Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Preventivo Prova

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Preventivo Prova

Messaggioda BiroDS » sab feb 28, 2009 7:16 pm

Ho provato a fare un preventivo su un pc per giocare follemente piu o meno secondo voi è eccessico il prezzo

CASE CENTURION590 BLACK
COOLERMASTER ALM650 W
ASUS P5QSE/R 775
INTEL CPU CORE2QUAD 2,33MHZ
KINGSTONE DDRII 2GBX2
ATI RADEON HD4670 1GB DDRII
MAXTOR HDD 500GB SATAII
LG MAST.DVD-R/RW/+R/+RW22X
SAMSUNG LCD19"(1440*900)
LOGITECH MOUSE OPTICAL BLACK
LOGITECH KEYBOARDBLACK USB


969 euri
aiuti e consigli'?
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Preventivo Prova

Messaggioda zenith » sab feb 28, 2009 7:31 pm

Bel gioiellino...
secondo me il prezzo non è eccessivo: compri i pezzi da internet? Hai fatto un giro per cercare i prezzi più convenienti, no? perché secondo me una cinquantina di euro si possono strappare.
Però il case non mi piace. Hai pensato ad una soluzione con la ventola frontale? Conta che il pc si trasformerà in un termosifone...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Preventivo Prova

Messaggioda BiroDS » sab feb 28, 2009 7:37 pm

zenith ha scritto:Bel gioiellino...
secondo me il prezzo non è eccessivo: compri i pezzi da internet? Hai fatto un giro per cercare i prezzi più convenienti, no? perché secondo me una cinquantina di euro si possono strappare.
Però il case non mi piace. Hai pensato ad una soluzione con la ventola frontale? Conta che il pc si trasformerà in un termosifone...

ah si ok no pensavo che era eccessivo volevo sapere se i pezzi che ho messo sono tutti compatibili uno con l'altro se ho sbagliato qulkosa?ti ringrazio
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm


Re: Preventivo Prova

Messaggioda Scarecrow » sab feb 28, 2009 7:44 pm

Non male, anche se io non lo comprerei mai... preferisco AMD e Nvidia ad Intel e Radeon, ma sono solo preferenze personali. [;)]
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: Preventivo Prova

Messaggioda BiroDS » sab feb 28, 2009 7:51 pm

Scarecrow ha scritto:Non male, anche se io non lo comprerei mai... preferisco AMD e Nvidia ad Intel e Radeon, ma sono solo preferenze personali. [;)]

condivido con AMD su Nvidia un po meno comunque c'è qualche incmpatibilità tra i vari componenti o va tutto bene come impostazioni'
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Preventivo Prova

Messaggioda Scarecrow » sab feb 28, 2009 8:19 pm

BiroDS ha scritto:condivido con AMD su Nvidia un po meno comunque c'è qualche incmpatibilità tra i vari componenti o va tutto bene come impostazioni'

Dovrebbe essere tutto compatibile.
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: Preventivo Prova

Messaggioda BiroDS » sab feb 28, 2009 8:43 pm

Scarecrow ha scritto:
BiroDS ha scritto:condivido con AMD su Nvidia un po meno comunque c'è qualche incmpatibilità tra i vari componenti o va tutto bene come impostazioni'

Dovrebbe essere tutto compatibile.

ok grazie mille dell'aiuto come sempre
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Preventivo Prova

Messaggioda zenith » sab feb 28, 2009 8:45 pm

Il mio bollino è: tutto compatibile. Non vedo cosa non potrebbe andare.
Se vuoi aspetta che passa di qui un vero esperto della sezione Hardware (magari jordan air)... tanto per stare sicuri [8D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Preventivo Prova

Messaggioda BiroDS » dom mar 01, 2009 10:51 am

EDIT:Ho riscritto 2 volte il mex
Ultima modifica di BiroDS il dom mar 01, 2009 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Preventivo Prova

Messaggioda BiroDS » dom mar 01, 2009 10:51 am

ok grazie a qusto punto vorrei postare un altro preventivo che ho provato a fare un po graficare

CASE ELITE333 BLACK
TECNOWARE ALM550 W SILENT
ASUS P5QL-EM SOCK 775
INTEL CPU CORE2DUO 2,66GHZ
KINGSTONE DDRII 2GB
ATI RADEON HD3850 1GB DDRII
MAXTOR HDD 320GB SATAII
LG MAST.DVD-R/RW/+R/+RW22X
PHILIPS LCD17"(1280*1024)
LOGITECH MOUSE OPTICAL BLACK
LOGITECH KEYBOARDBLACK USB
GENIUS TAVOLETTA 4"X5" USB


€ 966,21
e grazie ancora per la disponibilità
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm

Re: Preventivo Prova

Messaggioda jordan air » dom mar 01, 2009 12:50 pm

Eccomi signori... [std]

Dunque, da quanto ho compreso leggendo i vari post, il pc sarà impiegato principalmente in ambito video ludico. Le configurazioni da te proposte, in linea di massima, supportano la maggior parte dei video game attualmente in circolazione.

Allo stato attuale delle cose, sia Amd che Intel, offrono ottime soluzioni per quanto riguarda il campo delle cpu. Stesso discorso anche per nVidia e Ati (Ati/Amd). Entrambe offrono ottime soluzioni per il videogameing.

Resta da capire se, effettivamente, il computer sarà utilizzato solo per giocare, oppure anche per operazioni di tutt'altro genere, come video editing o foto ritocco.

L'andamento generale delle case produttrici sia di cpu che di gpu, suggerisce di stare sui 900 €, considerando che, i prodotti informatici, sono in costante sviluppo.

Ricordo che, a breve usciranno le nuove soluzioni di Amd/Ati, per quanto riguarda il campo delle schede grafiche. Informazioni certe ancora non c'è ne sono, ma sicuramente, ci sarà un calo dei prezzi delle soluzioni Hd 4xxx.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Preventivo Prova

Messaggioda BiroDS » dom mar 01, 2009 2:48 pm

grazie dell'informazione + che esaudiente infatti i costi sono davvero alle stelle
Avatar utente
BiroDS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 05, 2009 2:23 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising