Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista:si blocca IE ed anche il pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda harley » gio feb 19, 2009 4:43 pm

Abbiamo in casa tre pc nuovi con Windows Vista con uno mio figlio ci gioca online e funziona sempre,il mio e quello di mia moglie hanno problemi.Si avviano normalmente,durante la navigazione internet ad un certo punto si bloccano,cercando di fare il riavvio si scopre che il pc è bloccato e non c'è verso di farlo ripartire se non con il tasto di spegnimento.A bordo abbiamo Avast antivirus,Zone alarm free,un programma di fotoritocco e uno di videoediting,non pratichiamo p2p,facciamo la regolare pulizia dei temporanei con Ccleaner,apparentemente nessun problema se non navigando,fatto anche log di hijackthis,tutto regolare.Prima avevamo tre pc vecchi,stesso router,Windows Xp e andavano una meraviglia,siamo sull'orlo della paranoia.Prima di pensare alla formattazione ( visto che,secondo me la situazione è andata degradandosi con gli aggiornamenti ) avete qualche idea in proposito?Grazie mille! [cry+]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda Al3x » gio feb 19, 2009 8:44 pm

scaricati un altro browser (Firefox, Opera, Safari, Chrome) dal pc di tuo figlio (visto che i vostri non sono abili alla navigazione [:D] ) e vedi se il problema si ripete, forse qualche BHO entrato furtivamente vi crea questi noiosi problemi.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda ba_61 » gio feb 19, 2009 8:45 pm

Prova a vedere questa discussione (anche se riferita a XP):

software/inceppamento-di-ie7-t50591.html
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Re: Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 20, 2009 10:38 am

Io ti consiglio di provare Opera, in ogni caso il problema potrebbe essere dovuto a qualche ActiveX installato in IE... che versione utilizzi del browser?
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda harley » ven feb 20, 2009 11:04 am

RobyXP90 ha scritto:Io ti consiglio di provare Opera, in ogni caso il problema potrebbe essere dovuto a qualche ActiveX installato in IE... che versione utilizzi del browser?


Abitudinario incallito non ho mai provato a cambiare browser,uso la versione 7.Gli Activex avevo anche provato a disabilitarli tutti senza risultato.Continuo a pensare a qualche aggiornamento andato storto,ora ho formattato e sono alla ricerca di quegli aggiornamenti dei quali non se ne può fare a meno tralasciando gli altri.Grazie per l'attenzione. [:)]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 20, 2009 11:49 am

Soluzione estrema... [:)] Comunque io per evitare questi problemi installo solo i cosiddetti "Pacconi" testati, ritestati e ottimizzati (i service pack), o gli aggiornamenti per i programmi specifici (Es: Ie8). Gli aggiornamenti pezzo per pezzo mi hanno sempre creato problemi di instabilità, oltre a creare un manicomio sul disco fisso. Your Choice
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda harley » ven feb 20, 2009 3:13 pm

RobyXP90 ha scritto:Soluzione estrema... [:)] Comunque io per evitare questi problemi installo solo i cosiddetti "Pacconi" testati, ritestati e ottimizzati (i service pack), o gli aggiornamenti per i programmi specifici (Es: Ie8). Gli aggiornamenti pezzo per pezzo mi hanno sempre creato problemi di instabilità, oltre a creare un manicomio sul disco fisso. Your Choice

Ho adottato anch'io il principio del service pack,ora ho installato l'SP1 e sto a vedere,sperem
[:)]
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: Vista:si blocca IE ed anche il pc

Messaggioda francesco betatester » ven feb 20, 2009 3:15 pm

prova a metterti tune up utilities 2009 in versione trial, ti pulisce e ottimizza il pc [^] [^] [^] [^] [^]
e risolve tantissimi problemi [^] [^]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising