Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su TeamViewer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Domanda su TeamViewer

Messaggioda Avensis » ven feb 20, 2009 1:21 pm

Volevo sapere se io, con Libero ADSL, posso offrire assistenza con TeamViewer ad un utente Fastweb. Per quanto ne so, Fastweb ha una rete interna ed è quindi impossibile hostare un server (infatti esiste una versione di eMule apposita), se non con Hamachi. So per certo che programmi come UltraVNC e RealVNC, su Fastweb, funzionano solo con Hamachi... questo vale anche per TeamViewer, oppure posso utilizzarlo liberamente?
Avatar utente
Avensis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 06, 2008 1:49 pm

Re: Domanda su TeamViewer

Messaggioda Al3x » ven feb 20, 2009 2:36 pm

la connessione avviene con la mediazione dei server della Teamviewer per cui sia il client dentro la rete fastweb che il tuo entrano in contatto tramite loro.
E' un po quello che facevano i vecchi hacker con il telnet inverso in cui era la macchina attaccata a richiedere la connessione e non il contrario. Così facendo il problema di raggiungere un client posto dietro una rete privata non si presenta.

Ho testato personalmente con successo la connessione attraverso reti protette da firewall e proxy ed ha funzionato redirigendo il traffico sulla porta 443, credo che non fastweb ciò non sia necessario, dovrebbe funzionare tutto in maniera trasparente all'utente.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Domanda su TeamViewer

Messaggioda edi677 » dom feb 22, 2009 11:47 am

ti confermo che funziona
Avatar utente
edi677
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:46 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising