Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 6:22 pm

Ho bisogno di aiuto, sono tornato in ufficio ed ho trovato che a-squared antimalware aveva fatto la scansione. Aveva trovato una cosa che aveva in mezzo il la parola key. Nel dubbio ho provato ad eliminarlo. All'improvviso asquared si è bloccato. L'ho chiuso ed ho provato ad aprire mozzilla, ma dopo aver fatto la ricerca, mi diceva che non trovava il programma, ho riprovato e mi ha dato lo stesso risultato. Dopodichè ho provato a riavviare il pc. Al riavvio mi è comparsa la schermata blu con qualche cartella sul desktop, tutte le altre sono sparite. Vado nei programmi, accessori etc. tutto vuoto. Non sò cosa sia successo se ho per sbaglio eliminato qualche file di sistema o qualcosa del genere. Se qualcuno può dirmi cos'è accaduto e può aiutarmi a risolvere il problema gliene sono grato. [cry]
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda ba_61 » mar feb 17, 2009 7:31 pm

a-squared con l'euristica ti rileva molti falsi positivi e come nel tuo caso, occorre prestare attenzione alle varie voci (anche se oramai è tardi).

Prova se riesci ad arrivare ad Esegui > sfc /scannow con il CD del SO inserito nel lettore.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 7:37 pm

ba_61 ha scritto:a-squared con l'euristica ti rileva molti falsi positivi e come nel tuo caso, occorre prestare attenzione alle varie voci (anche se oramai è tardi).

Prova se riesci ad arrivare ad Esegui > sfc /scannow con il CD del SO inserito nel lettore.

Ho provato ma non succede nulla. Il sistema operativo che ho è windows xp e ci sono 2 cd del SO.
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm


Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda ba_61 » mar feb 17, 2009 7:53 pm

Gianni78 ha scritto:ci sono 2 cd del SO

Saranno dischi di ripristino: altre vie d'uscita non saprei, se non provare a reinstallare i programmi che sono semi-spariti o ripristinare salvando i dati.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 7:59 pm

ba_61 ha scritto:
Gianni78 ha scritto:ci sono 2 cd del SO

Saranno dischi di ripristino: altre vie d'uscita non saprei, se non provare a reinstallare i programmi che sono semi-spariti o ripristinare salvando i dati.


Se vado nel pannello di controllo - installazione applicazioni i programmi risulta che ci sono tutti, è nella lista programmi di start che non ci sono. Poi nella cartella documenti non ci sono più nemmeno i file creati da me con i vari programmi.
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 8:29 pm

Riavviando il pc e facendo partire il cd del SO si può fare qualcosa?
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Al3x » mar feb 17, 2009 8:34 pm

non ti funziona in modalità provvisoria? se si, accedi con l'utente administrator ed effettua un ripristino configurazione
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 8:47 pm

Al3x ha scritto:non ti funziona in modalità provvisoria? se si, accedi con l'utente administrator ed effettua un ripristino configurazione

Sono entrato in modalità provvisoria però non ho capito cosa devo fare dopo, purtroppo non sono esperto. A scusami ora mi sono uscite 2 icone una con adminitrator e una con il nome del pc, quindi entro in administrator.
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 8:54 pm

perché ci mette tanto a caricare le impostazioni? Non è che si è bloccato o è normale che fa così?
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Al3x » mar feb 17, 2009 8:58 pm

Gianni78 ha scritto:perché ci mette tanto a caricare le impostazioni? Non è che si è bloccato o è normale che fa così?

beh , se sta lì un'ora e non succede nulla è probabile di sì. Se riesci ad accedere al desktop devi premere il pulsante
Start>>Programmi>>Accessori>>Utilità di sistema>>Ripristino configurazione di sistema e quando si avvia il programma di recovery segui la procedura guidata che è piuttosto intuitiva
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 9:01 pm

Al3x ha scritto:
Gianni78 ha scritto:perché ci mette tanto a caricare le impostazioni? Non è che si è bloccato o è normale che fa così?

beh , se sta lì un'ora e non succede nulla è probabile di sì. Se riesci ad accedere al desktop devi premere il pulsante
Start>>Programmi>>Accessori>>Utilità di sistema>>Ripristino configurazione di sistema e quando si avvia il programma di recovery segui la procedura guidata che è piuttosto intuitiva

Ora stà facendo il ripristino. Ho scelto una data con un aggiornamento di qualche giorno fa. Speriamo bene
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Al3x » mar feb 17, 2009 9:03 pm

Gianni78 ha scritto:Speriamo bene


In bocca al lupo e facci sapere [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda ba_61 » mar feb 17, 2009 9:25 pm

Gianni78 ha scritto:Riavviando il pc e facendo partire il cd del SO si può fare qualcosa?

Scusa, ma avevi detto di avere due CD, non il CD del SO (vedi sfc /scannow).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 9:33 pm

ba_61 ha scritto:
Gianni78 ha scritto:Riavviando il pc e facendo partire il cd del SO si può fare qualcosa?

Scusa, ma avevi detto di avere due CD, non il CD del SO (vedi sfc /scannow).

Si sono due i cd SO, comunque ora si stà riavviando il pc vediamo cosa succede.
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Al3x » mar feb 17, 2009 9:34 pm

Gianni78 ha scritto:comunque ora si stà riavviando il pc vediamo cosa succede.

azz, la cronaca minuto per minuto [:D] aggiornaci che sono curioso
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 9:40 pm

I programmi ora mi sono comparsi e Vi ringrazio per l'aiuto [rolleyes] , l'unica cosa che non và sono i file creati da me che non vedo e non trovo cos'altro posso fare?
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Al3x » mar feb 17, 2009 9:42 pm

Gianni78 ha scritto:l'unica cosa che non và sono i file creati da me che non vedo e non trovo cos'altro posso fare?

spiacevoli effetti collaterali del ripristino configurazione ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensa se dovevi formattare [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 9:46 pm

Al3x ha scritto:
Gianni78 ha scritto:l'unica cosa che non và sono i file creati da me che non vedo e non trovo cos'altro posso fare?

spiacevoli effetti collaterali del ripristino configurazione ma cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensa se dovevi formattare [;)]

Quindi cosa vuol dire che quei file sono andati persi o non si riesce solo a visualizzarli?
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Al3x » mar feb 17, 2009 9:53 pm

nonostante nelle istruzioni del ripristino configurazione sia riportato che non si perdano dati durante il ritorno ad una situazione precedente, non è infrequente che qualcosa vada perso durante l'operazione.
Spero non sia nulla di importante ma se vuoi dovresti poter tornare ad oggi, recuperare i dati e poi ripristinare, a te la scelta.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: aiuto urgente dal pc sono scomparsi i programmi

Messaggioda Gianni78 » mar feb 17, 2009 10:00 pm

Al3x ha scritto:nonostante nelle istruzioni del ripristino configurazione sia riportato che non si perdano dati durante il ritorno ad una situazione precedente, non è infrequente che qualcosa vada perso durante l'operazione.
Spero non sia nulla di importante ma se vuoi dovresti poter tornare ad oggi, recuperare i dati e poi ripristinare, a te la scelta.

I dati sono importanti, ma la cosa strana è che ci sono le cartelle specifiche dove erano contenuti ma i file no. Secondo me c'è qualcosa ancora che non và. Poi se fossero andati persi l'hard disc si sarebbe svuotato invece no. Bò non so proprio.
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising