Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con MegaLabCD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 12:55 pm

Ciao a tutti.
Sto impazzando nella creazione del file ISO di MegalabCD versione 6.
Ho fatto tutti i passi possibili ma ogni volta, durante la creazione della cartella BartPE con i relativi files, alla fine viene fuori che ci sono errori e quindi è impossibile creare il file ISO.
Gli errori sono questi :

Errore: loadKey() fallito:

Chiusura chiave di registro: C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\CONFIG\petmphive
Errore: closeHive() fallito: RegUnLoadKey (key="PEBuilder.exe-C:/MEGALABCD/BARTPE/I386/SYSTEM32/CONFIG/petmphive") ha risposto con errore 0: Accesso negato.

Rimozione files temporanei
Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\CONFIG\petmphive" fallito
Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\CONFIG\petmphive.log" fallito
Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\setuphiv" fallito
Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\setuphiv.log" fallito

Errore: SetupDecompressOrCopyFile() "C:\MEGALABCD\PLUGIN\!SYSTEM-CORE(022)\FILES\RUNHIDE.EXE" in "C:\MegaLabcd\BartPE\I386\SYSTEM32\RUNHIDE.EXE" 5: Accesso negato.

i files petmphive petmphive.log setuphiv e setuphiv.log risultano essere utilizzati da un altro processo (system - appurato con unlocker) e quindi non è possibile cancellarli.
Per quanto riguarda RUNHIDE.EXE il mio antivirus lo segnala come potenziale virus (anche chiudendo l'antivirus il problema persiste)
Ho rifatto la procedura più volte (riavviando il pc per poter eliminare i files suddetti) ma, purtroppo, il risultato è sempre lo stesso.
Faccio presente che utilizzo il CD windows XP pro con sp2 [cry+]

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto? Se sì è possibile sapere come?

Ringrazio tutti e......Grande MegaLab !?!?!?!?!?!?!?!?
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda crazy.cat » mar mar 03, 2009 1:05 pm

Broncobill ha scritto:C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?

Più volte mi è successo, bastava riavviare e cancellare la cartella manualmente e funzionava sempre.
Proviamo qualche altra cosa:
1) Con unlocker non ci riesci?
2) Dalla modalità provvisoria?
3) Chiudendo il tuo antivirus e mettendo la cartella dove hai estratto i file nella lista delle esclusioni così come il runhide.exe?
4) con un cd di boot linux e cancellando manualmente la cartella incriminata.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 2:24 pm

Dunque :
1) anche con unlocker non mi cancella i files
2) ho provato a creare il CD da modalità provvisoria non è cambiato nulla
3) ho chiuso avg ma il risultato è lo stesso.

Forse però prima non mi sono spiegato bene e chiedo scusa. Quando non mi crea la ISO, io riavvio il pc e cancello tutta la cartella BartPE e viene cancellata completamente.
Quando riprovo a creare la ISO mi vengono sempre fuori quegli errori. [cry+] [cry+] [cry+]
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am


Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda crazy.cat » mar mar 03, 2009 2:32 pm

Tasto destro del mouse sulla cartella c:\megalabcd vai su propriietà e togli l'attributo di sola lettura applichi e confermi ti toglierlo a tutte le cartelle e sottocartelle.

Stai usando un cd di windows della dell?
http://www.911cd.net/forums//index.php?showtopic=12917
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 2:43 pm

Ho tolto il flag di sola lettura a tutte le cartelle.
Provo ancora una volta a rifare la ISO.
Non sto usando un windows DELL è HP

A dopo se ho ancora problemi.
per il momento ancora grazie.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda crazy.cat » mar mar 03, 2009 2:51 pm

A me con i cd hp mi dava errori di mancanza di un file, vanno sempre meglio cd windows non di marca.
Il problema potrebbe dipendere proprio da quello.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 3:25 pm

Dunque :
Ho 2 cd di windows il primo winXP con sp2 ed il secondo ricavato dal primo con nlight ho aggiunto il cipset SATA intel HP.
In precedenza ho usato, per la creazione della ISO, il secondo e mi dava quei problemi.
Adesso ho messo sotto il primo e i problemi sono spariti tranne uno :

Estrazione/Copia del file "C:\MEGALABCD\PLUGIN\!SYSTEM-CORE(022)\FILES\RUNHIDE.EXE" in "C:\MegaLabcd\BartPE\I386\SYSTEM32\RUNHIDE.EXE"
Errore: SetupDecompressOrCopyFile() "C:\MEGALABCD\PLUGIN\!SYSTEM-CORE(022)\FILES\RUNHIDE.EXE" in "C:\MegaLabcd\BartPE\I386\SYSTEM32\RUNHIDE.EXE" 5: Accesso negato.

Hai qualche dritta?
Essendo nella cartella plugin non potrebbe essere un programma che magari posso non installare? Se sì quale?

tks
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda crazy.cat » mar mar 03, 2009 3:36 pm

Broncobill ha scritto:Hai qualche dritta?

Hai modo di farti prestare un cd di windows diverso da un amico, magari non di marca.

Broncobill ha scritto:Essendo nella cartella plugin non potrebbe essere un programma che magari posso non installare?

Non ho i plugin sotto mano al momento. I system core sono file piuttosto importanti, dubito che si possa eliminare.
Controlla che il singolo file runhide non sia protetto in scrittura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 3:46 pm

sto scompattando windowsXP sp3 scaricato dal sito microsoft in una cartella proverò ad usare questo.
Ti faccio sapere.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 4:24 pm

Ho rifatto tutto da zero scaricando nuovamente i files zip dal sito ma purtroppo il risultato non cambia.
Per curiosità sono andato nella cartella plugin ecc. c'era un file .xml ho provato ad aprirlo ed è venuto fuori un messaggio di errore che diceva che non poteva aprirlo in quanto c'era un errore. Non è che per caso sia corrotto il file?
Di più non so che pesci prendere [XX(] [XX(] [XX(]

Grazie
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda crazy.cat » mar mar 03, 2009 4:27 pm

Broncobill ha scritto:c'era un file .xml

Quale file?
Questo tipo di file li puoi aprire con notepad.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 4:36 pm

Dunque, sono andato nella cartella "C:\MegaLabcd\plugin\!System-Core(022)" e ci osno due files ed una cartella ("SystemCore_nu2menu.xml" - SystemCore.inf e la cartella "files") ho fatto doppio click su "SystemCore_nu2menu.xml" e mi è venuta fuori questa scritta :

Impossibile visualizzare la pagina XML
Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

--------------------------------------------------------------------------------

Carattere non valido nel contenuto di testo. Errore durante l'elaborazione della risorsa "file:///C:/MegaLabcd/plugin/!Syst...

<MITEM TYPE="ITEM" DISABLED="@Not(@FileExists(@GetWinDir()\system32\desk.cpl))" CMD="RUN" FUNC="rundll32.exe shell32.dl...

lo so che si può aprire con notepad però se un xml non viene aperto da browser è perché appunto c'è un errore in qualche riga di comando.
E' a questa che mi riferisco dicendo se per caso non è danneggiato il file (cioè un errore su una riga di comando).

Spero di essermi spiegato :(
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 6:58 pm

Volevo puntualizzare che poco fa ho provato a creare l'ISO con un altro PC ma con risultato immutato.
A questo punto credo proprio che bisogna vedere se effettivamente quel file è corrotto.

Grazie per la pazienza.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda crazy.cat » mar mar 03, 2009 7:25 pm

A me non aveva mai dato problemi, comunque l'errore è nella dodicesima riga, dove c'è "Proprietà schermo" togli la à e metti una a normale.
Modifica il file SystemCore.inf nella riga files\runhide.exe=2,,1 ci metti un ; davanti in modo che diventi ;files\runhide.exe=2,,1

Poi rifai il cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 9:04 pm

Per quanto riguarda il file xml, anch'io ho trovato che l'errore era la "à" adesso ho fatto la modifica sul .inf e sto ricreando l'ISO.
Ti aggiornerò
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mar mar 03, 2009 9:24 pm

OK finalmente........
Ho creato la ISO naturalmente senza il file RunHide.exe che vorrei tu controllassi perché mi puzza un po'.
20Kb e quando tenti di copiarlo dice che non può essere copiato : "accesso negato" e visto che il AVG me lo segnala come possibile virus se 2 + 2 fa 4 ...........
Comunque ti ringrazio tantissimo per aver sprecato quasi una giornata a darmi una mano; spero a buon rendere.

Grandissimo ciao. [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » mer mar 04, 2009 4:29 pm

Crazy,
scusa se ti rompo ancora ma.......
Il file ISO masterizzato su cd funziona alla perfezione.
Ho seguito la procedura di cui mi avevi dato il link (http://www.MegaLab.it/2521/megalab-it-pen-drive-utility) per poter avviare megalabcd da USB.
Quando avvio il pc da USB sembra che parta ma, quando ancora il monitor è nero, viene fuori un messaggio che dice :

La riga 1 del file INF \MININT\TXTSETUP.SIF non è valida - impossibile continuare l'installazione

Questa cartella è stata creata durante la procedura che crea la USB.

Sapresti trovare il perché?
Io ho provato a guardare il file incriminato ma non sono in grado di capire il perché non è valida. [cry] [cry] [cry]

grazie ancora.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda crazy.cat » mer mar 04, 2009 7:11 pm

Prova a postare il contenuto di quel file, non ho neanche mai provato a trasferire su penna usb e quindi non ho idee al momento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Broncobill » gio mar 05, 2009 9:23 am

Ecco una parte del contenuto (le righe sono tantissime ma quasi tutte simili) tieni presente che si sono, prima di [Version] 2 righe vuote



[Version]
signature="$Windows NT$"
ClassGUID={00000000-0000-0000-0000-000000000000}

[SourceDisksNames]
_x = %cdname%,%cdtagfile%,,""
_1 = %cdname%,%cdtagfile%,,""
_2 = %cdname%,%cdtagfile%,,""
_3 = %cdname%,%cdtagfile%,,""
_4 = %cdname%,%cdtagfile%,,""
_5 = %cdname%,%cdtagfile%,,""
_6 = %cdname%,%cdtagfile%,,""

1_ = %cdname%,%cdtagfile%,,""
2_ = %cdname%,%cdtagfile%,,""
3_ = %cdname%,%cdtagfile%,,""
4_ = %cdname%,%cdtagfile%,,""
5_ = %cdname%,%cdtagfile%,,""
6_ = %cdname%,%cdtagfile%,,""

[SourceDisksNames.x86]
1 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386
2 = "%cd2name%","%cd2tagfilei%",,\cmpnents\tabletpc\i386
3 = "%cd2name%","%cd2tagfilei%",,\cmpnents\mediactr\i386
4 = "%cd2name%","%cd2tagfilei%",,\cmpnents\netfx\i386
100 = %spcdname%,%spcdtagfilei%,,\i386,1
_1 = %bootname1%,"%boottagfile1%",,""
_2 = %bootname2%,"%boottagfile2%",,""
_3 = %bootname3%,"%boottagfile3%",,""
_4 = %bootname4%,"%boottagfile4%",,""
_5 = %bootname5%,"%boottagfile5%",,""
_6 = %bootname6%,"%boottagfile6%",,""
1_ = %bootname1%,"%boottagfile1%",,""
2_ = %bootname2%,"%boottagfile2%",,""
3_ = %bootname3%,"%boottagfile3%",,""
4_ = %bootname4%,"%boottagfile4%",,""
5_ = %bootname5%,"%boottagfile5%",,""
6_ = %bootname6%,"%boottagfile6%",,""

7 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386\lang
107 = %spcdname%,%spcdtagfilei%,,\i386\lang,1
8 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386\lang
9 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386\lang
10 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386\lang
11 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386
12 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386
13 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386
14 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386
15 = %cdname%,%cdtagfilei%,,\i386

[SourceDisksNames.amd64]
1 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64
7 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64\lang
8 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64\lang
9 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64\lang
10 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64\lang
11 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64
12 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64
13 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64
14 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64
15 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\amd64
55 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\i386
56 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\i386\lang

[SourceDisksNames.ia64]
1 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\ia64
7 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\ia64\lang
55 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\i386
56 = %cdname%,%cdtagfilem%,,\i386\lang
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...... MegaLab A ME... ME PIACE
Avatar utente
Broncobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 11, 2008 11:03 am

Re: Problemi con MegaLabCD

Messaggioda Italtec » gio mar 05, 2009 10:49 am

Broncobill ha scritto:20Kb e quando tenti di copiarlo dice che non può essere copiato : "accesso negato" e visto che il AVG me lo segnala come possibile virus se 2 + 2 fa 4 ...........


sei loggato come Administrator? (non amministratore del computer ma proprio ADMINISTATOR) altrimenti... sei sicuro di non avere già dei virus sulla memoria? guarda con task masnager

perché di virus non ce ne sono
Desti... desti cavalieri di Theoden!
lance saranno scosse, scudi saranno frantumati... un giorno di spade, un giorno rosso prima che sorga il SOLE!!
Avatar utente
Italtec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 04, 2009 7:27 pm
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising