Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Telefonare da/verso l'egitto

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Telefonare da/verso l'egitto

Messaggioda Rumez » mar mar 10, 2009 11:08 am

Ciao, la settimana prossima parto per una vacanza a Sharm in Egitto e mi stavo documentando su come effettuare / ricevere telefonate e sms con i miei conoscenti. Leggendo nei vari forum sono solo riuscito a fara un sacco di confusione e a capire che nella maggior parte dei casi si spende veramente molto sia per chiamare sia per ricevere.

L'informazione che mi ha colpito e che mi ha incuriosito di più è stata quella che consiglia di acquistare li in loco una sim Vodafone Egypt con la quale è veramente possibile spendere poco. Guardando nel sito dell'operatore mi sono trovato su questa pagina http://www.vodafone.com.eg/db/JSP/perso ... dItem=2380 che descrive una promozione che sembra fatta a posta per gli ospiti che sono li in vacanza.

se i prezzi sono quelli elencati mi va di lusso..spendo meno che qui [:D]

voi avete esperienze / consigli a riguardo?

grazi mille
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: Telefonare da/verso l'egitto

Messaggioda zenith » mar mar 10, 2009 3:08 pm

In effetti all'estero costa parecchio sia ricevere che inviare chimate/messaggi. Le poche volte che sono uscito dall'Italia (oppure succede che devo telefonare a Malta) ho comprato da un tabacchino una "scheda internazionale"... ora non so come diavolo si chiamano... però è molto semplice usarle: ogni scheda (che in pratica è stampata su carta termica) ha un codice. Telefoni ad un numero verde, segui delle brevi istruzioni e poi inserisci il tuo codice. La chimamata viene inoltrata, e si spende pochissimo.

[^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Telefonare da/verso l'egitto

Messaggioda Rumez » mar mar 10, 2009 4:19 pm

si si la soluzione della scheda internazionale la conoscevo e l'avevo già utilizzata in passata per viaggi a londra..

era solo per sapere se c'erano altre vie..e magari sentire qualche esperienza diretta
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Re: Telefonare da/verso l'egitto

Messaggioda Vince » mer mar 11, 2009 3:00 pm

scusa..se vai a sharm una settimana o due non ha senso sbattersi con la scheda egiziana..

che operatore hai??

se hai vodafone fatti passport e ti fai chiamare: chi ti chiama paga come se telefonasse in ita e tu paghi 1€ ogni mezz ora.. SMS a 25cent l'uno inviato (più o meno per tutti i giestori..tranne wind che mi pare sia 30cent)
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Telefonare da/verso l'egitto

Messaggioda Rumez » mer mar 11, 2009 3:27 pm

ho vodafone..infatti avevo pensato di farmi Vodafone Password visto che si attiva anche gratuitamente solo che sharm non è in questa lista per cui mi sa che non me ne faccio nulla
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: Telefonare da/verso l'egitto

Messaggioda andy » mer mar 11, 2009 10:56 pm

Sono stato da poco in Egitto.
Io ho usato molto poco il cellulare ma degli amici hanno comprato la scheda in loco dietro consiglio degli italiani dell'animazione..
e sei libero di chiamare quanto vuoi [^]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Telefonare da/verso l'egitto

Messaggioda Vince » gio mar 12, 2009 9:53 am

in effetti è vero..io non mi ricordo come avevo fatto..ma mi pare che avessi usato proprio quella alcuni anni fa quando ero la..forse l'han tolto l'egitto..

in alternativa c'è la free roaming, che è sempre meglio che niente..oppure se vuoi prenditi la scheda egiziana a sto punto.. [:)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising