Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiarimenti abbonamento adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda maurino71 » sab feb 28, 2009 10:36 pm

ciao a tutti,il mio quesito e' semplice.spero innanzituto di essere nella sezione giusta.allora,se io ho sottoscritto un abbonamento adsl 7mega(cioe' posso navigare fino a 7 mega)con tiscali,se dovessi cambiare provider con effetto immediato senza dover staccare la linea(insomma viene effettuato tutto con i codici di migrazione)che fine fa il mio precedente contratto?????e' una domanda stupida,ma perche' dovrei passare ad un altro provider prima della scadenza del contratto se poi devo continuare a pagare fino alla scadenza del suddetto?????
chiedo questo perche' tiscali ha fatto la furbata di pubblicizzare i 7mega,ma alla fine mi ritrovo a navigare con bande di 1-1.3 mega e download all'ordine di linee da 640 kb/s.per loro e' tutto normale in quanto parlano di navigazione fino a 7 mega,ma non viene menzionato nulla riguardo alla banda minima,quindi per loro e' tutto normale....... [cry+] [cry+] [cry+]

ciaocioa

[V] [V] [V]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda dav16 » dom mar 01, 2009 12:19 am

pensa che il MCR (banda minima garantita) di un profilo adsl 7 mega (quello di alice) è molto minore di un MCR di una linea ISDN o 56K [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda maurino71 » dom mar 01, 2009 9:44 am

si ho visto,infatti ieri mi sono fatto una cultura di offerte adsl proposte dai vari provider ed ho preso paura.comunque anche se ti assicurano una velocita' minima di 32kb/s,alice non e' mai arrivata cosi' in basso(un mio amico,che abita a 50m da me, ha alice 7 mega e viaggia in download a 700-800 kB/s.il fatto e' che non mi si puo' dire che se l' abbbonamento e' fino a 7mb allora se io viaggio a 1mb e ho un download a 26-60 kb e' tutto ok perche' comunque non e' assicurata una velocita' minima.e' come se io vendessi un auto e dico che puo' arrivare ai 200km/h e poi ti accorgi che non puo' fare piu' 50km/h.la mia e' stata un'operazione disonesta,a parer mio. [udisgust] [udisgust] [udisgust]


ciaociao


[B)] [B)] [B)]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda gioia271965 » dom mar 01, 2009 11:02 am

Con qualsiasi provider la procedura è la stessa: devi inviare una raccomandata con avviso di ricevimento al servizio clienti o all'ufficio disdette dello stesso provider, disponendo la disdetta del contratto, col relativo distacco della portante, con effetto immediato ed irrevocabilmente. In ogni caso il distacco avverrà entro i 30 canonici giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e pagherai il cosiddetto "contributo di disattivazione" dovuto per il distacco anticipato. A dire la verità i provider, ormai, stanno inserendo nelle clausole contrattuali il versamento di detto contributo anche se disdetti alla naturale scadenza dell'anno contrattuale. Dopo il danno...la BEFFA!!!
Ti invito a visionare questa pagina:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94721
Saluti.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Scarecrow » dom mar 01, 2009 11:39 am

gioia271965 ha scritto:Con qualsiasi provider la procedura è la stessa: devi inviare una raccomandata con avviso di ricevimento al servizio clienti o all'ufficio disdette dello stesso provider, disponendo la disdetta del contratto, col relativo distacco della portante, con effetto immediato ed irrevocabilmente. In ogni caso il distacco avverrà entro i 30 canonici giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e pagherai il cosiddetto "contributo di disattivazione" dovuto per il distacco anticipato. A dire la verità i provider, ormai, stanno inserendo nelle clausole contrattuali il versamento di detto contributo anche se disdetti alla naturale scadenza dell'anno contrattuale. Dopo il danno...la BEFFA!!!
Ti invito a visionare questa pagina:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94721
Saluti.

Aggiungo due cose:

1) Il tempo necessario, il più delle volte, supera abbondantemente i 30 giorni... soprattutto quello di attivazione della nuova linea. Le ADSL italiane sono tra le peggiori al mondo per quanto riguarda velocità, prezzi e supporto tecnico.

2) Il contratto della maggior parte delle ADSL prevede che non si può dare la disdetta prima di un anno dall'attivazione.
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda gioia271965 » dom mar 01, 2009 12:09 pm

Per esperienza in prima persona, posso dirti che con Tele2 (oggi OPITEL) ho disdettato, senza problemi, (a parte i costi di disattivazione) molto prima dell'anno canonico e i tempi per il distacco sono stati di appena un paio di settimane. Col mio attuale provider (Wind Infostrada) lo stesso non ci sarebbero problemi. Per gli altri non saprei...
Sul discorso assistenza tecnica telefonica....bè stenderei un velo pietoso. Incompetenza ed arroganza, spesso, sono la regola.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Scarecrow » dom mar 01, 2009 1:23 pm

gioia271965 ha scritto:i tempi per il distacco sono stati di appena un paio di settimane.

Appena? Se non erro in molti paesi più civili dell'Italia sia l'attivazione che il distacco richiedono un paio di giorni, se non addirittura poche ore...
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda gioia271965 » dom mar 01, 2009 2:21 pm

Dico "appena" visto l'andazzo che c'è in Italia. In effetti però è anche troppo. [:p]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 2:55 pm

Ti auguro con tutto il cuore che non ti succeda ciò che è successo a me ( 8 mesi senza adsl e i tenpi secondo loro dovevano essere di 5 gg ).
Però c'è sempre una alternativa che può essere provvisoria ma che perlomeno non ti lascia a "piedi ", una seconda linea su cavo dati con un provider tipo Aruba o NGI conla possiblità di fare un contratto trimestrale.
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda maurino71 » dom mar 01, 2009 6:48 pm

innanzi tutto grazie mille a tutti per le tempestive risposte.scusate se ho risposto solo ora,ma avevo un pranzo tra parenti e mi sono liberato solo ora.il mio problema pero' non era tanto il tempo di disattivazione della linea e neppure la "penale" da pagare per disattivare anticipatamente il servizio,ma era se dovevo comunque pagare l'abbonamento fino allo scadere dell'anno a tiscali.per quanto riguarda la maleducazione e l'incompetenza di chi in teoria doveva fare l'assistenza,beh quello e' tutto un dire.gente che se dovessi chiedere di fare una o con il bicchiere non sanno neppure da che parte iniziare(intendiamoci,mi riferisco a quelle persone con cui ho parlato).
@keyra2008:ho visto ieri le offerte sia di ngi che di aruba e mi sono sembrate molto interessanti.sai se qualcuno le ha gia' provate????


ciaociao
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 7:15 pm

maurino71 ha scritto:@keyra2008:ho visto ieri le offerte sia di ngi che di aruba e mi sono sembrate molto interessanti.sai se qualcuno le ha gia' provate????
ciaociao



Per quanto riguarda Ngi noi l'abbiamo in casa e non posso che dirne bene; un ottimo servizio, trasparente e molto funzionale anche dal punto di vista della comunicazione. Per l'attivazione su cavo dati ci hanno detto che ci volevano dai 30 ai 45 gg, dopo 28 era già attiva.
Linea adsl 7 mega: sempre stabile e veloce, oscilla tra 5,800 mb e i 6,700 ma non ha mai picchi paurosi; ti posso solo dare un piccolo consiglio se usi p2p meglio richiedere il profilo power che non ha limitazione per questo tipo di servizio; poi altra cosa non da poco il fatto di poter fare un contratto trimestrale.
Riassumendo per esperienza personale: un provider serio e con un servizio di eccellente qualità
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda maurino71 » dom mar 01, 2009 7:21 pm

grazie mille keyra2008 sia per la tempestivita' della risposta sia per la cura dei dettagli che hai inserito.mi hai fatto venire voglia di provarlo,cioe' gia' il fatto della posibilita' dell' abbonamento trimestrale mi era parso molto buono,poi avendo il riscontro da una prsona che gia' lo aveva provato e' un motivo in piu'.ora non mi resta altro da sapere se in caso di disdetta anticipata devo corrispondere oppure no al contratto fino a fine anno


[fischio] [fischio] [fischio]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 7:29 pm

maurino71 ha scritto:grazie mille keyra2008 sia per la tempestivita' della risposta sia per la cura dei dettagli che hai inserito.mi hai fatto venire voglia di provarlo,cioe' gia' il fatto della posibilita' dell' abbonamento trimestrale mi era parso molto buono,poi avendo il riscontro da una prsona che gia' lo aveva provato e' un motivo in piu'.ora non mi resta altro da sapere se in caso di disdetta anticipata devo corrispondere oppure no al contratto fino a fine anno


[fischio] [fischio] [fischio]


Di niente maurino, figurati....un giorno potrei sicuramente avere bisogno io di un consiglio.
Alla tua domanda non so rispondere, attendi che ti risponda qualcuno che ne sà più di me; in caso di dubbi puoi sempre telefonare direttamente a Ngi, ti risponde sicuramente qualcuno competente e preparato, nulla a che vedere con i soliti call center [V]
ciao

correggo in corsa: però mi sono dimenticata di dire una cosa importante rileggendo bene la tua richiesta, se tu fai una richiesta su cavo dati a loro non interessa che tu abbia la linea occupata, in quanto la adsl Ngi viene attivata su un cavo differente che ti installa un tecnico telecom, in pratica una seconda linea; è vero che costa 10 euro in più al mese, ma non rimani mai senza adsl .
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda maurino71 » dom mar 01, 2009 7:44 pm

e non e' cosa da poco,te lo assicura una persona che usa tantissimo internet.e in questo primo mese con tiscali sono disperato,sapendo che prima con adsl a 4 mega viaggiavo in medai dai 3 ai 3.5mb/s ora,quando va bene nno supero 1-1.5 mb/s,ma il fatto incredibile,e' che io abbia 1 oppure 3mb/s(si hai letto bene,un giorno ho avuto quell'incredibile velocita')il download e' fermo a 30-50 kb....senza parole [B)] [B)] [B)]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Keyra2008 » dom mar 01, 2009 7:52 pm

maurino71 ha scritto:e non e' cosa da poco,te lo assicura una persona che usa tantissimo internet.e in questo primo mese con tiscali sono disperato,sapendo che prima con adsl a 4 mega viaggiavo in medai dai 3 ai 3.5mb/s ora,quando va bene nno supero 1-1.5 mb/s,ma il fatto incredibile,e' che io abbia 1 oppure 3mb/s(si hai letto bene,un giorno ho avuto quell'incredibile velocita')il download e' fermo a 30-50 kb....senza parole [B)] [B)] [B)]



Guarda ho avuto lo stesso problema anche io lo scorso anno con wind ( li maledico ancora adesso ) e se avessi saputo prima di Ngi avrei risolto alla grande i miei problemi e non sarei rimasta senza adsl 8 mesi, io con wind addirittura al pomeriggio non navigavo per niente , computer bloccato.
Per mia esperienza personale posso solo consigliarti di provare, hai la possibilità dei 3 mesi...tienine conto ! [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Scarecrow » dom mar 01, 2009 8:21 pm

Keyra2008 ha scritto:Guarda ho avuto lo stesso problema anche io lo scorso anno con wind ( li maledico ancora adesso ) e se avessi saputo prima di Ngi avrei risolto alla grande i miei problemi e non sarei rimasta senza adsl 8 mesi, io con wind addirittura al pomeriggio non navigavo per niente , computer bloccato.
Per mia esperienza personale posso solo consigliarti di provare, hai la possibilità dei 3 mesi...tienine conto ! [:)]

Io con Wind (Libero) mi trovo abbastanza bene. Solo un paio di volte sono rimasto senza ADSL per qualche giorno, ma poi si è sempre risolto tutto e ora navigo tranquillamente. Il supporto tecnico però lascia a desiderare... se chiami 20 volte per lo stesso problema ognuno ti dice una cosa diversa. Non sanno nemmeno quello che dicono.

In caso di problemi, comunque, fate come me: minacciate di dare la disdetta! Quando ero rimasto senza internet per la prima volta mi dissero che ci sarebbero voluti 20-30 giorni per risolvere il problema, allora io risposi che volevo disdire l'abbonamento. Come per magia, dopo 30 minuti esatti la linea tornò... chissà come mai. [std]
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda maurino71 » dom mar 01, 2009 10:32 pm

In caso di problemi, comunque, fate come me: minacciate di dare la disdetta!

ho provato pure questa,ma sembra che la cosa non interessasse,anche perche' dipende da chi ti trovi dall'altra parte.se trovi la clasica persona che e' li per passare qualche per portare a casa lo stipendio se ne frega se tu minacci di disdire il tuo abbonamento.io avevo beccato quello sbagliato.poi sai io per natura non sono uno che segue la moda,nel senso che non vado dove va la massa.quando presi il cellulare la compagnia del momento era tim,e io mi ero rivolto a omnitel,compagnia telefonica appena nata che faceva concorrenza a tim.per l'adsl la stessa cosa.avevo gia' subito abbandonata l'idea di telecom e mi ero rivolto a siadsl,in quanto era una delle primissime compagnie che davano l'adsl senza canone telecom.tiscali e' stata una disattenzione,mi ero rivolto a loro perche' mio fratello si trovava bene,ma ahime' sono stato fregato [fischio] [fischio] [fischio]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: chiarimenti abbonamento adsl

Messaggioda Keyra2008 » gio mag 14, 2009 10:22 pm

maurino71 ha scritto:
In caso di problemi, comunque, fate come me: minacciate di dare la disdetta!

ho provato pure questa,ma sembra che la cosa non interessasse,anche perche' dipende da chi ti trovi dall'altra parte.se trovi la clasica persona che e' li per passare qualche per portare a casa lo stipendio se ne frega se tu minacci di disdire il tuo abbonamento.io avevo beccato quello sbagliato.poi sai io per natura non sono uno che segue la moda,nel senso che non vado dove va la massa.quando presi il cellulare la compagnia del momento era tim,e io mi ero rivolto a omnitel,compagnia telefonica appena nata che faceva concorrenza a tim.per l'adsl la stessa cosa.avevo gia' subito abbandonata l'idea di telecom e mi ero rivolto a siadsl,in quanto era una delle primissime compagnie che davano l'adsl senza canone telecom.tiscali e' stata una disattenzione,mi ero rivolto a loro perche' mio fratello si trovava bene,ma ahime' sono stato fregato [fischio] [fischio] [fischio]


Ciao Maurino, ho letto il tuo msg.
sono contenta che tu ti trovi bene con questa azienda che è molto seria e funzionale. Ho fatto fare due contratti ad amici e anche loro si trovano benissimo, la linea è sempre stabile e il loro call center funziona egregiamente.
Ottima scelta bravo
Buona navigazione
Keyra
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising