Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP carica all'infinito

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Windows XP carica all'infinito

Messaggioda Antonino Miccio » ven feb 20, 2009 10:02 am

Salve a tutti! Ho cercato nel forum e non ho trovato niente allora ho deciso di aprire una nuova discussione,avrei bisogno di un aiuto!

Vi spiego il mio problema:

Un mio amico mi ha portato un portatile HP Pavilion zd7000 dicendomi di che dopo una serie di aggiornamenti al riavvio successivo non Windows XP caricava all'infinito.ed è effettivamente così!

Ho salvato i suoi dati e provato a reinstallare il sistema operativo,ed ho notato che dopo aver caricato i driver delle periferiche necessari all'installazione ci mette un po di tempo per trovare vecchie installazioni di windows presenti sul disco bloccandosi per vari minuti sulla skermatina nera con il classico" - " in alto a sinistra dopo di che riesco a scegliere la partizione ed avvio l'installazione.
Si installa il tutto,riavvio appena completo ed cosa trovo di nuovo il bootscreen che carica all'infinito, ho provato a cambiare hdd , e fa la stessisima cosa! cosa potrei fare????????????'

GRAZIE DELL' AIUTOOOOOOOOOOO!!!
[MLI] [MLI] [MLI] [MLI] [MLI]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Re: Windows XP carica all'infinito

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 20, 2009 11:08 am

E' in garanzia? Se si, non toccare altro e portalo in assistenza. Se no, prova un altro cd di Windows Xp, se non va nemmeno quello, prova a ripristinare i settaggi di default del bios, se ancora niente, prova ad aggiornare il bios. Se non va nemmeno così, potresti provare a sostituire la ram, altrimenti potresti aiutarlo a scegliere un portatile nuovo, o altrimenti ancora, e forse meglio, aspettare altri consigli dai "big" del forum. [:D]
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Windows XP carica all'infinito

Messaggioda Antonino Miccio » ven feb 20, 2009 11:52 am

Ciao [grazie] della risposta, ho gia provato tutto quello che hai detto,il bios è aggiornato all'ultima versione.Ed è fuori garanzia.. [std]
Gli ho detto di farsi fare 1 preventivo dall'HP se vuole lo accetta,altrimenti di andare direttamente su un Nb nuovo. :D
[MLI]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense


Re: Windows XP carica all'infinito

Messaggioda RobyXP90 » ven feb 20, 2009 12:06 pm

Secondo me dovresti sconsigliargli di farsi riparare un notebook fuori garanzia... glielo farebbero pagare quasi quanto uno nuovo.
Asus M3N78, Athlon64X2 5200+ 2.70 ghz, 3GB DDR2 800, GeForce9500GT 1GB, 250GB Sata, 160GB IDE, Alimentatore 500W, LG DVDWriter24x
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Re: Windows XP carica all'infinito

Messaggioda Antonino Miccio » ven feb 20, 2009 12:17 pm

Si lo so benissimo,ma è tanto attaccato al suo pc.Il mio consiglio è quello di cambiarlo ora sta a lui! :D

[MLI] [MLI] [MLI]
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Re: Windows XP carica all'infinito

Messaggioda Mandrake » ven feb 20, 2009 12:58 pm

Quando hai reinstallato windows xp, lo hai fatto senza formattare?
Riesce ad avviare in modalità provvisoria?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Windows XP carica all'infinito

Messaggioda jordan air » ven feb 20, 2009 10:47 pm

Somiglia molto al problema, che riscontrai io, sulla mia vecchia scheda madre. In quel caso, appunto, il problema derivò da un mal funzionamento (almeno così sembrava...)al south bridge, che generalmente è il componente che si occupa della gestione dei dischi fissi.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising