Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC si riavvia prima del login, i dischi si diattivano...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC si riavvia prima del login, i dischi si diattivano...

Messaggioda TheHacker66 » gio feb 19, 2009 6:12 pm

Ebbene sì, anche i moderatori hanno i loro problemi..

Nel mio caso (alquanto strano) esattamente prima del login il pc si riavvia e i dischi si disattivano, per ripartire al check dei drives subito dopo...

Allora io ho tirato fuori il MegaLab CD, ho prima usato chkdsk, che mi ha trovato degli indici corrotti, e poi un file danneggiato.. Ho riprovato ma nulla, allora sono andato di TestDisk, analizzando il disco, tutto ok, peccato che la MFT era danneggiata, allora ho detto di ricostruirla usando la copia mirror, riavviato, ma tutto come prima, allora ho di nuovo utilizzato TestDisk, controllato la MFT, e mi dice che entrambe (originale e mirror) sono identiche, ma che la dimensione cambia..

Ora vorrei prima di tutto capire (provarci insieme a voi almeno..) che cosa potrebbe essere il problema, dato che comunque tutti i dati sono a posto, accessibili (tanto che ho clonato tutto su un altro disco senza problemi) ma c'è il problema del riavvio, in concomitanza della disattivazione dei dischi..

Help ME!!

[cry]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: PC si riavvia prima del login, i dischi si diattivano...

Messaggioda Al3x » gio feb 19, 2009 8:39 pm

mi è capitato spesso di trovarmi computer in queste condizioni ma ho risolto diversamente e cioè collegando il disco come secondario ad un computer "vivo" in modo da effettuare uno scandisk con correzione errori direttamente dal sistema sano usando Windows.
Nel 90% dei casi la cosa si risolve e già che ci sei gli dai una passatina con l'antivirus, con sti mbr rootkit che girano non si sa mai
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: PC si riavvia prima del login, i dischi si diattivano...

Messaggioda TheHacker66 » gio feb 19, 2009 10:24 pm

Io ho già fatto lo scandisk dal cd di MegaLab, proverò anche dal Win sano, e in effetti una scansione antivirus male non farebbe..

Grazie intanto x l'interessamento!

EDIT: Niente, anche dopo ulteriore scandisk il S.O. non parte, e credo che ricostrauire la MFT sia una cosa impossibile..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: PC si riavvia prima del login, i dischi si diattivano...

Messaggioda jack.ese » ven feb 20, 2009 8:57 pm

Non conosco bene il MegaLab CD, però molte volte problemi similari al tuo li ho risolti con un checkdisk repair (chkdsk /r) dalla console di ripristino, a volte ripetendolo anche 2-3 volte.

Se proprio non risolve non perdo neanche tempo, backup dati e bel formattone! [:)]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: PC si riavvia prima del login, i dischi si diattivano...

Messaggioda TheHacker66 » ven feb 20, 2009 10:22 pm

jack.ese ha scritto:Se proprio non risolve non perdo neanche tempo, backup dati e bel formattone! [:)]


Certo che queste cose fanno imbestialire.. in effetti ho già Win bello e pronto, stavo pensando se fosse possibile importare files e registro così da magari ripristinare tutto come prima, ma in modo artigianale.. che dite funzionerebbe?
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising