Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I programmatori ........

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

I programmatori ........

Messaggioda TecnicoHardware » gio ott 16, 2008 3:55 pm

Ciao a tutti gli aggiornamenti software servono veramente ? il programmatore specula commercialmente ?
sono domande che tutti ci poniamo ! pensate un'attimo che succederbbe se il programmatore crea un software perfetto in tutto ? la risposta e semplice il programatore non ci guadagnerebbe piu perche il software andrebbe comprato una volta soltanto gli aggiornamenti non servirebbero piu e tutto questo dove porterebbe ..... lascio a voi immaginare la risposta .

Secondo me il programmatore specula commercialmente il perche :

1 Molti errori sono voluti questo per agevolre l'aquisto continuo di aggiornamenti e nuove versioni software
2. Nessuno mai inventera software perfetti perche a un programmatore non conviene ci gadagnerebbe pochissimo
3. Molte volte chi crea antivirus crea anche virus questo per rubbare soldi ai meno esperti della rete

Conclusioni

Un software non sara mai perfetto per volere del programmatore che continuera a illuderci e a rubbarci soldi e tempo prezioso per un qualcosa che rimmara solo un'utopia.

Ovviamente e un mio parere tecnico ognuo e libero di fare le sue scelte [rolleyes]

[grazie]
Avatar utente
TecnicoHardware
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:43 pm

Re: I programmatori ........

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 4:05 pm

quindi consigli di non usare più il computer
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: I programmatori ........

Messaggioda TecnicoHardware » gio ott 16, 2008 4:13 pm

clic ha scritto:quindi consigli di non usare più il computer



no assolutamente ! e solo un mio parare
Avatar utente
TecnicoHardware
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:43 pm


Re: I programmatori ........

Messaggioda ste_95 » gio ott 16, 2008 4:21 pm

Non mi trovo d'accordo. Programmo in PHP, e a volte gli errori scappano, e non te ne puoi sempre accorgere...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: I programmatori ........

Messaggioda eDog » gio ott 16, 2008 4:23 pm

Non sono d'accordo con quello che dici tu.

Senza contare gli aggiornamenti che aggiungono nuove funzionalità al prodotto, lo sviluppo di un software perfetto sarebbe infinito, non verrebbe mai rilasciato semplicemente perché rimarrebbe sempre nella fase di test, visto che non deve avere assolutamente bug (come nel tuo modello) e bandendo gli aggiornamenti. Capisci benissimo che è una situazione improponibile.

Poi tieni conto che ci sono aggiornamenti gratuiti, se non addirittura interi programmi freeware, in questo caso che speculazioni sono? [;)]


[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: I programmatori ........

Messaggioda M@ttia » gio ott 16, 2008 4:30 pm

Inserire VOLUTAMENTE bug o imperfezioni che obblighino poi l'utenza a continui aggiornamenti ($$$) non è una novità ed è una pratica che esiste. Fortunatamente questo riguarda solo una piccolissima parte del mercato (con software anche abb. costosi) ma, se il tuo software non ha il "monopolio" nell'ambiente (un po' come si considera Photoshop per la grafica diciamo, anche se non è esattamente ciò che intendo), allora esiste il libero mercato/concorrenza che fa sì che se non ti impegni prendo il software del tuo vicino e tu non avrai mai i miei $$$.

Se poi aggiungiamo il fatto che esistono una miriade di programmi freeware o opensource (io con Linux non ricordo nemmeno più cosa volesse dire "pagare" un software... [fischio]), che svolgono divinamente il loro ruolo (i nalcuni casi molto meglio dei corrispettivi a pagamento), direi che il tuo problema, seppur esistente, non è proprio una minaccia da mettere al primo posto della classifica... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: I programmatori ........

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 5:06 pm

TecnicoHardware ha scritto:
clic ha scritto:quindi consigli di non usare più il computer

no assolutamente ! e solo un mio parare


facevo ironia [:)]

molte aziende rilasciano ai propri utenti registrati aggiornamenti a titolo gratuito (vedi i vari Service Pack di Windows e della suite Office) per tutta la durata commerciale del pacchetto e quindi in questo non vedo nessun vantaggio ma solo un onere economico.
Perdona la mia franchezza ma mi sembra una valutazione un poco superficiale di un settore molto complesso e relativamente giovane rispetto ad altre attività produttive più mature.
Altro discorso sono le backdoor lasciate a bella posta ma qui siamo nel campo dello spionaggio industriale e dell'illecito: non abbiamo però molte alternative oltre a quella di scriverci da soli un sistema operativo completo dei programmi di cui abbiamo bisogno per lavorare [;)]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: I programmatori ........

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 16, 2008 6:25 pm

non sono d'accordo
la prima affermazione intanto lascerebbe intendere che tutti i programmi siano a pagamento e che tutti gli aggiornamenti dei programmi a pagamento siano a loro volta a pagamento....
NON E' COSI'...
Per questo e per il resto non sono d'accordo. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: I programmatori ........

Messaggioda zenith » gio ott 16, 2008 8:35 pm

A mio parere nessuno specula sugli aggiornamenti.
Teniamo presente che molti aggiornamenti vengono rilasciati per fornire compatibilità con altri prodotti... E poi non ho mai sentito di un aggiornamento a pagamento... non ho mai pagato un aggiornamento di Windows, di Office o di qualcos'altro (non so cos'altro perché gli altri programmi che uso o non richiedono aggiornamenti o sono free). Gli aggiornamenti servono a tenere il software al passo con i tempi (ad esempio gli antivirus), a risolvere problemi rilevati in seguito al rilascio (ad es tutti quelli di Firefox), ad aggiungere nuove funzionalità eccetera.

E' come dire che chi fa gli antiviurs fa anche i virus. Ma la cosa non è così impobabile, ripensandoci!! [fischio]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: I programmatori ........

Messaggioda jordan air » gio ott 16, 2008 10:04 pm

zenith ha scritto:E' come dire che chi fa gli antiviurs fa anche i virus. Ma la cosa non è così improbabile, ripensandoci!! [fischio]


Sicuramente alcune software hause a pagamento, hanno un certo interesse nel distribuire schifezze, all'interno della rete... [:p]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: I programmatori ........

Messaggioda Robby78 » ven ott 17, 2008 9:25 am

1. Gli aggiornamenti software e i bugfix sono gratuiti da che mondo è mondo.
2. I software nuovi li compri SE vuoi (vedi flop di Vista) e un software nuovo lo è perché deve fornire nuove funzionalità, altrimenti è da considerarsi un aggiornamento e si torna al punto 1.
3. I programmatori programmano, non vendono; è come se accusassi il vaccaro del fatto che la parmalat ti ha venduto azioni farlocche.

Queste sono le basi del discorso, poi si può anche dire che molte software house (quasi tutte) abbiano politiche commerciali discutibili; ma è tutt'altro discorso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: I programmatori ........

Messaggioda Andy94 » ven ott 17, 2008 3:11 pm

Non sono assolutamente d'accordo con tecnicohardware, ciò che dice mi sembrano delle stupidità.

Chi crea antivirus non crea virus, questa almeno non l'ho mai sentita. I virus sono creati da gente di terze parti, che non ha nulla a che fare con le case antivirali.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: I programmatori ........

Messaggioda jordan air » ven ott 17, 2008 8:37 pm

Andy94 ha scritto:Chi crea antivirus non crea virus, questa almeno non l'ho mai sentita. I virus sono creati da gente di terze parti, che non ha nulla a che fare con le case antivirali.


[uhm] ...non ci metterei la mano sul fuoco. Mi riferisco alle case che producono antivirus a pagamento.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: I programmatori ........

Messaggioda dararag » dom ott 19, 2008 10:32 pm

bè, non metto in dubbio il fatto che sia possibile, ma di certo non lo fanno tutti, io ho fatto un programma per la gestione anagrafica in due giorni, e mi è venuto piuttosto bene, poi ci ho passato altri due mesi a metterlo a posto, perché non funzionava quasi niente dopo aver fatto una piccola modifica, ad aggiungere nuove funzioni (tipo la stampa) ed a renderlo graficamente migliore, e ti giuro che non l'ho fatto apposta [:)]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: I programmatori ........

Messaggioda mattias93 » mar feb 17, 2009 5:25 pm

ti ricordo che anche i programmi freeware o opensource hanno argionamenti e spesso pure piu frequenti dei comuni aggiornamenti di programmi a pagamento (eccetto antivirus, ovviamente...) quindi non credo sia un fatto di speculazione...

[grazie]
Avatar utente
mattias93
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 04, 2009 2:45 pm

Re: I programmatori ........

Messaggioda francesco betatester » mer feb 18, 2009 12:27 am

il programma perfetto non esiste
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising