Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule Adunanza

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Emule Adunanza

Messaggioda _Xander_ » mer feb 25, 2009 3:54 pm

Una curiosità che ho sempre avuto : perché non esiste una versione di Emule come Adunanza (cioè che permette di scaricare più velocemente) ma per gli utenti Telecom? [uhm] [uhm] [uhm]
Ultima modifica di ba_61 il mer feb 25, 2009 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Emule Adunanza

Messaggioda Mandrake » mer feb 25, 2009 5:26 pm

Azzardo una risposta basata su mie ipotesi (quindi potrei aver detto una castroneria):
Adunanza si differenzia dal classico eMule per la rete Kadu anzichè Kad. Il motivo, come tutti sappiamo, è che gli utenti fastweb non hanno un ip pubblico, perciò non possono utilizzare la rete Kad.
Kadu è una rete Kad privata, utilizzata solo dagli utenti fastweb, quindi il motivo percui adunanza è più veloce rispetto ad eMule è perché l'attesa in coda per il download di un file è molto minore rispetto a Kad. Ma, non potendo sfruttare Kad, una rete serverless universale (e non "privata" come kadu), presumo che gli utenti fastweb abbiano dei risultati di ricerca molto più scarni.

Il motivo in sostanza è perché non può esistere ed a mio parere è meglio così! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising