Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per togliere la voce dalla musica

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software per togliere la voce dalla musica

Messaggioda ziofil » sab feb 28, 2009 9:18 pm

Ciao ragazzi, chiedevo se conoscete un buon software per togliere la voce dalle canzoni, che mi serve per fare una serata di matrimonio con il karaoke!!!Grazie!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Software per togliere la voce dalla musica

Messaggioda riise90 » sab feb 28, 2009 9:23 pm

Dai uno sguardo qui.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Software per togliere la voce dalla musica

Messaggioda Scarecrow » sab feb 28, 2009 9:35 pm

Togliere soltanto la voce non è possibile, o comunque non con precisione. Le canzoni sono mixate assieme in un'unica traccia (o due uguali, se è stereo), è come se pretendi di rimuovere soltanto il sale dal sugo di pomodoro già fatto. [:)]

Puoi comunque rimuoverla approssimativamente (non al 100%, ed in compenso verrà rimossa una parte delle frequenze riguardanti gli altri strumenti) con Audacity. Fai così:

- Importa la canzone.
- A sinistra del grafico con le frequenze ci sarà una piccola finestra con in alto il titolo della canzone. Fai clic sul titolo e seleziona "Dividi traccia stereo".
- La traccia verrà divisa in due. Fai clic sul titolo di ciascuna, e seleziona "Mono".
- Seleziona una delle due tracce cliccando sulla finestra col titolo (non sul titolo).
- Vai su Effetti -> Inverti.
- Esporta la canzone.
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm


Re: Software per togliere la voce dalla musica

Messaggioda ziofil » sab feb 28, 2009 9:45 pm

Mi perdo in questo passaggio che dici:

La traccia verrà divisa in due. Fai clic sul titolo di ciascuna, e seleziona "Mono...

Clic sul titolo di ciascuna dove??
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Software per togliere la voce dalla musica

Messaggioda Scarecrow » sab feb 28, 2009 10:03 pm

ziofil ha scritto:Mi perdo in questo passaggio che dici:

La traccia verrà divisa in due. Fai clic sul titolo di ciascuna, e seleziona "Mono...

Clic sul titolo di ciascuna dove??

Hai presente il passaggio 2? Hai cliccato in un punto per far comparire il menu e cliccare su "Dividi traccia stereo", no? Ora che ci sono due tracce devi fare clic sullo stesso punto, in ciascuna di esse, per far comparire lo stesso menu, e da lì premere "Mono".
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: Software per togliere la voce dalla musica

Messaggioda ziofil » sab feb 28, 2009 10:21 pm

Ci sono ora mi perdo alla terza voce..Perdonami, ma questo programma mi è molto complicato!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising