Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni da quelli malevoli"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni da quelli malevoli"

Messaggioda crazy.cat » mer feb 18, 2009 12:10 am

Immagine
Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni da quelli malevoli - Commenti

Verifica il grado di sicurezza di un sito ancora prima di aprirlo con il tuo browser. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda francesco betatester » mer feb 18, 2009 12:11 am

c'è l'ho da tantissimo tempo.
lo consiglio a tutti
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda albertok » mer feb 18, 2009 9:00 am

Grazie per questa utile segnalazione. Da qualche tempo utilizzo, su suggerimento di MegaLab, il servizio McAfee SiteAdvisor il quale però occupa quasi 6/7 megaRAM con il suo processo "core". WOT quanta memoria impegna?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo


Messaggioda Jim.x » mer feb 18, 2009 12:36 pm

Pardon ragazzi... sarò forse io che sono ancora mezzo addormentato ma a me non funziona mica!! Dopo averlo installato devo abilitare qualcosa in particolare forse? Io accanto all'indirizzo continuo a vedere l'icona specifica (non ricordo il termine tecnico esatto) del sito che sto visitando, ma di WOT nessuna traccia!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » mer feb 18, 2009 12:40 pm

Ora si che funziona... ma ho dovuto prima Disattivarlo da Strumenti >> Componenti aggiuntivi e poi Riattivarlo. Solo cosi al riavvio di Firefox mi sono apparse le condizioni di licenza ed ha preso a funzionare. Probabilmente il riavvio di FF era scontato, ma in questi giorni sono lievemente confuso... scusate
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » mer feb 18, 2009 1:21 pm

 WOT quanta memoria impegna?
 
Installandosi come estensione di firefox l'impatto è minimo, non c'è un programma indipendente. dovrei disinstallarlo e reinstallarlo per vedere la differenza ma durante la navigazione non te ne accorgi. Mi è piaciuto tanto che me lo sono tenuto installato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda albertok » mer feb 18, 2009 2:46 pm

Grazie per questa utile segnalazione. Da qualche tempo utilizzo, su suggerimento di MegaLab, il servizio McAfee SiteAdvisor il quale però occupa quasi 6/7 megaRAM con il suo processo "core". WOT quanta memoria impegna?

 graze, crazy.. anche McAfee SA si installa come estensione di Firefox, ma il suo peso sulla memoria come dicevo non è trascurabile. Proverò WOT.
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda leonibus » mer feb 18, 2009 4:14 pm

anche io c'è l'ho ormai da tempo immemore..... sia su firefox che explorer. è un must
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda rolloLG » mer feb 18, 2009 4:37 pm

Quello che il controllo delle pagine Web introdotto in IE7 avrebbe dovuto fare ma non fa. Una community in cui tutti possono segnalare un sito malevolo come WOT è molto più utile...
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda francesco betatester » mer feb 18, 2009 4:51 pm

i pro di questo programma sono:non rallenta il browser che stai usando, non consuma ram ed è leggero
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda Sir Unknown » mer feb 18, 2009 6:35 pm

Grazie per la info =) lo provo subito :)
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Messaggioda Jim.x » gio feb 19, 2009 8:37 am

Vi segnalo che personalmente continuo ad avere problemi con questo add-on. Il problema che vado ad esporvi si è verificato sia sul PC dell'ufficio che sul mio notebook personale.
Una volta installato WOT funziona a volte si e a volte solo parzialmente alle aperture di Firefox: per parzialmente intendo che facendo delle ricerche su Google ad esempio vedo le segnalazioni di WOT mentre visitando un sito non vedo il suo segnalatore (cerchio verdo-giallo-etc) accanto alla barra degli indirizzi.
Ho riscontrato inoltre un conflitto con un altrro add-on: DownThemAll. Tale conflitto si manifesta in una errata visualizzazione del menu 'Strumenti' di Firefox, nel quale compaiono delle righe bianche non cliccabili anzichè le normali voci presenti nel menu stesso.
Segnalo inoltre che la disinstallazione di WOT non risolve il conflitto. Disinstallando anche DownThemAll il menu torna normale ma se si prova a reinstallarlo (dopo aver disinstallato WOT) il problema torna a manifestarsi.
Non sono riuscito a risolvere neppure cambiando profilo. A qualcuno ha dato gli stessi problemi per caso?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda leonibus » gio feb 19, 2009 3:31 pm

Vi segnalo che personalmente continuo ad avere problemi con questo add-on. Il problema che vado ad esporvi si è verificato sia sul PC dell'ufficio che sul mio notebook personale.
Una volta installato WOT funziona a volte si e a volte solo parzialmente alle aperture di Firefox: per parzialmente intendo che facendo delle ricerche su Google ad esempio vedo le segnalazioni di WOT mentre visitando un sito non vedo il suo segnalatore (cerchio verdo-giallo-etc) accanto alla barra degli indirizzi.
Ho riscontrato inoltre un conflitto con un altrro add-on: DownThemAll. Tale conflitto si manifesta in una errata visualizzazione del menu 'Strumenti' di Firefox, nel quale compaiono delle righe bianche non cliccabili anzichè le normali voci presenti nel menu stesso.
Segnalo inoltre che la disinstallazione di WOT non risolve il conflitto. Disinstallando anche DownThemAll il menu torna normale ma se si prova a reinstallarlo (dopo aver disinstallato WOT) il problema torna a manifestarsi.
Non sono riuscito a risolvere neppure cambiando profilo. A qualcuno ha dato gli stessi problemi per caso?

 anchi avevo wot con downthemall! ma non hai avuto problemi di questo tipo....
sei un caso a parte..... XD
perchè io c'è l'ho su 2 pc tutti e due gli addon e niente di strano....
hai vista o xp?
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda Jim.x » ven feb 20, 2009 4:55 pm

Vi segnalo che personalmente continuo ad avere problemi con questo add-on. Il problema che vado ad esporvi si è verificato sia sul PC dell'ufficio che sul mio notebook personale.
Una volta installato WOT funziona a volte si e a volte solo parzialmente alle aperture di Firefox: per parzialmente intendo che facendo delle ricerche su Google ad esempio vedo le segnalazioni di WOT mentre visitando un sito non vedo il suo segnalatore (cerchio verdo-giallo-etc) accanto alla barra degli indirizzi.
Ho riscontrato inoltre un conflitto con un altrro add-on: DownThemAll. Tale conflitto si manifesta in una errata visualizzazione del menu 'Strumenti' di Firefox, nel quale compaiono delle righe bianche non cliccabili anzichè le normali voci presenti nel menu stesso.
Segnalo inoltre che la disinstallazione di WOT non risolve il conflitto. Disinstallando anche DownThemAll il menu torna normale ma se si prova a reinstallarlo (dopo aver disinstallato WOT) il problema torna a manifestarsi.
Non sono riuscito a risolvere neppure cambiando profilo. A qualcuno ha dato gli stessi problemi per caso?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Jim.x » ven feb 20, 2009 4:57 pm

non so che dire... a me capita cosi. Ho XP comunque...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda leonibus » ven feb 20, 2009 11:13 pm

non so che dire... a me capita cosi. Ho XP comunque...

 be io anche quindi sei alquanto dfortunato.... su due pc non ti va....sf*ga bestia...XD
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda Jim.x » mar apr 07, 2009 12:07 pm

Volevo precisare, a titolo informativo, che l'add-on che creava problemi con WOT e DownThemAll era quello installato da Skype 4.0. Con tale add-on installato infatti WOT funzionava solo parzialmente mentre DownThemAll non funzionava affatto... a partire dalla presenza di righe vuote nel menu Strumenti di Firefox anzich le normali righe delle voci di menu specifico dell'add-on.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 01, 2010 5:58 pm

Riesumo questo topic per dare visibilità ad una mia scoperta recente che ho già scritto in queste pagine ma probabilmente non l'ha letta nessuno.....
WOT installato con Firefox e con Chrome in molti (ma tanti) casi avverte con il cerchietto rosso della inaffidabilità di un sito web ma poi il sito stesso non viene bloccato.

Tale fatto suddetto NON si verifica con Opera,dove il blocco è presente.

Consiglio agli utenti che si affidano a quest'estensione con i browser web suddetti (mi scuserete ma non ho verificato con I.E.) un'approfondimento del caso e magari di inserire qualche commento direttamente nel sito dell'estensione per l'autore.

Potete ricercare con Google i siti dal bollino rosso che non vengono bloccati scrivendo "sfondi","suonerie","giochi on line"....
La scoperta della vasta diffusione dell'anomalia è attribuibile a Kohai.
Ed io sono sempre per riconoscere il merito altrui.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 7:20 pm

Wot,site advisor,e compagni a mio vedere sono non solo inutili,ma pericolosi,almeno per l'utente 'medio basso'.Se fossero aggiornati in tempo reale allora sarei daccordo della validità dei suddetti, ma non lo sono da quì nasce il fattore pericolo,esempio: (Tenendo sempre presente che non sono aggiornati in tempo reale) può capitare che un sito ritenuto pulito sia stato appena o da poco compromesso,di seguito Wot e company vi darà 'semaforo' verde [cry] ,e viceversa:sito segnalato malevolo,ma che è in regola perché ha risolto quello per cui veniva segnalato.Insomma: l'utente con esperienza molto limitata che si fida alla cieca di "questo tipo" di software non saprei se ha un vantaggio o svantaggio per i motivi appena citati.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Grazie a WOT riconosci subito i siti buoni d

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 01, 2010 9:40 pm

Nel frattempo un collega ha notificato l'anomalia al supporto.
E sempre per dare maggiore visibilità alla cosa è stato aperto (sotto mia richiesta,gentilmente accolta da Kronos) un 3D informativo anche su Wilders.
Più utenti saranno informati della fatto e meglio sarà,ritengo, anzi riteniamo entrambi. [;)]

Vediamo l'evoluzione.... [;)] [^]

Buona serata. [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising