Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adattatore Wifi Netgear

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 10:49 am

Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione:
in casa abbiamo un notebook collegato ad un router Netgear 834gt con connessione wi- fi e adattatore usb W 111 Netgear che funziona benissimo con una linea adsl NGI; poi abbiamo una seconda linea Alice casa con router Wi -fi gate di Alice collegato al mio desktop tramite cavo.
La mia domanda è questa: siccome a breve cesseremo la linea NGI e di conseguenza il router Netgear non servirà più. posso usufruire comunque dell'adattore W 111 netgear collegandolo in wi - fi con il router Alice per connnettere il notebook ? Pensate che possa funzionare lo stesso o devo procurarmi un altro adattatore ?
grazie [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Xero » dom mar 01, 2009 11:44 am

Funzionerà, ma perché non usi il router al posto dell'alice Gate?
E' migliore secondo me [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 11:58 am

Anche secondo me è meglio il router Netgear, ma siamo costretti per via del telefono Voip [V] , non avendo più un numero tradizionale....
buona domenica [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am


Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Xero » dom mar 01, 2009 12:40 pm

Keyra2008 ha scritto:Anche secondo me è meglio il router Netgear, ma siamo costretti per via del telefono Voip [V] , non avendo più un numero tradizionale....
buona domenica [:)]

Immaginavo ci fosse di mezzo il VoIP. Sei sicuro non si possa configurare anche il router Netgear per usare correttamente il telefono VoIP? [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 12:55 pm

Non sono sicura...anzi non lo so proprio.. se hai qualche dritta... dimmi pure.. [:)] , è chiaro che se potessi usare il nostro router sarei più contenta.
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Al3x » dom mar 01, 2009 2:18 pm

Keyra2008 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione:
posso usufruire comunque dell'adattore W 111 netgear collegandolo in wi - fi con il router Alice per connnettere il notebook ? [:)]


yes [^]

giorni fa quando ho preso informazioni per l'offerta alice con il voip, la signorina affermava che è indispensabile usare il loro router per usufruire del voip ma non è che mi fidi molto di ciò che dicono [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 2:42 pm

si la stessa cosa hanno detto a me, ma in questo caso volendo usare il mio router, dove collego il Voip ? direttamente sulla presa telefonica?
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda dav16 » dom mar 01, 2009 2:46 pm

come ti è stato detto puoi usare il netgear dg834gt anche per il voip [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Al3x » dom mar 01, 2009 3:04 pm

dav16 ha scritto:come ti è stato detto puoi usare il netgear dg834gt anche per il voip [^]


non ne sarei così convinto [uhm] non conosco nel dettaglio cosa fornisce la telecom con questa offerta, ma ci sarebbe da capire se il sirio è connesso ad una porta del router con funzioni tipo PAP o se ti danno una base telefonica dotata di porta di rete da connettere alla presa RJ45 del router.
In quest'ultimo caso dovrebbe essere possibile usare un router qualsiasi poiché le impostazioni del server voip sarebbero dentro la base, mentre se il telefono è connesso ad una porta FON del router telecom i parametri sono dentro il router stesso e quindi in linea teorica non si possono ricavare le impostazioni (user, pass e server voip)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Al3x » dom mar 01, 2009 3:10 pm

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 3:27 pm

Anche il mio voip è collegato al router alice tramite porta lan ( penso sia quella, ne ho due di tipo rosso line 1 e line 2), e al contrario non esiste tale porta sul router netgear..quindi a questo punto bisognerebbe collegare il voip alla presa telefonica tramite un adattatore come viene suggertio nel forum del link postato precedentemente ? scusate le tante domande ma ritengo la questions [:)] anche abbastanza interessante [^]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Al3x » dom mar 01, 2009 3:32 pm

trattandosi di voip, è necessario che "qualcosa" (il router) si colleghi ad una rete dati e poi attraverso la connessione si può far funzionare il voip. Non puoi connettere il telefono alla presa telefonica, devi per forza di cose usare un router come intermediario e da quello che ho letto fugacemente nei post che ho riportato, sia le credenziali di accesso che le impostazioni sono hard-coded nel firmware del router.
Credo che si debba cercare meglio sui forum specializzati ma credo ci sia poco da fare. Mi infomerò meglio presso amici in telecom ma non credo si possa fare a meno del loro router se si ha il tuo tipo di contratto, salvo l'uso di qualche hack da reperire in rete.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 3:36 pm

Era ciò che supponevo nonostante non ne capisca molto, però se riesci a sapere qualcosa più avanti sarò lieta di ascoltare i tuoi suggerimenti. Per il momento vado avanti con il router alice, anche se la mia preferenza va sempre al caro netgear [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Al3x » dom mar 01, 2009 3:50 pm

se riesco ad avere informazioni più complete ti faccio sapere.
Una raccomandazione, mai connettere una scheda di rete ad una presa telefonica, i voltaggi di lavoro sono differenti e se per disgrazia arriva una telefonata proprio in quel momento, bruci la scheda di rete.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Xero » dom mar 01, 2009 5:58 pm

Keyra2008 ha scritto:Era ciò che supponevo nonostante non ne capisca molto, però se riesci a sapere qualcosa più avanti sarò lieta di ascoltare i tuoi suggerimenti. Per il momento vado avanti con il router alice, anche se la mia preferenza va sempre al caro netgear [:)]

OT
Ripensavo al tuo nick. Ma Keyra come la Knightley o fai proprio Keyra di nome? [std]
/OT
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 6:45 pm

Xero ha scritto:OT
Ripensavo al tuo nick. Ma Keyra come la Knightley o fai proprio Keyra di nome? [std]
/OT


[:)] Si esatto, con una sottile differenza: la attrice è Keira, io Keyra con la Y , comunque non è un nick, ma il vero nome....papà oltre che girare all'estero, è appassionato anche di cinema ed ecco spiegato il perché di un nome cosi particolare [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Xero » dom mar 01, 2009 7:32 pm

Keyra2008 ha scritto:
Xero ha scritto:OT
Ripensavo al tuo nick. Ma Keyra come la Knightley o fai proprio Keyra di nome? [std]
/OT


[:)] Si esatto, con una sottile differenza: la attrice è Keira, io Keyra con la Y , comunque non è un nick, ma il vero nome....papà oltre che girare all'estero, è appassionato anche di cinema ed ecco spiegato il perché di un nome cosi particolare [:)]

Buon gustaio il papà [:D] (personalmente reputo la Knightley una ragazza stupenda, "Domino" mi è rimasto dentro per merito suo [std] )

Fine OT...chiedo scusa ai partecipanti alla discussione. [sadbye]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Al3x » lun mar 02, 2009 6:41 pm

Ti confermo che non è possibile far funzionare Aladino collegandolo ad un router differente da quello di telecom. I dati di accesso al loro server sono blindati e dipendono dall'accoppiata telefono+router forniti al cliente.
Qualsiasi modifica al loro router (a tal proposito ci sono parecchie guide nella rete) o sostituzione dello stesso rendono impossibile l'uso del servizio di telefonia.

Salvo smentite, si tratta di informazioni datemi da personale tecnico dell'incumbent [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Adattatore Wifi Netgear

Messaggioda Keyra2008 » lun mar 02, 2009 10:51 pm

Grazie 1000 per l'interessamento. Continuerò a usare il Gate Alice... pazienza, ma mi spiace per il perfetto e funzionale Netgear [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising