Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows dovrà aprire ai browser della concorrenza"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows dovrà aprire ai browser della concorrenza"

Messaggioda Zane » gio feb 26, 2009 4:21 pm

Immagine
Windows dovrà aprire ai browser della concorrenza - Commenti

È quanto sarebbe in procinto di richiedere l'UE, stando ad alcune dichiarazioni ufficiose. L'opinione: le premesse sembrano interessanti, ma la corretta implementazione potrebbe essere complessa. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda leonibus » gio feb 26, 2009 4:22 pm

quelli sono i progetti secondo te con più possibiltà?
non era meglio citarne altri tipo lunascape, sleipnir, maxthone, avantbrowser o orcabrowser?
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda rolloLG » gio feb 26, 2009 10:22 pm

Secondo me la UE da un po' ti dempo a questa parte non sa più come batter cassa ed emette multe su discutibilissime accuse...
IE non è più "integrato nell'OS": chiunque può installare un'altro browser e renderlo quello di default.
MS semplicemente fornisce un prodotto completo di browser proprietario, non vietando però a nessuno di cambiare. Questo da una semplice richiesta del mercato (andare subito sul WEB è una feature ormai imprescindibile per ogni OS). La UE ha già costretto in passato MS a creare la ridicola versione "Starter" di Vista. Ha venduto qualche 100aio di copie in tutta Europa (= la gente VOLEVA i tool multimediali in più)...
Secondo me è una pretestuosa richiesta da parte della UE e tra un po' chiederanno a McDonald di distribuire tovagliolini di Burger King con i propri hamburger... mah....
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am


Messaggioda enea83 » gio feb 26, 2009 11:53 pm

Ma guarda te che delinquenti questi di Microsoft!!!!!!  pretendono di istallare il sul proprio sistema operativo il proprio browser!!!!
E addirittura ti costringono a perdere 1,5 minuti per scaricartene uno diverso nel caso IE7 non ti vada bene...!!!!(1,5 minuti comprendono ovviamente l'installazione :)
Rimango davvero sconcertato di fronte alle iniquita' della vita... per fotuna pero' c'e' la UE paladina dei deboli e nemica degli oppressori che ci viene in soccorso nei momenti piu' bui.... e scaglia le sue tonanti saette contro il dittatore billi costringendolo finalmente a fare un adeguata pubblicita' gratuita a tutti quei bronwser che non siano microsoft.

Parlando seriamente poi mi ricordo quello che commentai in una news simile un paio di mesetti fa....  questa storia e' proprio una VACCATA!!!
Spero vivamente che la UE se ne renda conto....   ma ovviamente lo sa gia', ed altrettanto ovviamente non sara' un deterrente nel proseguire questa PAGLIACCIATA...  perdonate il mio francesismo ma... che andassero a ff......   :)
p.s. (ovviamente il numero dei puntini finali e' messo a caso!!!!!!! :)
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
Avatar utente
enea83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: sab ott 11, 2008 4:46 am
Località: lima

Messaggioda Zane » ven feb 27, 2009 10:08 am

Mah, citare qualche progetto che raggiunga un benchè minimo livello di interesse oggi è cosa ben difficile. Fra l'altro, la maggior parte di questi progetti usa il motore di IE, quindi non si tratta di niente di davvero "nuovo", ma solamente di IE con un interfaccia grafica differente.
Resta il problema che la Commissione deve decidere in modo imparziale chi inserire e chi escludere, cosa che, come dicevo, potrebbe non essere facile.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » ven feb 27, 2009 10:15 am

Concordo con te su un punto: chiunque acquisti un PC, si aspetta di avere già il necessario per navigare.
Non concordo invece sulla possibilità di scelta: per chi, come te, è pratico delle "cose di Internet", questo è sicuramente vero. Vi sono però moltissime persone che prendono il PC e usano il primo strumento che trovano. Il fatto che IE sia subito disponibile, gli da un vantaggio sostanziale sulla concorrenza.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda rolloLG » sab feb 28, 2009 1:33 am

Concordo con te su un punto: chiunque acquisti un PC, si aspetta di avere già il necessario per navigare.
Non concordo invece sulla possibilità di scelta: per chi, come te, è pratico delle "cose di Internet", questo è sicuramente vero. Vi sono però moltissime persone che prendono il PC e usano il primo strumento che trovano. Il fatto che IE sia subito disponibile, gli da un vantaggio sostanziale sulla concorrenza.
 Ma è parte del sistema acquistato consapevolmente dall'utente, quindi mi pare sciocco recriminare... Non è un supermercato dove vendono un solo prodotto per lavare i pavimenti, è un un pacchetto software completo di browser. Tutto qui. Dopo chiunque può installare un'altro browser e direi che i banner "installa FFox" non mancano in rete per cui non credo nemmeno alla tesi "molti tengono IE perché è già installato"... io la penso così.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda rolloLG » sab feb 28, 2009 2:04 am

Sarebbe diverso se ti costringessero a comprare extra il loro browser, ma non è così. È solo un tool extra e molto richiesto dalla clientela e che quindi intendono fornire. Il fatto che sia MS è lapalissiano dato che l'intero pacchetto software comprato volontariamente è MS...
 
Per assurdo allora bisognerebbe costringere Nokia a scorporare i propri cellulari dal software installato, o costringere i produttori di automobili a far uscire macchine senza i copertoni, che poi uno dovrebbe "liberamente" scegliere (Michelin o Bridgestone o che altro...), eppure solo verso MS viene riservato questo trattamento...
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda vraptus » dom mar 01, 2009 9:51 pm

Ma guarda te che delinquenti questi di Microsoft!!!!!!  pretendono di istallare il sul proprio sistema operativo il proprio browser!!!!
E addirittura ti costringono a perdere 1,5 minuti per scaricartene uno diverso nel caso IE7 non ti vada bene...!!!!(1,5 minuti comprendono ovviamente l'installazione :)
Rimango davvero sconcertato di fronte alle iniquita' della vita... per fotuna pero' c'e' la UE paladina dei deboli e nemica degli oppressori che ci viene in soccorso nei momenti piu' bui.... e scaglia le sue tonanti saette contro il dittatore billi costringendolo finalmente a fare un adeguata pubblicita' gratuita a tutti quei bronwser che non siano microsoft.
Parlando seriamente poi mi ricordo quello che commentai in una news simile un paio di mesetti fa....  questa storia e' proprio una VACCATA!!!
Spero vivamente che la UE se ne renda conto....   ma ovviamente lo sa gia', ed altrettanto ovviamente non sara' un deterrente nel proseguire questa PAGLIACCIATA...  perdonate il mio francesismo ma... che andassero a ff......   :)
p.s. (ovviamente il numero dei puntini finali e' messo a caso!!!!!!! :)

 A me pare che il problema di IE sia+ che altro che non si può disinstallare, questo porta ad alcune conseguenze. Ti faccio un mio esempio personale: dove alvoro anni fa hanno implementato una soluzione per il protocollo informatico ed una'ltra per la contabilità che funziona sotto IE ma non sotto altri browser. Questo impedisce ora di passare ad una piattaforma alternativa a windows. Scemi a comprare la licenza di un programma del genere, dirai tu (e sono d'accordo con te, oltretutto abbiamo avuto un sacco di problemi nel passaggio da IE 6 a 7).Oppure ad es. mia sorella dice che il sito di non so quale compagnia aerea va male con FF.
Ecco, penso siano queste le situazioni che non garbano all'antitrust.
Ciao
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda leonibus » dom mar 01, 2009 10:35 pm

Ma guarda te che delinquenti questi di Microsoft!!!!!!  pretendono di istallare il sul proprio sistema operativo il proprio browser!!!!
E addirittura ti costringono a perdere 1,5 minuti per scaricartene uno diverso nel caso IE7 non ti vada bene...!!!!(1,5 minuti comprendono ovviamente l'installazione :)
Rimango davvero sconcertato di fronte alle iniquita' della vita... per fotuna pero' c'e' la UE paladina dei deboli e nemica degli oppressori che ci viene in soccorso nei momenti piu' bui.... e scaglia le sue tonanti saette contro il dittatore billi costringendolo finalmente a fare un adeguata pubblicita' gratuita a tutti quei bronwser che non siano microsoft.
Parlando seriamente poi mi ricordo quello che commentai in una news simile un paio di mesetti fa....  questa storia e' proprio una VACCATA!!!
Spero vivamente che la UE se ne renda conto....   ma ovviamente lo sa gia', ed altrettanto ovviamente non sara' un deterrente nel proseguire questa PAGLIACCIATA...  perdonate il mio francesismo ma... che andassero a ff......   :)
p.s. (ovviamente il numero dei puntini finali e' messo a caso!!!!!!! :)
 A me pare che il problema di IE sia+ che altro che non si può disinstallare, questo porta ad alcune conseguenze. Ti faccio un mio esempio personale: dove alvoro anni fa hanno implementato una soluzione per il protocollo informatico ed una'ltra per la contabilità che funziona sotto IE ma non sotto altri browser. Questo impedisce ora di passare ad una piattaforma alternativa a windows. Scemi a comprare la licenza di un programma del genere, dirai tu (e sono d'accordo con te, oltretutto abbiamo avuto un sacco di problemi nel passaggio da IE 6 a 7).Oppure ad es. mia sorella dice che il sito di non so quale compagnia aerea va male con FF.
Ecco, penso siano queste le situazioni che non garbano all'antitrust.
Ciao
Fabio

 più che giusto quello che hai detto fabio. secondo me non bisognerebbe chiedere che IE venga tolto del tutto ma almeno che sia come un qualsiasi altro programma che si puo togliere e mettere in qualsiasi momento. questo semplificherebbe notevolmente le cose....
risponendo ai commenti precedenti l'unica soluzione per la ue è che ms prponga secondo me un installatore guidato integrato in windows che ti proponga quale browser scaricare (presumo: ie, firefox, opera, chrome, safari) e installare, così senza problemi aggiunti, in procedura molto semplificata......
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising