Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessine via ftp con iomega NAS...come?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connessine via ftp con iomega NAS...come?

Messaggioda stenews » gio mar 05, 2009 10:27 am

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato uno iomega home network drive (1x500GB) che funziona sia come server ftp che smb.
L'ho collegato alla mia rete locale che è così organizzata:
Modem Router ADSL NetGear DG632 (in modalità Router) che va ad una switch della Surecom da 8 porte a 10/100Mbps. A questo router ci sono connessi lo iomega un PC ed un ibook. Tutto in "automatic DHCP".
Funziona tutto bene, il problema sorge quando voglio accedere allo iomega dall'estero tramite ftp. Come faccio?
Okay...ho configurato il "port forwarding" sul router per la porta 21 come da manuale ed aiutandomi così http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG632/FTP.htm ma non funziona...perché?
Da Firefox provo così: "ftp://ip dinamico assegnatomi ad Alice alla connessione:21/ip fisso dello iomega assegnato dal router/ " al prompt del login e password mi dice login non corretto... ma so che funziona se rimango nella LAN. Bò!!?

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie.
Stefano.

P.S.
il mio ISP è Alice 7MB con IP dinamico...può essere questo il problema?
Ma quando faccio le prove di connessione, posso farle anche da casa, dalla LAN, oppure devo usare PC che non sono nella mia LAN?
Avatar utente
stenews
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:42 am
Località: somewhere in Italy

Re: connessine via ftp con iomega NAS...come?

Messaggioda Al3x » gio mar 05, 2009 11:51 am

la porta 21 la puoi omettere dal momento che specifichi il protocollo con ftp://
ti consiglio anche di registrarti presso un servizio gratuito di DNS dinamico come indicato in queste discussioni. Leggile, potrebbero esserti di aiuto [;)]

hardware/condividere-file-in-una-rete-server-o-hd-ethernet-t49869.html
post411997.html
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: connessine via ftp con iomega NAS...come?

Messaggioda stenews » gio mar 05, 2009 3:02 pm

Ciao Al3x grazie per la risposta.
Ma secondo te dove sbaglio?
Cioe' va bene il DNS dinamico in seguito probabilmete faro' un account per superare la limitazione dell'IP dinamico del mio ISP, ma vorrei capire prima perche' non funziona.

P.S.
avevo gia' letto quei messaggi...
Avatar utente
stenews
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 15, 2009 8:42 am
Località: somewhere in Italy


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising