Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista su Acer - Alt+F10 recovery fallito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista su Acer - Alt+F10 recovery fallito

Messaggioda michelenascondino » gio mar 05, 2009 7:47 pm

Vista su Acer - Alt+F10 recovery fallito

Ciao a tutti, eccomi di nuovo con un problemino...

Windows Vista (dannaz malediz) gira sul laptop Acer di mia figlia. Avendo avuto problemi, ho voluto fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica come da istruzioni: Alt+F10 e avanti. Cosa che con il mio ho fatto almeno una decina di volte (con XP...).

Al termine del procedimento appare normalmente la finestrella "Clicka ok per riavviare il computer." Fatto.

Al riavvio appare sul monitor la classica finestra nera con il caricamento e il logo microsoft. Ad un certo punto diventa tutto nero e appare un messaggio del tipo: "Impossibile caricare windows. Riavviare il computer per terminare l'insatallazione di windows".

Naturalmente la cosa si ripete in eterno.

Con il laptop (acquistato nuovo un paio di anni fa - per cui garanzia terminata...) non c'erano i classici dischi di recovery (che io nel mio ho). Tantomeno il disco di Vista.

Sono bloccata e non so proprio come continuare, per questo chiedo il vostro preziosissimo aiuto.

Vi ringrazio molto e spero di riuscire a sistemare la cosa, perché la mia bimba con quel pc ci lavora parecchio, anche per la scuola....

Grazie per i vostri contributi e cari saluti da Lorenza!
Se, camminando tra la folla, incontri un essere umano...SEGUILO!!!
Avatar utente
michelenascondino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:31 pm

Re: Vista su Acer - Alt+F10 recovery fallito

Messaggioda Italtec » ven mar 06, 2009 9:52 am

fai un controllo del disco con HD tune oppure con seatools per controllare che il disco non sia dannegiato se dà esito negativo (non dannegiato) devi solo installare tutto da 0... cioè prendere un cd di vista e ci metti il seriale che si trova sotto il portatile di tua figlia
Desti... desti cavalieri di Theoden!
lance saranno scosse, scudi saranno frantumati... un giorno di spade, un giorno rosso prima che sorga il SOLE!!
Avatar utente
Italtec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:27 pm
Località: Napoli

Re: Vista su Acer - Alt+F10 recovery fallito

Messaggioda michelenascondino » ven mar 06, 2009 10:08 am

Ciao Italtec e grazie mille per la tua risposta!

Quindi praticamente scarico uno dei due programmi, lo masterizzo, accendo il pc, entro nel BIOS, vado nel boot, gli dico parti da cd (la voce che ho è strana, qualcosa tipo start from USB CD, dove non capisco quell'usb...), inserisco il disco, salvo le modifiche nel bios, il pc si riavvia e il programmino parte da solo, esatto?

Oppure accendo, metto il disco masterizzato e già lì parte da solo?

Grazieee!
Se, camminando tra la folla, incontri un essere umano...SEGUILO!!!
Avatar utente
michelenascondino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising