Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

passaggio da wind infostrada a fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

passaggio da wind infostrada a fastweb

Messaggioda fefe67 » dom feb 22, 2009 11:29 am

non sò se ho postato giusto se è così scusate:
ho tutto incluso di libero e non pago canone telekom. ho visto le nuove offerte di fastweb che sono molto allettanti essendo poi raggiunto dalla fibra sarebbe bello andare un pochino piu veloci, quello che volevo sapere cosa vado incontro facendo questo passo? se ci sono spese? se riesco a mantenere il numero? e poi la cosa piu importante mi conviene?
QuadCore AMD Phenom 9500, 2200 MHz
NVIDIA GeForce 8500 GT (512 MB)
WINDOW vista
Avatar utente
fefe67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 08, 2007 6:05 pm

Re: passaggio da wind infostrada a fastweb

Messaggioda Mandrake » dom feb 22, 2009 1:51 pm

occhio che i contratti di fastweb son di 24 mesi, quindi sei vincolato per 2 anni: il primo in offerta, al secondo ti bastonano... [:)]
L'unico inconveniente di fastweb è che non hai un ip pubblico, io per questo non farei mai un contratto con loro.
Ho Libero: pago poco e navigo bene, senza filtri. [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: passaggio da wind infostrada a fastweb

Messaggioda zenith » dom feb 22, 2009 3:38 pm

Mandrake ha scritto:Ho Libero: pago poco e navigo bene, senza filtri. [rolleyes]

Confermo.

fefe67 ha scritto:e poi la cosa piu importante mi conviene?

Non so. Ad esempio con Fastweb pare sia mooolto difficile se non impossibile usare software per il p2p. Fastweb non fa altro che includerti in una grande rete LAN che comprende tutti gli utenti. Per questo, come dice Mandrake non hai un IP pubblico (e credo che sia comunque statico), il che può essere sconveniente in molti casi. A cosa vai incontro? Sicuramente a filti nella navigazione e nell'uso della banda. Spese? Niente di particolare: in effetti il primo anno è tutto in offerta, ti dipingono un mondo fantastico, ma poi ti spillano un bel po' di soldini. Per quanto riguarda il numero... non saprei se esiste una specie di "servizio portabilità" ma credo che il numero non cambia.

PS: hai problemi con Libero o semplicemente vuoi andare più veloce? Credimi, i sette mega che offre Libero io li uso tutti e non ho mai avuto problemi!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: passaggio da wind infostrada a fastweb

Messaggioda dav16 » dom feb 22, 2009 7:08 pm

ciao...prima di tutto, prima di scegliere un nuovo operatore devi tener conto di due cose:

1) non ascoltare i blog e/o messaggi sul forum del tipo "libero è veloce" , "ho 7 mega disponibili" ecc, per queste cose devi sentire SOLO i tuoi compaesani

2) prima di cambiare operatore verifica sul sito wholesale la situazione della tua centrale, perché se è satura nel passaggio da un operatore ad un altro ti viene scollegato il doppino dal dslam quindi se non c'erano più porte disponibili e c'è una lista d'attesa, ti "rubano" il posto...se vuoi posso darti il percorso preciso per arrivare a vedere i dettagli della tua centrale
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: passaggio da wind infostrada a fastweb

Messaggioda dav16 » lun feb 23, 2009 11:35 pm

allora il percorso da seguire è (potevi anche chiederlo pubblicamente..):
vai all'indirizzo wholesale-telecomitalia.it [f] accesso a larga banda [f] adsl wholesale ad accesso singolo.... [f] caratteristiche delle linee ADSL con velocità 4 Mbit/s e 7 Mbit/s [f] copertura geografica

poi, nella casella accanto "Selezionare lo stato (Attivo, Pianificato o Saturo) del servizio" selezioni "saturo" e poi selezionando la regione, distretto, comune, centrale verifichi se la tua centrale è nella lista, per conferma clicca sul nome della centrale che ti darà tutte le info....se non è satura, vuol dire che ci sono ancora delle porte libere nel dslam quindi puoi procedere con il cambio dell'operatore [^]

di solito il sito è ben aggiornato ma se vuoi essere sicuro al 100% aspetta qualche giorno che escono gli "archi sgu" (in poche parole sono gli aggiornamenti...) e poi puoi procedere [^]


se non sai dove è situata la tua centrale inserisci i tuoi dati nel seguente link che ti darà tutte le informazioni per individuare la centrale






ciao [ciao]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising