Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "I nuovi PC si aggiorneranno a Windows 7 gratuitamente"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "I nuovi PC si aggiorneranno a Windows 7 gratuitamente"

Messaggioda Zane » mar feb 24, 2009 10:39 am

Immagine
I nuovi PC si aggiorneranno a Windows 7 gratuitamente - Commenti

La rete mormora: tutti i PC dotati di Windows Vista acquistati a partire da fine giugno potranno essere aggiornati alla versione successiva di Windows gratuitamente. L'opinione: vale davvero la pena di attendere? [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda _AbE_ » mar feb 24, 2009 10:40 am

Salve, io ho acquistato purtroppo un nuovo computer un mese fa con win Vista, ovviamente. Mi chiedevo : ma quando uscirà la versione upgrade con questa mi dovrò preoccupare anche di cercare i drivers di tutte le periferiche?oppure essendo un aggiornamento da quello già installato non ne avrò necessità? Da quello che leggevo in questo articolo, la versione upgrade rischia di fare pasticci... Quindi voi consigliereste una installazione ex novo? Grazie Mille
Avatar utente
_AbE_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab ott 11, 2008 6:48 pm

Messaggioda Zane » mar feb 24, 2009 11:48 am

Personalmente, raccomando sempre l'installazione ex novo: la vedo come un'occasione per spazzare via virus, file di sistema danneggiati, registro con qualche problemino, configurazioni sbagliate e quant'altro, e ripartire con il PC al top della forma.
Per quanto riguarda i driver, non dovresti avere problemi: se proprio il produttore del tuo PC non li rilascerà aggiornati per Windows 7, quelli per Windows Vista dovrebbero andare comunque bene, dato che il driver model è lo stesso.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda _AbE_ » mer feb 25, 2009 2:41 pm

Personalmente, raccomando sempre l'installazione ex novo: la vedo come un'occasione per spazzare via virus, file di sistema danneggiati, registro con qualche problemino, configurazioni sbagliate e quant'altro, e ripartire con il PC al top della forma.
Per quanto riguarda i driver, non dovresti avere problemi: se proprio il produttore del tuo PC non li rilascerà aggiornati per Windows 7, quelli per Windows Vista dovrebbero andare comunque bene, dato che il driver model è lo stesso.

 Grazie mille per il parere tecnico.
Avatar utente
_AbE_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sab ott 11, 2008 6:48 pm

Messaggioda eDog » ven mar 27, 2009 11:42 am

Devo proprio acquistare un portatile in questo periodo, ma non credo di potermi permettere di aspettare luglio solo per avere Windows 7, anche perché non si sa neppure quando esca.. Anche perché, se TechARP scrive che la promozione andrà da giugno a gennaio '10, se Win7 esce ad autunno (Microsoft potrebbe farlo per "regalare" macchine agli studenti dei corsi '09/'10) dovrei essere "dentro" a questa promozione.

Mal che vada tengo Vista, che non è tanto male sulle macchine che vendono ora.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising