Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

costruzione di un sito web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

costruzione di un sito web

Messaggioda nuccino » dom feb 22, 2009 4:43 pm

Salve a tutti

vorrei sapere dove posso trovare un programma che mi aiuta passo passo alla costruzione di un mio sito web.

grazie

muccino
Avatar utente
nuccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 07, 2006 11:11 pm

Re: costruzione di un sito web

Messaggioda Fred » dom feb 22, 2009 5:40 pm

Dipende dalle tue esigenze: ci sono cms come joomla o wordpress che permettono di creare i siti web abbastanza agevolmente, ma, come ti ho già detto, dipende da che tipo di sito web vuoi creare.
Ciao [ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: costruzione di un sito web

Messaggioda dararag » dom feb 22, 2009 6:07 pm

penso che per siti non troppo avanzati, già FrontPage dovrebbe andare bene, anche se ovviamente c'è di meglio... però al momento gratis non me ne vengono in mente
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: costruzione di un sito web

Messaggioda Pacopas » dom feb 22, 2009 7:02 pm

dararag ha scritto: però al momento gratis non me ne vengono in mente


Immagine
KompoZer

wikipedia ha scritto:KompoZer è un editor WYSIWYG open source fork del defunto progetto Nvu 1.0 rc[1]. È mantenuto da una community di sviluppatori ed è un progetto di Sourceforge.

Nel marzo 2007 è stato considerato dal sito Download.com come miglior alternativa gratuita ad Adobe CS3, ed è stato positivamente comparato all'Adobe Dreamweaver[2]. Linux.com lo ha definito:
« L'apice di più di un anno di lavoro, KompoZer si propone come un valido sostituto del non più freschissimo NVU e di altre applicazioni open source alternative a Dreamweaver e FrontPage[3] »


comunque dipende dal tuo scopo finale. avere un sito per essere online o imparare l'html

se la risposta è la numero uno, scegliti un bel cms (wordpress, joomla, drupal)
se la risposta è la due studia le guide e usa il blocconote
se invece vuoi crearlo tu e imparare il giusto dell'html KompoZer
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: costruzione di un sito web

Messaggioda dararag » dom feb 22, 2009 9:07 pm

si, kompozer me lo ricordavo, ma non mi andava di fare una figuraccia... non ero sicuro che fosse un WYSIWYG
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising