Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software ASUS

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software ASUS

Messaggioda Master41 » mer feb 18, 2009 11:44 am

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere sul mio pc desktop, il cd di installazione della MB Asus P5LD2 non mi funziona, mi spiego:
inserisco il CD nel lettore o nel masterizzatore, entrambi di ultima generazione, ma non fa l'autorun, poco male dico mi porto sul file ASUSACPI.exe e lo faccio partire! col cavolo niente da fare.
Mi viene in mente di provare ad inserirlo nel vecchio portatile (Gericom di 8 anni), risultato fa l'autorun e funziona regolarmente.
Sono senza parole, voi ne avete qualcuna di conforto per me.(Lourdes è troppo distante. costa meno sost il Pc anche se quasi nuovo)
Grazie ragazzi.
Ps > lettore e masterizzatore funzionano correttamente a livello di lettura, masterizzazione ecc..
[XX(]
Avatar utente
Master41
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:24 am

Re: Software ASUS

Messaggioda M@ttia » mer feb 18, 2009 12:11 pm

Probabilmente è settato male l'autorun.

Nel CD guarda il file (forse nascosto) autorun.inf con notepad e guarda quale EXE viene davvero fatto partire, ed avvia quello (che probabilmente non è ASUSACPI.exe).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Software ASUS

Messaggioda Master41 » mer feb 18, 2009 3:05 pm

M@ttia ha scritto:Probabilmente è settato male l'autorun.

Nel CD guarda il file (forse nascosto) autorun.inf con notepad e guarda quale EXE viene davvero fatto partire, ed avvia quello (che probabilmente non è ASUSACPI.exe).

Ciao M@ttia, non ci sono file nascosti e Autorun.inf lancia proprio ASUSACPI.exe assieme ad Asus.ico, tutti gli altri CD con autorun si avviano regolarmente, questo funge solo nel vecchio portatile.
Ho provato a trasferire il cd su HD ma senza risultato!
[i][autorun]
open = ASUSACPI.exe
icon = asus.ico
[/i]
Avatar utente
Master41
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:24 am


Re: Software ASUS

Messaggioda Master41 » lun mar 02, 2009 5:21 pm

[quote][/quote]
Precisazione:
tempo fa prima di una formattazione il cd funzionava, ricordo di avere installato una utility per la CPU, non ho altre info al proposito-
Grazie anticipate per i consigli che darete.
Avatar utente
Master41
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:24 am

Re: Software ASUS

Messaggioda ba_61 » lun mar 02, 2009 7:35 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Software ASUS

Messaggioda Master41 » sab mar 07, 2009 6:05 pm

ba_61 ha scritto:Prova Autoplay Repair Wizard.


Ciao ho provato con AutoFix nessun risultato. Un dettaglio che dimenticavo: quando insrisco il CD nel Pc desktop a fiannco del file ASUSAcpi.exe appare una icona generica, mentre nel vecchio portatile appare l'icona personalizzata di Asus. può significare qualcosa?
Avatar utente
Master41
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 15, 2008 10:24 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising