Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da Avensis » mer feb 18, 2009 10:59 pm
Salve a tutti,
Un paio di giorni fa ho deciso di installare Malwarebytes perché sospettavo che il mio PC fosse infetto. Il programma funziona alla grande, ma ho notato due stranezze:
1) Ogni volta che lo avvio mi compare questa finestra per un paio di secondi, dopodichè scompare per lasciar spazio all'anti-malware:
Qualcuno ha idea del perché? Cosa c'entra il software della HP (mai utilizzato in vita mia, viene semplicemente installato con i driver della stampante) con Malwarebytes? Non è neanche in esecuzione automatica, ed il suo servizo è disattivato.
2) La scansione completa che ho fatto mi ha rivelato un solo file infetto... boot.ini! Ovviamente non l'ho cancellato, anzi, l'ho anche aperto con il notepad per vedere se c'era qualche voce anomala, ma era tutto normale. Un bel falso positivo, direi... se al posto mio c'era qualcuno meno esperto, penso proprio che avrebbe trovato una bella sorpresa al successivo avvio del pc
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Avensis
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da [Claudio] » gio feb 19, 2009 10:34 am
Avensis ha scritto:La scansione completa che ho fatto mi ha rivelato un solo file infetto... boot.ini! Ovviamente non l'ho cancellato ....
Ho riscontrato lo stesso problema sul computer di una amica qualche giorno fa, per poi scoprire che è un problema legato alla versione del software.
La versione che hai installato Malwarebyes è la 1.34?.
Aggiorna le definizioni ripeti la scansione e controlla se lo rileva ancora.
Eventualmente disinstalla la versione 1.34 ed installa la precedente 1.33 e dopo aver aggiornato le definizioni esegui la scansione e vedi se ti segnala il boot.ini infetto.
Avensis ha scritto:Ogni volta che lo avvio mi compare questa finestra per un paio di secondi, dopodichè scompare per lasciar spazio all'anti-malware:
Qualcuno ha idea del perché?
Nessuna idea a dire il vero.
Hp Image Zone Express lo hai installato quando hai installato i driver della stampante. Presumendo sia un software di cui non ti interessa nulla, lo puoi disinstallare.
A volte non è possibile eseguire la corretta disinstallazione da Installazione Applicazioni (stranezze di HP), se fosse cosi anche nel tuo caso, scarica Unlocker, individua la cartella di riferimento di Hp Image Zone Express ed eliminala (non eliminare tutta la cartella di HP).
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[Claudio]
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da Max01 » gio feb 19, 2009 11:45 am
Avensis ha scritto:Ogni volta che lo avvio mi compare questa finestra per un paio di secondi, dopodichè scompare per lasciar spazio all'anti-malware:
Qualcuno ha idea del perché?
Sinceramente non mi viene in mente niente.
Prova comunque a fare così:
- Disinstalla Malwarebytes
- Riavvia il computer
- Scarica ed avvia questa utility: http://www.malwarebytes.org/mbam-clean.exe
- Riavvia nuovamente il pc
- Scarica nuovamente Malwarebytes: http://www.malwarebytes.org
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