

E comunque emule bisogna dimenticarselo, altrimenti davvero c'è il rischio di restare un mese senza internet.
No, nella mia zona non ci sono soluzioni di questo genere purtroppo.
In ogni caso se la situazione non cambia nei prossimi giorni, li denuncio perché io a settimana ho circa 1giga e mezzo da poter consumare, ma se navigo per oltre 10 minuti torno in fap e non navigo più.
Ora ad esempio sono con il 56k a consumo di alice perché sono in FAP con quei l***i.

Se avete consigli da darmi, sono bene accetti.

P.S.
qual è il servizio di sky di cui parli?
Avatar utente
Joice79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 11, 2009 6:57 pm

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Al3x » gio mar 12, 2009 10:34 am

No, nella mia zona non ci sono soluzioni di questo genere purtroppo.

bel guaio

qual è il servizio di sky di cui parli?

era una offerta fatta al mio vicino di casa, lui è cliente sky e gli avevano proposto una connessione via sat da 1 o 2mbit attraverso la stessa parabola già in uso. Mi pare fossero circa 30 euro al mese per il taglio più basso e forse in quel caso si tratta della tipologia che richiede anche la connessione telefonica.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: modem tooway satellitare ed emule

Messaggioda Joice79 » gio mar 12, 2009 7:46 pm

Ciao al3x, hai un link da mostrarmi inerente l'anti Digital Divide di sky? [:)]

Grazie
Avatar utente
Joice79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 11, 2009 6:57 pm

modem tooway e router wireless

Messaggioda zuccaz » mar apr 21, 2009 7:10 pm

Salve a tutti
anche io sono praticamente nel deserto è ho voluto provare questa connessione tooway
sono in difficoltà nel collegare un router Linksys MINI GATEWAY WIRELESS A 54 MBPS POR
avete qualche dritta sono in crisi
Avatar utente
zuccaz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 21, 2009 6:50 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising