Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stesso voltaggio

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stesso voltaggio

Messaggioda CESAREX » gio nov 20, 2008 5:10 pm

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi volevo sostiture la mia memoria ram del pc se la memoria e uguale a parte la marca il voltaggio e lo stesso o puo essere diverso ?

Grazie..

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Stesso voltaggio

Messaggioda Ettword » ven nov 21, 2008 11:42 am

Se la ram è dello stesso tipo (es. DDR-2 800) il voltaggio DEVE essere lo stesso.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Re: Stesso voltaggio

Messaggioda ninjabionico » lun nov 24, 2008 1:02 am

Confermo. [^]

Differenti voltaggi (o meglio tensioni di alimentazione) si hanno con differenti tecnologie, SDRAM PC 66/100/133, DDR, DDR2, DDR3, ecc...

... inoltre nemmeno la meccanica degli slot è uguale, ovvero le DDDR non si riescono a inserire negli slot DDR2.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Re: Stesso voltaggio

Messaggioda CESAREX » lun dic 01, 2008 7:32 pm

ninjabionico ha scritto:Confermo. [^]

Differenti voltaggi (o meglio tensioni di alimentazione) si hanno con differenti tecnologie, SDRAM PC 66/100/133, DDR, DDR2, DDR3, ecc...

... inoltre nemmeno la meccanica degli slot è uguale, ovvero le DDDR non si riescono a inserire negli slot DDR2.

[ciao]


Ciao, mi sono arrivate fresche fresche queta mattina le du memorie nuove sono praticamente uguali com emodello e frequenza alla vecchia solo che invece di essere uan da 1 g sono 2 da 512 mb..

Unico neo se le metto negli slot il pc parte ma poi comicia a care bip bip bip bip.. e non carica windows....

Cosa puo' essere ?

Cesarex
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Stesso voltaggio

Messaggioda ninjabionico » lun dic 01, 2008 8:23 pm

Ciao.

CESAREX ha scritto:Unico neo se le metto negli slot il pc parte ma poi comicia a care bip bip bip bip.. e non carica windows....


Brutto segno.... o non le riconosce, oppure uno o entrambi i moduli sono difettosi... da qui la serie di bip


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Stesso voltaggio

Messaggioda CESAREX » sab feb 28, 2009 8:49 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

CESAREX ha scritto:Unico neo se le metto negli slot il pc parte ma poi comicia a care bip bip bip bip.. e non carica windows....


Brutto segno.... o non le riconosce, oppure uno o entrambi i moduli sono difettosi... da qui la serie di bip


[ciao]


Grazie per l' informazione...

Non e che devo impostare qualccosa nel bios ?

omunque per sostituire una o due memorie non bsta togliere la vecchia e metere la/le due nuove nelo stesso compartimento ?

Possibile che non le riconosca entrambe anche se come caratteristiche sono come quella vecchia ?

Si la vecchia e una Corsair mentre le due nuove due samsung ma con le stesse caratteristiche ..

Mah!
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Stesso voltaggio

Messaggioda Al3x » sab feb 28, 2009 9:48 am

Ciao
come prima cosa controllerei nel manuale della scheda la tipologia di ram e gli abbinamenti consentiti (memorie a doppia o singola faccia) e mi leggerei anche questa discussione
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising