Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lettura file PDF nel browser

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

lettura file PDF nel browser

Messaggioda cambosu » gio feb 26, 2009 1:28 pm

Utilizzo Firefox come motore di ricerca. Quando, all'interno del sito trovato, c'è un file PDF, mi compare una scritta che mi avverte che L'Acrobat/Reader che sta girando - nel mio pc, immagino - non può essere usato per leggere i file PDF nel Web.
E allora, cosa debbo fare?
Ho pensato che potesse derivare da Firefox ed ho raggiunto il sito che mi interessava sia da Google.it che da Virgilio.it: sempre la stessa risposta.
Inoltre ... certo, mi rendo conto di non essere un drago ma ... se l'anima pia che mi darà una risposta fosse anche così gentile da perdere due minuti per spiegarmi come diavolo si fa per utilizzare le faccine emoticon, gliene sarei eternamente grato: pensavo che si dovesse trascinare, ma compare un indirizzo web; ... tasto destro del mouse, copia immagine e... INCOLLA è disabilitato.
Help
Avatar utente
cambosu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 04, 2008 5:54 pm
Località: cagliari

Re: lettura file PDF nel browser

Messaggioda Scarecrow » gio feb 26, 2009 1:41 pm

Al posto del pesantissimo Adobe, prova ad utilizzare Foxit Reader. Oltre ad essere più veloce e leggero, ti fa anche leggere i PDF direttamente dal browser senza problemi.

Per quanto riguarda le emoticon... semplicemente devi cliccarci sopra. [;)]
Avatar utente
Scarecrow
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer feb 25, 2009 7:00 pm

Re: lettura file PDF nel browser

Messaggioda maiandra » gio feb 26, 2009 10:14 pm

Apri Adobe Reader e clicca sul menu "Modifica" e quindi clicca su "Preferenze" si apre una finestra preferenze clicca su internet e spunta la casella "visualizza pdf nel browser".
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: lettura file PDF nel browser

Messaggioda cambosu » ven feb 27, 2009 12:34 pm

Grazie!
Sia a Scarecrow che a Maiandra: siete stati entrambi molto gentili. Poichè mi è arrivata prima la mail di Scarecrow, ho disinstallato Acrobat ed installato Foxit Reader; mi è utile sapere, però, che attraverso le preferenze avrei potuto leggere i PDF su Internet.
Se a quelli di Acrobat fosse venuto in mente di scrivere: guarda che se vai sulle preferenze e..... credo che sarebbe stato di gran lunga preferibile ma, evidentemente, pensare - ossia mettersi nei panni di chi sta dall'altra parte - non è sport praticato da molti!
Ancora grazie,
Mario Ancis....
si, lo so, ho firmato con il mio nome; il fatto è che sono abituato a fare così e, per dirla tutta, detesto nascondermi dietro uno pseudonimo. Ovviamente voi siete liberi di fare come preferite - ci mancherebbe! - però, è utile sapere che esistono anche persone come me...
...Non capisco poi, perché qualcuno affermi che sono logorroioco... boh!... proprio non lo capisco!?!? [uhm] [grazie]
Avatar utente
cambosu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 04, 2008 5:54 pm
Località: cagliari


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising