Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile completare il ripristino config. di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile completare il ripristino config. di sistema

Messaggioda Pct » mer mar 04, 2009 12:06 pm

Ciao a tutti!

Possiedo un Asus Eee pc, 1,6 Ghz 1 GB di ram, Windows Xp Home edition SP3 .

Ho provato , ad eseguire un ripristino di configurazione di sistema ; a parte il fatto che ci ha messo una vita,e, cosa che non mi era mai successa avendo fatto già diverse volte in altri computer questa procedura, non riesce a completare il ripristino.

Al riavvio mi dice : "impossibile completare il ripristino" .

Stesso problema lo da con un pc portatile Toshiba di una mia amica : anche a lei (windows xp SP3, Dual Core e 2 GB di ram) ci mette una vita, e al riavvio le dice che è impossibile completare il ripristino . Ho provato con numerosi punti di ripristino, in entrambi i pc,ma niente da fare, non ce la fa.

Io e lei abbiamo anche un altro problema ,uguale in entrambi i pc, che non so se dipende dalla stessa causa : facciamo fatica a connetterci alle reti wireless, in particolare non rinnova l'indirizzo IP.(ma questo non è vitale, era solo per informazione dato che sembra che abbiamo gli stessi problemi).

Non so se tali problemi dipendono dalla stessa causa [boh] . Quello che mi preme però è risolvere il problema legato al ripristino, dato che, non possedendo un lettore cd, questo pc portatile non posso formattarlo in caso di problemi futuri.

Grazie in anticipo per un eventuale aiuto.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: impossibile completare il ripristino config. di sistema

Messaggioda Al3x » mer mar 04, 2009 12:32 pm

a volte si risolve effettuando il ripristino configurazione da "modalità provvisoria", per il rinnovo degli IP potresti avere problemi con eventuale firewall software, prova a disabilitarlo e vedi se risolvi
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: impossibile completare il ripristino config. di sistema

Messaggioda Pct » mer mar 04, 2009 12:37 pm

Già fatte entrambe le cose, sia modalità provvisoria, che provare a disinstallare completamente il firewall,ma i problemi permangono [boh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Re: impossibile completare il ripristino config. di sistema

Messaggioda crazy.cat » gio mar 05, 2009 2:00 pm

Hai provato a disabilitare il ripristino, riavviare il pc e fargli ricreare qualche punto di ripristino per vedere se riesce ad utilizzare almeno quelli nuovi?
(ma una bella immagine ghost non ssarebbe meglio?)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: impossibile completare il ripristino config. di sistema

Messaggioda Pct » gio mar 05, 2009 2:05 pm

crazy.cat ha scritto:Hai provato a disabilitare il ripristino, riavviare il pc e fargli ricreare qualche punto di ripristino per vedere se riesce ad utilizzare almeno quelli nuovi?
(ma una bella immagine ghost non ssarebbe meglio?)



no, non ho ancora provato! ora provo e faccio sapere!

per l'immagine ghost.. il problema e che non so come si crea [bleh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: impossibile completare il ripristino config. di sistema

Messaggioda crazy.cat » gio mar 05, 2009 2:12 pm

Pct ha scritto:per l'immagine ghost.. il problema e che non so come si crea [bleh]

Usare cerca (drive image xml o le alternative a ghost oppure macrium reflect) ne abbiamo scritto più volte.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: impossibile completare il ripristino config. di sistema

Messaggioda Pct » dom mar 08, 2009 3:33 pm

Allora : ho provato a disattivare il ripristino, riavviare e creare un nuovo punto, come mi hai detto di fare, e ha funzionato !! [^]

Grazie mille!!
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising