Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messenger, possibilità di prevedere un contatto.

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Messenger, possibilità di prevedere un contatto.

Messaggioda Palpas » gio feb 19, 2009 3:35 pm

Ciao a tutti, sniffando dati in arrivo dalla porta dove lavora messenger, ho notato una cosa interessante, praticamente quando un contatto sta digitando un messaggio rivolto a noi, nel nostro pc arrivano dei dati che manda il server di msn prima che il contatto invii il messaggio...che appunto ci avverte che tizio ci sta scrivendo un messaggio (questo spiega come il client riesce nella finestra di conversazione a mostrarci "Tizio sta scrivendo un messaggio...").
Quello che vorrei sapere è se esiste un modo, un programma (o anche un programmatore che possa riuscire a fare qualcosa...) che riesca ad avvertirci con un toast quando uno ha iniziato a digitarci un messaggio. La possibilità c'è perché basterebbe recuperare i dati che il server di msn ci manda quando il nostro contatto ha iniziato a digitare (proprio come il normale client li recupera per dirci "Tizio sta scrivendo un messaggio...")
Io ci ho provato ma la programmazione non è proprio il mio forte. [:D]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Messenger, possibilità di prevedere un contatto.

Messaggioda _JavaRulez_ » gio feb 19, 2009 3:49 pm

Palpas ha scritto:Ciao a tutti, sniffando dati in arrivo dalla porta dove lavora messenger, ho notato una cosa interessante, praticamente quando un contatto sta digitando un messaggio rivolto a noi, nel nostro pc arrivano dei dati che manda il server di msn prima che il contatto invii il messaggio...che appunto ci avverte che tizio ci sta scrivendo un messaggio (questo spiega come il client riesce nella finestra di conversazione a mostrarci "Tizio sta scrivendo un messaggio...").
Quello che vorrei sapere è se esiste un modo, un programma (o anche un programmatore che possa riuscire a fare qualcosa...) che riesca ad avvertirci con un toast quando uno ha iniziato a digitarci un messaggio. La possibilità c'è perché basterebbe recuperare i dati che il server di msn ci manda quando il nostro contatto ha iniziato a digitare (proprio come il normale client li recupera per dirci "Tizio sta scrivendo un messaggio...")
Io ci ho provato ma la programmazione non è proprio il mio forte. [:D]

Non credo si possa anche perché i dati trasferiti sono criptati in md5, quindi dovresti fare un md5cracker che decodifica il codice md5 che il server ti invia: arriverebbe prima il messaggo, non riusciresti a decriptare in tempo [boh]
Avatar utente
_JavaRulez_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer feb 11, 2009 9:07 pm

Re: Messenger, possibilità di prevedere un contatto.

Messaggioda Palpas » gio feb 19, 2009 4:03 pm

_JavaRulez_ ha scritto:Non credo si possa anche perché i dati trasferiti sono criptati in md5, quindi dovresti fare un md5cracker che decodifica il codice md5 che il server ti invia: arriverebbe prima il messaggo, non riusciresti a decriptare in tempo [boh]


no no, i dati sono in chiaro ed eccoli qua:

Codice: Seleziona tutto
MSG contatto@hotmail.it nickcontatto 91
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/x-msmsgscontrol
TypingUser: contatto@hotmail.it
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Re: Messenger, possibilità di prevedere un contatto.

Messaggioda dararag » gio feb 19, 2009 4:19 pm

prova pidgin o kopete, lo fanno già
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Messenger, possibilità di prevedere un contatto.

Messaggioda _JavaRulez_ » gio feb 19, 2009 4:23 pm

Ah scusami avevo capito che volevi mostrare ciò che stava scrivendo un contantto [acc2]
Avatar utente
_JavaRulez_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer feb 11, 2009 9:07 pm

Re: Messenger, possibilità di prevedere un contatto.

Messaggioda Silver Black » mar mar 03, 2009 10:27 pm

Ma che importanza può avere un vantaggio di 5 secondi? Spesso i miei contatti cominciano con "ciao!" quindi se mi arriva prima l'avviso che stanno per scrivermi prima che abbia finito di leggere l'avviso mi arriverebbe il messaggio stesso, dopodichè vedo già se mi sta scrivendo o no.
Non ne vedo l'utilità. [...]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising