Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sparita l'icona Paint da programmi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Sparita l'icona Paint da programmi

Messaggioda Lion » mar mar 03, 2009 11:33 am

Come è possibile che sia sparita l'icona "Paint" dai Programmi?
Fino all'altro giorno, era presente (START- PROGRAMMI - ACCESSORI), guardo stamattina e non trovo più l'icona che mi permette di aprire il programma.
C'è un modo per rimetterla al proprio posto? [V]

Dimenticavo il sistema operativo e Windows XP
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Sparita l'icona Paint da programmi

Messaggioda Scarecrow » mar mar 03, 2009 12:14 pm

Per rimetterla vai su C:\Documents and settings\nomedeltuoaccount\Menu Avvio\Programmi\Accessori e crea un collegamento a C:\Windows\system32\mspaint.exe.
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: Sparita l'icona Paint da programmi

Messaggioda Lion » mer mar 04, 2009 2:12 pm

Scarecrow ha scritto:Per rimetterla vai su C:\Documents and settings\nomedeltuoaccount\Menu Avvio\Programmi\Accessori e crea un collegamento a C:\Windows\system32\mspaint.exe.

Grazie Scarecrow, solo che mi sono fermato a questo passaggio "C:\Documents and settings\nomedeltuoaccount\Menu Avvio\Programmi\Accessori" [boh]
Ho comunque risolto in parte trovando , l'icona con il tasto "cerca" di Windows e facendo copia-incolla nella lista programmi. Anche se non sono riuscito a inserirla nella cartella "accessori".
Almeno ora posso utilizzare il programma. [fischio]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Sparita l'icona Paint da programmi

Messaggioda Scarecrow » mer mar 04, 2009 2:54 pm

Lion ha scritto:Grazie Scarecrow, solo che mi sono fermato a questo passaggio "C:\Documents and settings\nomedeltuoaccount\Menu Avvio\Programmi\Accessori" [boh] [fischio]

Una volta arrivato lì devi fare clic destro in un punto vuoto e scegliere Nuovo -> Collegamento. Dopodichè basta inserire il percorso "C:\Windows\system32\mspaint.exe", premere Avanti, scegliere un nome per il collegamento (va bene Paint) e premere Fine. Il collegamento comparirà in Start -> Programmi -> Accessori.
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: Sparita l'icona Paint da programmi

Messaggioda Lion » mer mar 04, 2009 7:35 pm

Scarecrow ha scritto:
Lion ha scritto:Grazie Scarecrow, solo che mi sono fermato a questo passaggio "C:\Documents and settings\nomedeltuoaccount\Menu Avvio\Programmi\Accessori" [boh] [fischio]

Una volta arrivato lì devi fare clic destro in un punto vuoto e scegliere Nuovo -> Collegamento. Dopodichè basta inserire il percorso "C:\Windows\system32\mspaint.exe", premere Avanti, scegliere un nome per il collegamento (va bene Paint) e premere Fine. Il collegamento comparirà in Start -> Programmi -> Accessori.

Ragazzi vi ammiro!
Siete mitici! Il vostro prezioso aiuto è una garanzia di sicurezza per i miei problemi informatici [applauso+]
Grazie Scarecrow, risolto! [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising