Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema software Epson su Mac

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

problema software Epson su Mac

Messaggioda cancelliere » ven feb 27, 2009 9:08 pm

Oggi ho installato i driver della stampante multifunzione Epson SX400 ed ho stampato un documento, collegando la stampante ad una delle porte USB del mio Macbook; successivamente ho provato a stampare di nuovo un documento, ma non riesco poichè i programmi Epson printer utility e printer monitor non rispondono e non riesco a chiuderli, potete darmi una mano, visto che non riesco a spegnere neanche il portatile?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Re: problema software Epson su Mac

Messaggioda Xero » ven feb 27, 2009 11:48 pm

Se non riesci a spegnere il portatile tieni premuto il tasto d'accensione per 5 secondi e procedi con lo spegnimento forzato.
Purtroppo ho constatato anch'io che alcuni driver impallano il sistema, il quale funziona correttamente, ma ne si spegne e tantomeno si riesce ad uscire dai programmi.
(visto che sei nuovo, cmd+option+esc per la finestra delle applicazioni attive da cui poter far abortire quelle bloccate)

La stampante che modello è? Leopard contiene in se già i drivers di molte stampanti. Disinstalla tutto questo popò di software e prova semplicemente a collegare la stampante alla porta USB. Poi vai su  > Preferenze di Sistema > Stampanti > + e vedi se scorgi la tua stampante. (assicurati che sia accesa)

EDIT Non avevo letto il modello di stampante [acc2]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: problema software Epson su Mac

Messaggioda cancelliere » sab feb 28, 2009 6:57 pm

Grazie di avermi aiutato, sono riuscito ad usare il software disinstallandolo e scaricandone la versione aggiornata dal sito ed ora funziona correttamente
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising