Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda oldman50 » sab feb 21, 2009 3:05 pm

Buon giorno a tutti.
Sapreste dirmi come aprire il file WXPITPER.IMG ?
Si trova nel CD 2 di ripristino (Italian XP Home) fornitomi da Acer al momento dell'acquisto del mio pc desktop : lo vorrei aprire perché presumo che in esso si trovi la cartella i386, da usare per la creazione di un cd di Windows XP Home con SP3 integrato.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda crazy.cat » sab feb 21, 2009 3:50 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda oldman50 » dom feb 22, 2009 3:29 am

Grazie crazy.cat, ora provo il programma e se ho problemi vi ricontatto,
Buon WeekEnd
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm


Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda ba_61 » dom feb 22, 2009 3:03 pm

oldman50 ha scritto:presumo che in esso si trovi la cartella i386


XP dai Recovery-CD
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda oldman50 » dom feb 22, 2009 5:31 pm

Con WinImage non riesco ad aprire il file WXPITPER.IMG, mentre nel link indicatomi da ba_61 ( che purtroppo avevo già visionato) ci sono istruzioni per creare un cd di Windows dalla cartella i386, estraendola dal recovery cd, ma è proprio questo il mio problema !
In alternativa consigliano di prelevarla nella root di C:\, ma nel mio pc la cartella non è presente, oppure copiarla dal cd originale di Windows XP che io non ho, perché non mi è stato fornito ( recovery cd + key product ): a questo punto dovrei farmi prestare un cd di Windows, visto che non è il caso di acquistarlo, dal momento che ho già pagato la mia licenza. Che ne dite ?
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda Mandrake » dom feb 22, 2009 6:30 pm

oldman50 ha scritto:a questo punto dovrei farmi prestare un cd di Windows, visto che non è il caso di acquistarlo, dal momento che ho già pagato la mia licenza. Che ne dite ?

si, ma i codici delle versioni OEM non funzionano col cd di Windows XP... [rolleyes]

EDIT:
secondo il link di ba_61 questo metodo dovrebbe funzionare, ma quando provai io non funzionò... [acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda oldman50 » dom feb 22, 2009 9:54 pm

Insomma, non c' è verso, mi debbo rassegnare al fatto che, se in futuro avrò bisogno di reinstallre da zero il mio Pc, dovrò necessariamente utilizzare i CD di Ripristino Acer,con applicazioni indesiderate e driver obsoleti già preinstallati !
Beh, ora vi saluto e chissà, magari nel frattempo a qualcuno del forum viene in mente la soluzione....
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda oldman50 » dom feb 22, 2009 10:50 pm

Ho trovato questo link, http://www.federicobellucci.net/blog/?p=100, sembrava facesse al mio caso , ma il file 60IT2900.002 , che occorre rinominare, non esiste nei miei recovery cd. Conoscete questa guida ?
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda uccio83 » mar feb 24, 2009 3:39 pm

oldman50 ha scritto:Ho trovato questo link, http://www.federicobellucci.net/blog/?p=100, sembrava facesse al mio caso , ma il file 60IT2900.002 , che occorre rinominare, non esiste nei miei recovery cd. Conoscete questa guida ?


Ciao,
Come è scritto nella guida completa di Hardware Upgrade linkata da ba_61, i nomi dei file contenuti nei CD di ripristino possono variare da modello a modello, ma dovrebbe comunque essere facile riconoscerli.

Sei riuscito a risolvere nel frattempo?
Avatar utente
uccio83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 23, 2009 11:05 am

Re: CREARE CD DI WINDOWS XP HOME DA CD DI RIPRISTINO

Messaggioda oldman50 » mar feb 24, 2009 10:58 pm

Grazie uccio83 per l'interessamento: no, putroppo non ho ancora risolto. ,ma ora provo a guardare se riesco a riconoscere quei file.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising