Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiusura Linux

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Chiusura Linux

Messaggioda batbubu » lun mar 29, 2004 6:01 pm

Visto che hanno risposto al mio msg precedente (Grazie Adam Smith) comincio a prenderci gusto...
Altro problema:
Alla chiusura di Linux Mandrake 10 Community non mi si spegne il pc!!!
La finestra con la barra che scorre che preannuncia la chiusura non arriva alla fine...
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao a tutti
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Chiusura Linux

Messaggioda batbubu » lun mar 29, 2004 6:01 pm

Visto che hanno risposto al mio msg precedente (Grazie Adam Smith) comincio a prenderci gusto...
Altro problema:
Alla chiusura di Linux Mandrake 10 Community non mi si spegne il pc!!!
La finestra con la barra che scorre che preannuncia la chiusura non arriva alla fine...
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao a tutti
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda thomas » lun mar 29, 2004 6:41 pm

Hai caricato APM??
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda batbubu » mar mar 30, 2004 5:44 am

Ogni giorno una nuova....
Cos'è APM???
[?]
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda thomas » mar mar 30, 2004 8:35 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da batbubu</i>
<br />Ogni giorno una nuova....
Cos'è APM???
[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Advanced Power Manager (o qualcosa del genere).
E' un sistema che permette al tuo PC di impostare i livelli di risparmio energetico... e di conseguenza di spegnere il PC quando chiudi la tua sessione!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda batbubu » mar mar 30, 2004 6:45 pm

Innanzitutto grazie Mac per l'assistenza...
il sistema che ho installato per il risparmio energetico è quello di Win XP, ho impostato la chiusura del monitor dopo 20 min. nulla più!
Era questo a cui ti riferivi?
Ciao
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 30, 2004 6:50 pm

No, aspetta, non ho capito una cosa...Ma stiamo parlando di linux o Windows? Se di linux l'APM di windows non c'entra nulla,anche se i due fanno più o meno la stessa cosa... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » mar mar 30, 2004 8:24 pm

Cercavo di indirizzare il nostro amico alla configurazione di APM in linux...
controlla tra i pacchetti installati, oppure se hai installato il demone apmd (ps ax | grep apmd)
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda batbubu » mar mar 30, 2004 9:50 pm

Nel primo disco di installazione di Mandrake 10 ho trovato questo file: apmd-3.1.0-6mdk.i586.rpm
E' questo il file di cui parlate?
Ciao e grazie
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda thomas » mer mar 31, 2004 8:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da batbubu</i>
<br />Nel primo disco di installazione di Mandrake 10 ho trovato questo file: apmd-3.1.0-6mdk.i586.rpm
E' questo il file di cui parlate?
Ciao e grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si certo, devi controllare se è installato e funzionante sul tuo sistema; lancia questo comando e dicci cosa ti dice:
Codice: Seleziona tutto
ps ax | grep apm
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda batbubu » mer mar 31, 2004 6:02 pm

Mi sarebbe piaciuto dare una risposta alla tua domanda, ma Linux è pieno di sorprese a quanto pare, favoloso per tenere il cervello allenato, ora è il mio monitor a diventare nero quando faccio partire Mandrake 10.
Penso che il tutto sia causato dal fatto che la mia motherboard che monta un processore amd xp 1800+ ha il chip per la gestione video integrato, un nvidia geoforce2.
Successivamente, per poter vedere i divx in Tv ho aggiunto una scheda video 3d Prophet 9000, questo probabilmente ha creato dei conflitti...
Risultato, quando faccio partire Linux, dopo le prime schermate di caricamento lo schermo diventa nero e sono costretto a chiudere il pc forzando lo spegnimento, in questo momento praticamente non posso più accedere a Mandrake 10.
Che sia il caso di reistallare tutto?
Approfitto per salutarti e ringraziarti dell'aiuto che mi stai dando.
Ciao

Questo è il messaggio che ho scritto su un'altra discussione ed il motivo per cui non posso verificare il tuo suggerimento....
Non vorrei passare per maleducato non rispondendo subito a chi mi sta aiutando...
Sorry
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda thomas » mer mar 31, 2004 6:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da batbubu</i>
<br />Mi sarebbe piaciuto dare una risposta alla tua domanda, ma Linux è pieno di sorprese a quanto pare, favoloso per tenere il cervello allenato, ora è il mio monitor a diventare nero quando faccio partire Mandrake 10.
Penso che il tutto sia causato dal fatto che la mia motherboard che monta un processore amd xp 1800+ ha il chip per la gestione video integrato, un nvidia geoforce2.
Successivamente, per poter vedere i divx in Tv ho aggiunto una scheda video 3d Prophet 9000, questo probabilmente ha creato dei conflitti...
Risultato, quando faccio partire Linux, dopo le prime schermate di caricamento lo schermo diventa nero e sono costretto a chiudere il pc forzando lo spegnimento, in questo momento praticamente non posso più accedere a Mandrake 10.
Che sia il caso di reistallare tutto?
Approfitto per salutarti e ringraziarti dell'aiuto che mi stai dando.
Ciao

Questo è il messaggio che ho scritto su un'altra discussione ed il motivo per cui non posso verificare il tuo suggerimento....
Non vorrei passare per maleducato non rispondendo subito a chi mi sta aiutando...
Sorry
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No problem... a questo punto però, non posso che passare la palla a qualcunaltro visto che non sono molto ferrato in materia di HW

Ciao
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda batbubu » gio apr 01, 2004 5:43 am

Ho già "postato" di là, se ci riesco ti farò sapere, penso che avere qualche informazione in più non dispiaccia a nessuno.
Ciao e spero a presto
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising