Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

validita licenze sistema operativo windows

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda trip » mar feb 17, 2009 7:20 pm

Salve ragazzi,
ho cercato su gogle ma ho trovatao solo notizie vecchie e contarstanti.
Volevo sapere se è vero il fatto che se di un computer con pre installato il sistema windowvs , quall'ora si dovessero sostituire (od aggiungere )una o piu parti hardware ,il sistema si accorge di questa modifica mediante i mec ,e ne invalia cosi la licenza
grazie trip
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda crazy.cat » mar feb 17, 2009 7:41 pm

Cosa sono i mec?????

C'era un limite di 5 pezzi cambiabili prima che scattasse il rinnovo della licenza, a volte se gli girava partiva anche con uno o due pezzi, però non ne ho più sentito parlare quindi non sono sicuro sia ancora in vigore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda nannolo » mar feb 17, 2009 8:17 pm

crazy.cat ha scritto:non ne ho più sentito parlare quindi non sono sicuro sia ancora in vigore.

Credo anche io... personalmente fondo di continuo drive ottici a causa del continuo uso che ne faccio per motivi lavorativi, e sono costretto a cambiarli ogni 4 mesi circa. Se questa cosa fosse vera avrei già dovuto cambiare parecchie volte la mia licenza! [:D]

In ogni caso mi accodo a crazy:
crazy.cat ha scritto:Cosa sono i mec?????

[?] [?] [?]
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm


Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda Al3x » mar feb 17, 2009 8:18 pm

Se non vado errato le regole variano tra licenza OEM e Boxed, di norma la prima dovrebbe "morire" con il pc con la quale la si acquista (la sostituzione della scheda madre farebbe la differenza) mentre per le Boxed (che hanno un costo più elevato) ci dovrebbe essere la possibilità di passare la licenza tra macchine differenti (non in contemporanea, ovvio)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda trip » mer feb 18, 2009 8:17 pm

crazy.cat ha scritto:Cosa sono i mec?????


Molto probabilmente ho sbagliati termine....abbiate pazienza !!!
Comunque intendevo il codice alfanumerico che identifica un componente hardware in modo univoco che se non ricordo male veniva impiegato per creare la chiave di registrazione.



per nannolo:
ma il tuo sistema operativo e del tipo pre-installato ho hai comprato la licenza a parte??

grazie
ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda nannolo » mer feb 18, 2009 9:10 pm

trip ha scritto:ma il tuo sistema operativo e del tipo pre-installato ho hai comprato la licenza a parte??

Preinstallato.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda ste_95 » mer feb 18, 2009 9:17 pm

crazy.cat ha scritto:C'era un limite di 5 pezzi cambiabili prima che scattasse il rinnovo della licenza, a volte se gli girava partiva anche con uno o due pezzi, però non ne ho più sentito parlare quindi non sono sicuro sia ancora in vigore.

Penso che invece valga, e io me la ricordavo per soli 3 pezzi. Quando cambiai il masterizzatore, mi ruppe le scatole lo stesso.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda trip » gio feb 19, 2009 5:40 pm

ragazzi, vedo che abbiamo tutti le idee moooolto chiare in proposito [rotolo] [rotfl]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda andy » dom feb 22, 2009 9:06 pm

mec=MAC address?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda dararag » dom feb 22, 2009 10:05 pm

penso proprio intendesse quello
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: validita licenze sistema operativo windows

Messaggioda Fred » sab mar 14, 2009 2:44 pm

A me ha rotto solo una volta "a buffo" senza che facessi nulla... poi ho cambiato sk madre, video, masterizzatore, sk audio e sk di rete e non mi ha detto nulla. Bah.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising