Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TB Anteprima messaggi di invio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

TB Anteprima messaggi di invio

Messaggioda andy » lun mar 02, 2009 11:55 pm

Ciao a tutti.
Mi sono accorto che a volte non riesco a quotare correttamente.
Da quello che ho capito mi capita se rispondo a mail in html che "sembrano" puro testo.

Esiste una estensione che mi faccia vedere come verrà visualizzata la mia risposta?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: TB Anteprima messaggi di invio

Messaggioda gialloporpora » sab mar 07, 2009 3:09 am

Quando quoti in plain text (puro testo) vei i > nel testo quotato, quando quoti in HTML c'è la barretta.

Questa può aiutare:
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/realborders.html

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: TB Anteprima messaggi di invio

Messaggioda andy » lun mar 09, 2009 9:22 pm

Ho dato una occhiata e quella estensione ha molte funzionalità riguardanti l'html.
Ma io non lo uso mai quando spedisco la posta.

Il mio dubbio è quando la mia risposta riguarda una mail in html (non sapevo la cosa della barretta colorata e delle >)

Quindi se io ricevo una mail in html (perché ci sono le barrette colorate) e rispondo in solo testo cosa succede?

Mi è capitato che poi ad un nuovo ritorno nella mia casella la mia risposta aveva "disorganizzato" completamente le barrette

ma che nome hanno ste barrette?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Re: TB Anteprima messaggi di invio

Messaggioda gialloporpora » mar mar 10, 2009 12:03 am

Allora,
le barrette in realtà non ci sono, l'estensione di klades serve proprio per renderle reali, altrimenti sono solo un elemento che usa TB per separare i quoting e rendere più leggibile la mail.

Se tu rispondi in testo semplice all'interno della finestra di composizione non vedi più le barrette e vedi invece i > (uno per ogni livello di quote).

Sinceramente non so perché venga sballato il tutto, ma mica puoi mandarmi una mail di esempio ? 8fate pure un test scrivendovi boiate).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: TB Anteprima messaggi di invio

Messaggioda andy » ven mar 13, 2009 10:30 pm

andy ha scritto:Da quello che ho capito mi capita se rispondo a mail in html che "sembrano" puro testo.


Ecco, non avevo capito proprio niente [:D]
In realtà è quando sono in formato testo (grazie della precisazione)

Dunque.
Quando vado a rispondere alla mail ricevuta (che appare colorata di azzurro) il mio carattere appare nero.

A volte quando vado ad interrompere una parte della mail (col ritorno a capo) il mio carattere resta azzurro.

Mi sono accorto che le mail che ricevo non terminano con l'ultimo carattere scritto ma se proseguo con la freccia ci sono un paio di ritorno a capo.

Spero di essere stato chiaro.
Penso che la cosa sia riproducibile per chiunque ma se vuoi possiamo scambiarci qualche mail! [brindisi]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: TB Anteprima messaggi di invio

Messaggioda gialloporpora » ven mar 13, 2009 11:28 pm

Ok, dai due invio, succede anche a me, se non vedo che il colore cambia vuol dire che sto scrivendo nella citazione e dò un altro invio.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising