Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Drivers ULi M1573 introvabili

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda mortal_kombat » ven feb 27, 2009 9:15 am

Buongiorno a tutti, sto cercando i drivers di una scheda ULi M1573 per poter installare WinXP su un HD sATA ma non li trovo. Ho cercato sul sito del produttore e non ci sono, potete darmi una mano?
Vi ringrazio!

(qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto!)

EDIT: Qualche info in più...
- Posso usare solo il floppy perché la scheda non supporta il boot da USB
- Il pc è totalmente formattato (a basso livello)
- I drivers reperibili sul sito dell'nVidia non vanno bene perché non ho a disposizione un pc con la stessa configurazione hardware
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda nannolo » ven feb 27, 2009 11:34 am

mortal_kombat ha scritto:- I drivers reperibili sul sito dell'nVidia non vanno bene perché non ho a disposizione un pc con la stessa configurazione hardware

Cioè fammi capire... cosa intendi con questa frase? Cosa c'entra un altro PC? Non puoi semplicemente inserire i driver nel disco di windows con nLite?
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda ba_61 » ven feb 27, 2009 2:04 pm

mortal_kombat ha scritto: i drivers di una scheda ULi M1573


http://www.nvidia.com/page/uli_m1573.html
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda mortal_kombat » sab feb 28, 2009 7:56 pm

nannolo ha scritto:
mortal_kombat ha scritto:- I drivers reperibili sul sito dell'nVidia non vanno bene perché non ho a disposizione un pc con la stessa configurazione hardware

Cioè fammi capire... cosa intendi con questa frase? Cosa c'entra un altro PC? Non puoi semplicemente inserire i driver nel disco di windows con nLite?

No, non posso perché il lettore è "impegnato" con il disco di Windows. I drivers che trovo sul sito dell'nVidia non entrano nel floppy ma c'è un programma che genera un floppy contenente questi drivers, solo che richiede il pc su cui bisogna installare i drivers. Ho provato con un altro e mi diceva che non c'era l'hardware richiesto...

ba_61 ha scritto:
mortal_kombat ha scritto: i drivers di una scheda ULi M1573


http://www.nvidia.com/page/uli_m1573.html


mortal_kombat ha scritto:[...]

EDIT: Qualche info in più...
[.. .]
- I drivers reperibili sul sito dell'nVidia non vanno bene perché non ho a disposizione un pc con la stessa configurazione hardware
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda Al3x » sab feb 28, 2009 9:38 pm

se ho compreso il tuo problema, una soluzione possibile è quella di farti prestare un controller SATA PCI (con driver piu facili da reperire) con il quale effettuare l'installazione. Una volta terminata l'installazione completa di tutti driver della scheda madre puoi connettere il disco direttamente alla piastra madre.

Mi daresti il link preciso da cui scaricare l'eseguibile che ti interessa con l'indicazione di quale driver specifico ti serve (SATA?)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda mortal_kombat » lun mar 02, 2009 8:44 am

Al3x ha scritto:se ho compreso il tuo problema, una soluzione possibile è quella di farti prestare un controller SATA PCI (con driver piu facili da reperire) con il quale effettuare l'installazione. Una volta terminata l'installazione completa di tutti driver della scheda madre puoi connettere il disco direttamente alla piastra madre.

Uhmmm... sì potrebbe essere un'idea...

Al3x ha scritto:Mi daresti il link preciso da cui scaricare l'eseguibile che ti interessa con l'indicazione di quale driver specifico ti serve (SATA?)

Il link è questo: http://www.nvidia.com/page/uli_drivers.html (il download è il primo in alto).

Grazie mille [rolleyes]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda Al3x » lun mar 02, 2009 11:55 am

il file l'ho scaricato, al'interno dell'archivio zippato c'è un eseguibile che è a sua volta pacchettizzato con winzip. Se fai click con il tasto destro sul file (IntegratedDriver2.20.exe) nel menu contestuale dovrebbe apparire tra le voci "Estrai qui" o qualcosa del genere.

Se effettui l'estrazione come indicato nell'immagine, ti troverai una cartella con all'interno tutti i driver di quella piastra, compresi quelli SATA. Copiando il contenuto in un floppy (compreso il file TXTSETUP.OEM) avrai quello di cui hai bisogno [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda mortal_kombat » mer mar 04, 2009 10:12 am

Al3x ha scritto:il file l'ho scaricato, al'interno dell'archivio zippato c'è un eseguibile [.. ..]

Sì, avevo fatto così leggendo le istruzioni ma non andava...
Alla fine ho rinunciato e sostituito l'HD con un ATA ed installato Win su quello.
Ma non mi do per vinta...
Grazie mille [:)] [^]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: Drivers ULi M1573 introvabili

Messaggioda Al3x » mer mar 04, 2009 10:18 am

perché non andava, quale errore ti dava?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising