Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Curioso bug nel forum?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Curioso bug nel forum?

Messaggioda Terno » mar giu 10, 2003 1:58 pm

Oggi mentre risposndevo a qualcuno, mi è venuto un colpo perché ho scirtto una decina di righe, ho dato la conferma all'invio del post...... e ne venivano visualizzate solo 3!!!!! [:0]
In pratica si fermava al codice URL che avevo digitato. Ho indagato e il problema si riferisce al simbolo " (la virgoletta) messa dopo[/url] (PRIMA della parentesi quadra).

Vi faccio un esempio: IL TESTO SEGUENTE SEMBRERA' TAGLIATO! I mod potranno invece vedere che, editando il post, è presente anche il seguito. ELETTRIZZANTE no? [:D]

Allora, cominciamo con il dire che il testo si bloccherè dopo l'url. Vediamo se è vero:

Il bellissimo sito ZaneZane ti permette di visionare e capire come funziona il l'universo dell'informatica.
Troverai tanta bella gente (non come al Cepu).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Curioso bug nel forum?

Messaggioda Terno » mar giu 10, 2003 1:58 pm

Oggi mentre risposndevo a qualcuno, mi è venuto un colpo perché ho scirtto una decina di righe, ho dato la conferma all'invio del post...... e ne venivano visualizzate solo 3!!!!! [:0]
In pratica si fermava al codice URL che avevo digitato. Ho indagato e il problema si riferisce al simbolo " (la virgoletta) messa dopo[/url] (PRIMA della parentesi quadra).

Vi faccio un esempio: IL TESTO SEGUENTE SEMBRERA' TAGLIATO! I mod potranno invece vedere che, editando il post, è presente anche il seguito. ELETTRIZZANTE no? [:D]

Allora, cominciamo con il dire che il testo si bloccherè dopo l'url. Vediamo se è vero:

Il bellissimo sito ZaneZane ti permette di visionare e capire come funziona il l'universo dell'informatica.
Troverai tanta bella gente (non come al Cepu).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Leo » mar giu 10, 2003 2:45 pm

Sinceramente non lo vedo come un bug visto che la sintassi del forum indica che dopo il codice /url deve assolutamente esserci una parentesi quadra chiusa, e non delle virgolette. Forse poteva dare un errore, invece di spezzare le frasi, ma non credo che questo fosse una delle preoccupazioni maggiori del creatore di questo forum.

Grazie comunque per la segnalazione...
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » mer giu 11, 2003 12:09 pm

Anch'io non sapeve se scrivere "bug", però il forum, se non riesce ad interpretare il codice, dovrebbe riportarlo come semplice testo, senza bloccare il testo sucessivo.

comunque, la segnalazione c'è! [8D] Good work Leo![;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising