Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile eliminare icone da barra degli strumenti desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile eliminare icone da barra degli strumenti desktop

Messaggioda ZaC » gio feb 26, 2009 1:07 am

Per l'ennesima volta il titolo dice quasi tutto. Le icone che vorrei togliere sono quella di Explorer e Risorse di rete. Il bello è che sul desktop queste icone non sono presenti ma nella barra degli strumenti si ostinano a ricomparire nonostante io le cancelli. Avete una soluzione o spiegazioni a questo problema?
Grazie in anticipo,
ZaC.

PS: per barra degli strumenti intendo quella che può essere aggiunta alla taskbar di windows. La uso al posto delle icone sul desktop che ho reso invisibili.

EDIT: ho windows xp
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Impossibile eliminare icone da barra degli strumenti desktop

Messaggioda Pacopas » gio feb 26, 2009 1:16 pm

Le icone sul desktop che vuoi eliminare (risorse di rete e esplora risorse) le hai rese invisibili o le hai tolte?

se le hai rese invisibili prova a toglierle.

tasto destro sul desktop > proprietà > desktop > personalizza

spunta le voci se sono presenti.

dicci se compaiono ancora.

anche perché non mi sembra un metodo molto lineare il tuo quindi non saprei dirti se è possibile rimuoverle in altro modo. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Impossibile eliminare icone da barra degli strumenti desktop

Messaggioda ZaC » gio feb 26, 2009 1:30 pm

Grazie per la risposta :)
Allora... faccio un po' di chiarezza. Ho nascosto tutte le icone del desktop (click destro sul desktop-> Disponi icone per-> Nascondi icone) e per accedervi ho creato la barra degli strumenti Desktop nella taskbar (click destro sulla taskbar-> Barra degli strumenti-> Nuova barra degli strumenti-> Desktop).
Precedentemente a questa operazione (quando le icone del desktop erano tutte visibili) avevo eliminato Risorse di rete (click destro sul desktop-> Proprietà -> Desktop-> Personalizza desktop) mentre con tweak ui avevo eliminato l'icona di internet explorer (visto che uso firefox). In effetti sul desktop non compaiono (se rendo nuovamente visibili le icone) le due che non voglio mentre mi sono accorto che se apro il desktop dal navigatore explorer come se fosse una cartella qualsiasi queste due icone ci sono e per quanto io le elimini (del, shift+del etc etc) queste ricompaiono. Credo a questo punto che windows le voglia per forza ma spero di sbagliarmi perché le odio :P
Spero di aver chiarito un po' la mia situazione
So' che non è un problemone avere due icone in più ma queste limitazioni stupide tipiche di windows sono proprio antipatiche
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Impossibile eliminare icone da barra degli strumenti desktop

Messaggioda Pacopas » ven feb 27, 2009 4:22 pm

Ciao Zac ho provato anche io, in effetti penso che sia impossibile fare ciò che chiedi, solo con gli strumenti di windows..

la prima cosa che mi viene in mente è creare un'altra cartella di collegamenti, un finto "desktop " e creare la barra a quella cartella.

oppure trovare programmi esterni che facciano ciò che chiedi...
So' che non è un problemone avere due icone in più ma queste limitazioni stupide tipiche di windows sono proprio antipatiche


ti capisco benissimo [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Impossibile eliminare icone da barra degli strumenti desktop

Messaggioda ZaC » sab mar 07, 2009 5:22 pm

Grazie per il consiglio, mi era venuto in mente di fare come dici ma perderei la comodità di girare per le cartelle presenti in "Risorse del computer".
E va bene, mi rassegno all'ottusità di windows... :D
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising