Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento router Netgear

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Keyra2008 » mer feb 25, 2009 4:43 pm

Ho un router Netgear DG834G V 1.02 e vorrei aggiornare il firmaware. Ho trovato sul sito questa versione http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/271, secondo può andare bene ?
grazie a chi mi darà consiglio [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Xero » mer feb 25, 2009 7:12 pm

v.1.03 è la versione attuale del firmware installato oppure la revisione del modello? (arrivano fino a DG834G v4)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda nannolo » mer feb 25, 2009 7:27 pm

Credo sia la versione del firmware. Inoltre arrivano al modello DG834Gv5. Controlla bene che modello hai, potrebbero esserci delle incompatibilità dei firmware con i modelli diversi. Puoi vedere che modello hai guardando sotto il router.
In ogni caso, qui c'è un link un po' più comprensibile di quello da te postato con relativo download di tutti i firmware.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Keyra2008 » mer feb 25, 2009 9:28 pm

Innanzi tutto grazie per avermi risposto.
Ho controllato bene il router e in effetti è DG834G v3, quindi devo cliccare sul v3 e scaricare il nuovo firmware che dovrebbe essere compatibile con il mio giusto ?
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda nannolo » mer feb 25, 2009 9:47 pm

Esattamente.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Keyra2008 » mer feb 25, 2009 10:39 pm

Ok domani ci provo, speriamo di non fare disastri.
Ho letto inoltre che è megliotenere staccato il cavo telefonico e che il pc sia collegato tramite cavo e non i wireless, giusto ?
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda nannolo » gio feb 26, 2009 7:40 pm

La questione del cavo telefonico è la prima volta che la sento quindi non saprei dirti... ma nel dubbio staccalo. Per quanto riguarda la wireless è meglio usare il "cavetto" (altre sì chiamato ethernet), in quanto potresti non riuscire più a collegarti senza delle modifiche alle impostazioni.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Xero » gio feb 26, 2009 7:46 pm

nannolo ha scritto:... in quanto potresti non riuscire più a collegarti senza delle modifiche alle impostazioni.

...e c'è il pericolo che, per una non nota causa, durante l'upgrade ti cada la connessione wireless, per cui devi solo gettare il router che sarà brickato [sh] (a dire il vero non m'è mai successo,ma si sa che con i firmware è così che funziona)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Keyra2008 » gio feb 26, 2009 11:03 pm

Allora per la cronaca: aggiornamento riuscito perfettamente, il router funziona benissimo con il nuovo firmware.
Aggiornamento effettuato tramite cavo eterneth chairamente e tenendo staccato il cavo telefonico come suggerito in rete. grazie a tutti
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Xero » gio feb 26, 2009 11:45 pm

Keyra2008 ha scritto:Allora per la cronaca: aggiornamento riuscito perfettamente, il router funziona benissimo con il nuovo firmware.
Aggiornamento effettuato tramite cavo eterneth chairamente e tenendo staccato il cavo telefonico come suggerito in rete. grazie a tutti

Io ho lo stesso modello tuo, v.3, sempre fatto l'aggiornamento con il cavo telefonico collegato, mai avuto problemi [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Aggiornamento router Netgear

Messaggioda Keyra2008 » ven feb 27, 2009 2:33 pm

Xero ha scritto:Io ho lo stesso modello tuo, v.3, sempre fatto l'aggiornamento con il cavo telefonico collegato, mai avuto problemi [^]


Io ho trovato in vari forum in rete questo suggerimento e l'ho preso alla lettera più che altro per precauzione, poi non so dirti il motivo [:)] buon w.e.
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising