Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone vs Samsung Omnia i900

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone vs Samsung Omnia i900

Messaggioda Ceci » sab mar 07, 2009 10:11 pm

Ciao a tutti!

Ho visto da poco la nuova pubblicità del Nokia 5800 Xpress Music.

Dal momento che sarei interessata all'acquisto di un nuovo cellulare stile Nokia 5800/iPhone, quale pensate sia meglio?
Avrei bisogno di consigli da esperti!

Grazie mille!
Ultima modifica di Ceci il sab mar 14, 2009 8:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ceci
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 15, 2008 3:04 pm

Re: Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone

Messaggioda Seba:-) » dom mar 08, 2009 5:22 pm

Sinceramente, io ho sempre adorato i cellulari Nokia... Il 5800 è un Signor Cellulare, l'ho anche visto e provato, è molto bello e comodo.
In quanto all'iPhone, è di certo un apparecchio molto sofisticato e soprattutto "cool", ma per me, come per molti, è una mezza delusione, costa parecchio ed è tutta pubblicità...
Io voto il Nokia [^] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone

Messaggioda Ceci » dom mar 08, 2009 9:39 pm

Grazie mille Seba:-)!

Cercando cellulari stile iPhone, ho trovato un interessante Samsung Omnia i900...se possibile, estenderei il confronto anche a questo!

Grazie in anticipo; attendo vostri consigli!
Avatar utente
Ceci
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 15, 2008 3:04 pm


Re: Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone

Messaggioda Seba:-) » dom mar 08, 2009 10:48 pm

Ceci ha scritto:Grazie mille Seba:-)!

Cercando cellulari stile iPhone, ho trovato un interessante Samsung Omnia i900...se possibile, estenderei il confronto anche a questo!

Grazie in anticipo; attendo vostri consigli!

Qui si parla di palmare; nell'apparecchio infatti è già preinstallato Windows Mobile 6.1 (Professional).
Non ho mai avuto modo di provarlo, ma da quello che ho potuto constatare guardando un po' in giro sul Web, mi pare davvero un buon prodotto: il fatto di Windows Mobile secondo me è un indubbio vantaggio, la fotocamera poi possiede 5 MegaPixel, contro i 3.2 del Nokia ed i 2 dell'iPhone...
Sinceramente, io conosco bene solo l'iPhone e il 5800, del Omnia, che mi sembra un eccellente prodotto, non mi sento di darti particolari pareri... [std]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone

Messaggioda Vince » lun mar 09, 2009 12:40 pm

guarda..se vuoi una vera esperienza touch e senza frustrazioni..l'iphone è praticamente l'unico che può offrirtela..

forse al secondo posto c'è il blackberry storm..ma gli altri lasciano ancora molto a desiderare..primi tra tutti ivari HTC con win mobile, i samsung (omnia in testa) e anche i nokia..

poi vabbè..l'ihpone costa molto,la parte di telefonia magari non è a livello nokia, la batteria è interna, devi per forza prenderlo associandoci un piano web (sennò non ha senso) ecc ecc...io,se costasse meno forse l'avrei preso..anche se resta unpo grande e pesante per me..però a livello grafico,touch display,applicazioni e multimedia (a parte la fotocamera che fa un po ridere in effetti..) è davvero ottimo. bianco poi... [wow]

insomma...di solito apple non mi sta simpatica perché offre meno o uguale a prezzi piu alti,ma x alcuni prodotti devo riconoscere che è senza dubbio la piu avanti..anche pèer come concepisce i servizi accessori e di controrno..una filosofia vincente che tutti stanno copiando.. [^]

detto questo..finchè l'iphone nn scende sotto i 400€..se lo possono pure tenere [:)]

alternativa che avrei preso io era il blackberry storm,lavorando qui in vodafone ho avuto modo di provarlo e non è male, poi c'è l'ha anche la mia ragazza.piccolino e figo..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone vs Samsung Omnia i900

Messaggioda lulinotto » sab mar 28, 2009 9:56 am

Secondo me Vince il NOKIA 5800.....
Per L'iphone troppe limitazioni batteria,MMS,Bluetooth,fotocamera.....rispetto al prezzo non ne vale la pena solo perché ha un grande touch screen e l'oscillazione dell'immagine.
Per l'Omnia dicono che il touch è gestito malissimo che devi usare per forza la pennina (che tra l'altro non ha uno scompartimento a se ma resta appesa con un filo), per fare un esempio quando fai un sms con il dito per forza devi clikkare su due tre lettere contemporaneamente oppure se scorri la rubrica sempre con il dito invece di premere sulla barra laterale per scendere selezioni il nome di un altro in rubrica....
Quindi per demeriti degli altri secondo me il Nokia vince di sicuro... [applauso+]
Avatar utente
lulinotto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 98
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:19 am

Re: Nokia 5800 Xpress Music vs iPhone vs Samsung Omnia i900

Messaggioda Al3x » sab mar 28, 2009 10:32 am

Il 3g non l'ho provato ma ne ho uno 2G tra le mani da una settimana e se si esclude la innegabile presa che possono fare i vari scorrimenti del menu che ne aumentano la usabilità, il multi touch, l'ottima qualità del dispaly e altre amenità, devo dire che se il modello europeo è simile a questo, non comprerei mai un coso del genere.

Scivola facilmente dalle mani, scrivere un sms è un incubo (difficile azzeccare le lettere, niente T9), prende il segnale una volta sì e tre no, il browser è quasi illegibile e la navigazione via wifi è lenta nonostante stesse usando una chiave wep a 64bit e si trovasse a 2 metri dall'AP... insomma un bell'oggetto su cui tutti dovrebbero fare un giro, ma nulla di più. Per chi con il telefono ci lavora (vedi il sottoscritto) trovo sia meglio orientarsi verso altri prodotti dalla consolidata esperienza nel campo della telefonia mobile [;)]

Per la parte multimediale non cambia molto, trovo più flessibile un prodotto come quello della nokia che integra anche una tradizionale radio FM (che uso spesso) piuttosto che il gingillo di casa Jobs, tutto IMHO naturalmente.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising