Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda Sk8er-Boi » mer feb 18, 2009 1:26 pm

Ho installato il Browser di navigazione "Opera" (per curiosità e per provarlo).



1) Son riuscito dopo un po' ad importare i segnalibri da IE.7 ma i cookie non sono stati importati.

Come faccio a farlo? (Se è possibile) Mozilla lo fa.



2) perché quando faccio partire Opera sull'url mi da: opera:blank e devo premere sull'icona "Home" per andare a google, ma io ho messo come pagina iniziale www.google.it.



3( In mozilla riesco a cancellare i link salvati sui "Segnalibri" ma con Opera, anche andando in "Gesione dei segnalibri" non riesco a farlo.

- Sui Segnalibri ho salvato un link, ma su Gestione Segnalibri non c'è, ci sono solo le cartelle che ho importato da IE.

- Con Mozilla o Hotmail, vado sui segnalibri, vado su un link e lo trascino sulla barra delle applicazioni (sbloccata) ma con Opera non riesco. Neppure a copiare il link al desktop.


Come sempre, il vostro niubbo Sk8er-Boi.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda ssjx » mer feb 18, 2009 8:20 pm

Ciao

Ti rispondo velocemente che ho poco tempo

  • Non è possibile importare i cookie .... fra l'altro mi chiedo anche che senso abbia [uhm] ...
  • Strumenti > Preferenze... e nella prima casella scegli di aprire l'home page
  • Se ho capito cosa intendi la risposta è di nuovo "non è possibile" ... nei menu contestuali non è attivo il tasto dx del mouse
  • Fidat c'è ... devi solo capire DOVE lo hai salvato (molto probabilmente in una di quelle cartelle) ... In gestione segnalibri nella barra in alto c'è un box di ricerca ... limitati a digitare qualsiasi cosa ti ricordi di quel segnalibro (nome, indirizzo) e ti verrà mostrato nell'albero sottostante... e la prox volta stai più attento nel momento del salvataggio [;)]
  • Non ho proprio capito mi dispiace ... spiegati meglio
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda Sk8er-Boi » gio feb 19, 2009 9:54 am

Ok, I delete Opera; bad browser. I hink that is good, but from your aswer.

Grazie eh delle risposte, proverò dare l'ultima sbirciata e torno a mozilla.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 20, 2009 11:33 am

Bad browser? Opera? Hai notato che ci mette la metà del tempo, se non ancora meno, rispetto a Firefox, ad avviarsi? Sinceramente non ho mai avuto problemi con i segnalibri, se il problema sta solo nell'importarli, puoi farlo manualmente con la procedura più vecchia del mondo: il copia-incolla. [:)] Inoltre puoi semplificarne la gestione semplicemente cancellando tutte le cartelle predefinite che ti propina il browser, e non avrai più difficoltà nel trovarli. Ancora, secondo me lo Speed Dial, o Accesso Rapido, può essere un valido supporto, o alternativa ai segnalibri. E' questione di abitudine, e soprattutto di gusti, ma ti consiglio vivamente di non buttare via Opera con tanta leggerezza. Maggiore stabilità, velocità e sicurezza, e, con le ultime versioni, anche una bella interfaccia grafica (comunque ci sono tonnellate di skin). Unica pecca, ma è colpa di Microsoft, molti siti appartenenti a quest'ultima, funzionano male su Opera. [wo]
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda Sk8er-Boi » ven feb 20, 2009 2:34 pm

RobyXP90 ha scritto:Bad browser? Opera? Hai notato che ci mette la metà del tempo, se non ancora meno, rispetto a Firefox, ad avviarsi? Sinceramente non ho mai avuto problemi con i segnalibri, se il problema sta solo nell'importarli, puoi farlo manualmente con la procedura più vecchia del mondo: il copia-incolla. [:)] Inoltre puoi semplificarne la gestione semplicemente cancellando tutte le cartelle predefinite che ti propina il browser, e non avrai più difficoltà nel trovarli. Ancora, secondo me lo Speed Dial, o Accesso Rapido, può essere un valido supporto, o alternativa ai segnalibri. E' questione di abitudine, e soprattutto di gusti, ma ti consiglio vivamente di non buttare via Opera con tanta leggerezza. Maggiore stabilità, velocità e sicurezza, e, con le ultime versioni, anche una bella interfaccia grafica (comunque ci sono tonnellate di skin). Unica pecca, ma è colpa di Microsoft, molti siti appartenenti a quest'ultima, funzionano male su Opera. [wo]


MMM, dalla tua risposta mi intrighi; l'unica però che i cookie non restano memorizzati, ogni tanto devo importarli:

- quando faccio il login, su salva solo questa volta - clicco mai . E' giusto no?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 20, 2009 3:17 pm

I cookie non restano memorizzati? Non capisco che vuoi dire, in ogni caso, puoi modificare la gestione dei cookie dal menu Strumenti-->Preferenze-->Avanzate-->Cookie. Quello che ti chiede se memorizzare la password, non questa volta oppure mai, si chiama Wand, ed è il gestore password di Opera, che ti permette di memorizzare i dati di login dei siti in cui accedi, e, se per qualche motivo dovessi ritrovarti nella schermata di login, basta un click sulla bacchettina magica per fargli inserire automaticamente i tuoi dati ed accedere. In caso tu avessi memorizzato più profili, verrà fuori una finestra che ti chiederà quale profilo utilizzare per accedere. Spero di essere stato esauriente. [;)]
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda Keyra2008 » ven feb 20, 2009 3:25 pm

quoto in pieno quanto detto da roby: è un browser eccellente. Io uso anche FF, ma sinceramente mi trovo meglio con opera, snello, veloce, bella grafica.
Peccato per i molti siti che non sono visualizzabili, ma resta un browser di prima qualità e garantisce un ottima sicurezza. [:)]
Keyra 2008 usa Avast 5 su pc fisso e Avira Premium su notebook - Fw Comodo - Zemana antilogger - WinPatrol
Avatar utente
Keyra2008
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom gen 11, 2009 10:20 am

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda Sk8er-Boi » sab mar 14, 2009 1:16 pm

Ok tengo Opera [^] . Le vostre repliche mi hanno fatto avere "una cotta" per questo browser.

Ciao ciao. [:)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 14, 2009 2:33 pm

...scusate mi aggiungo alla discussione per una domanda: anche io sto usando Opera e vorrei sapere se esiste qualche estensione per gestire i download, esattamente come downthemall per Firefox...
Grazie! [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Browser di Navigazione Opera - Ho delle difficoltà a...

Messaggioda ssjx » sab mar 14, 2009 7:11 pm

Non ho idea di quale funzione aggiunga quell'estensione ma qui leggo:

Links Panel and/or customized menu in combination with an external accelerator. Or use oGet to link Opera to external accelerators.


Dai una controllata a quella pagina ed in caso chiedi pure [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising