Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rimuovere l'estensione .NET Framework da Firefox"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Rimuovere l'estensione .NET Framework da Firefox"

Messaggioda ste_95 » mer feb 18, 2009 1:41 am

Immagine
Rimuovere l'estensione .NET Framework da Firefox - Commenti

Dopo l'installazione del .Net Framework in Windows, in Firefox viene installato un nuovo add-on che funge da assistente. Non è però possibile disinstallarlo dal gestore dei componenti aggiuntivi, vediamo un procedimento alternativo. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda angelrad » mer feb 18, 2009 1:42 am

Perchè rimuoverlo?
Avatar utente
angelrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 21, 2007 8:52 am

Messaggioda paoful » mer feb 18, 2009 7:46 am

L'estensione crea qualche particolare problema? Altrimenti perchè rimuoverla?
Avatar utente
paoful
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 02, 2008 1:35 pm


Messaggioda ste_95 » mer feb 18, 2009 8:05 am

A me dà fastidio anche solo l'idea che qualcuno abbia installato qualcosa nel mio browser senza chiedermi nulla e senza neanche informarmi alla fine, solo questo è un valido motivo, a mio parere.
Poi, visto che è sempre un'estensione in più da caricare, se non serve perchè tenerla?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dado_93 » mer giu 03, 2009 4:29 pm

La microsoft ha rilasciato da un po' questo aggiornamento per rimuovere l'estensione.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Messaggioda ste_95 » mer giu 03, 2009 4:51 pm

Grazie della segnalazione, aggiungo una nota all'articolo. ;)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Rimuovere l'estensione .NET Framework da Fir

Messaggioda Sir Unknown » gio mag 06, 2010 10:49 pm

Io pure ho questa estensione,e un po come tutti,mi da fastidio aver cose che non ho chiesto io,ho messo l'aggiormaneto di cui parlate voi per disinstallare questa estensione,però,anzichè accedere all'opzione disinstalla,mi permette solo di disattivarla,come mai? [uhm]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm

Re: Commenti a "Rimuovere l'estensione .NET Framework da Fir

Messaggioda Sir Unknown » gio mag 06, 2010 10:58 pm

Sir Unknown ha scritto:Io pure ho questa estensione,e un po come tutti,mi da fastidio aver cose che non ho chiesto io,ho messo l'aggiormaneto di cui parlate voi per disinstallare questa estensione,però,anzichè accedere all'opzione disinstalla,mi permette solo di disattivarla,come mai? [uhm]

Edit:
Ho firefox 3.6.3,leggendo sempre sul sito ove cè questo aggiormamento,elenca la possibilità che possa comparire la versiose 0.0.0 dell'estensione(cosa praticamente capitata a me -.-),anzichè la versione 1.0,praticamente dice che si dovrebbe operare sulle chiavi di registro,ma sinceramente non son pratico di queste cose,quindi mi accontento di disattivarla,pazienza [:)]
La prima spada è senza dubbio una spada tagliente..la seconda è notevolmente più tagliente delle due,e non taglia senza motivo ciò che è innocente
Avatar utente
Sir Unknown
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom nov 23, 2008 3:03 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising