Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vecchi videogame

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

vecchi videogame

Messaggioda anna maria » mer mar 04, 2009 11:20 am

ciao a tutti, e' da molto che non visito il sito [:-H] ..ma solo per mancanza di tempo....complimenti per i miglioramenti, e noto che e' sempre piu' ricco di notizie e dritte per tutti noi!! [applauso+] [applauso+] bravi!!
ho alcuni videogame del 2000-2004 che giravano bene su xp ma ora ho cambiato pc ed ho vista , quindi non si vedono, s'installano sul pc ma poi non partono,
sapete se c'e' un modo per farli girare anche su vista? grazie a chi mi risponde, ciao [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda Scarecrow » mer mar 04, 2009 2:57 pm

Hai provato ad attivare la modalità compatibilità?
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda anna maria » mer mar 04, 2009 4:24 pm

si ho provato e non va per niente [V] conosci un altro modo?
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm


Re: vecchi videogame

Messaggioda Scarecrow » mer mar 04, 2009 4:53 pm

Dipende. Che giochi sono?
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda anna maria » gio mar 05, 2009 3:33 pm

evany il pianeta dei mondi sconosciuti ha sempre girato bene su xp ma su vista mi da problemi ......s'installa ma poi non parte.
[uhm]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda Scarecrow » gio mar 05, 2009 7:21 pm

Che errore ti da?
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda anna maria » ven mar 06, 2009 3:22 pm

dopo installato il gioco e creato l'icona sul desktop .....clicco sull'icona per far partire il gioco e lo schermo si fa nero e poi si toglie poi si apre di nuovo ....sempre nero dopo qualche secondo e poi si toglie di nuovo [cry]

non e' un problema di spazio e nemmeno di scheda video perche' il pc che avevo prima era molto piu' piccolo di questo attuale e si vedeva benissimo!!
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda Scarecrow » ven mar 06, 2009 4:16 pm

Hai installato i driver della scheda video aggiornati? E le DirectX? Se la risposta è sì, molto probabilmente i giochi non sono compatibili con Vista e non si può fare niente.
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda anna maria » sab mar 07, 2009 4:53 pm

si i driver della scheda video sono aggiornati e anche le directx....................lo sapevo gia' che non erano compatibili con vista ma so che c'e' un modo per renderli compatibili , non sai quale? per caso non c'e' neanche un emulatore? m'interessa piu' per curiosita'.... [;)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda RobyXP90 » gio mar 12, 2009 6:06 pm

Ciao, se mi dici il titolo esatto del gioco provo a cercare qualcosa per vedere se il problema è risolvibile. Cercando evany il pianeta dei mondi sconosciuti trovo a malapena due risultati su google quindi sei sicura che il titolo sia proprio quello?
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: vecchi videogame

Messaggioda anna maria » lun mar 16, 2009 10:08 am

ah si ....scusami... [acc2] " evany la chiave per mondi sconosciuti " ciao Robyxp90 [:)] ti ringrazio in anticipo dell'aiuto spero potrai aiutarmi, [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: vecchi videogame

Messaggioda ssjx » lun mar 16, 2009 11:25 am

anna maria ha scritto:si i driver della scheda video sono aggiornati e anche le directx....................lo sapevo gia' che non erano compatibili con vista ma so che c'e' un modo per renderli compatibili , non sai quale? per caso non c'e' neanche un emulatore? m'interessa piu' per curiosita'.... [;)]


Dipende da quanto son vecchi questi giochi...

Per vecchi giochi DOS puoi usare DOSBox
Per le avventure grafiche io darei sempre un'occhiata a ScummVM ... se il gioco è supportato usa questo emulatore
Per giochi per Win9x o anche WinXP che non ne vogliono proprio sapere di partire su Vista puoi infine ricorrere ad una virtual machine come VirtualBox ... si tratta di una soluzione un tantino più complessa dei normali emulatori (dovrai infatti installarci su WindowsXP o Windows 98 tu stessa... ma per le questioni tecniche leggi la guida che ho linkato) ma dai risultati sicuri [;)]

Ah ovviamente c'è da dire che trattandosi di una virtual machine le prestazioni in campo 3D potrebbero essere deludenti se il tuo PC non è abbastanza potente, ma ho visto che i giochi che ti interessano sono solo delle avventure grafiche quindi non dovresti avere grossi problemi (se invece vuoi recuperare qualche sparatutto o comunque giochi più "intensivi" allora è molto più difficle)

Ciao
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: vecchi videogame

Messaggioda anna maria » mar mar 17, 2009 4:30 pm

ciao ssjx [:)] io sono interessata solo alle avventure grafiche, gli sparatutto non mi piacciono, quindi credo che con il tuo aiuto dovrei farcela a far girare i vecchi videogame [;)]
ti ringrazio molto e appena ho un po' di tempo faro' le prove di questi link che mi hai dato, grazie infinite [:)] ciao [:)]

[grazie]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising